Home

Una VN delle nostre

DSC_4563.jpg

Uno di noi

IMG_5307.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

FILTRO ARIA

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Markone
(Marco)



Lazio

Registrato: 01/04/09 18:25
Messaggi: 1856
Residenza: Palestrina (RM)

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 4:10 pm    Oggetto: FILTRO ARIA Rispondi citando

Secondo voi va bene sul Mean Streak? Io credo di si che il motore sia uguale. Anche le Silver Tail che ho montato erano per il 1500 classic. Unico dubbio è se è a carburatori o iniezione. Il venditore (è uno di Honk Kong) addirittura mi scrive che non si assume responsabilità perchè la mia moto è a carburatori!!! Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised . Ci capisce quanto io mi intendo di uncinetto!!
Attendo vostri preziosi consigli.

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360243417433

_________________

VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Markone, provo con un discorso teorico:
essendo la tua moto a carburatori, potresti incappare in due problemi:
1) facilmente risolvibile, potrebbe essere leggermente differente l'attacco al carburatore, ma risolveresti con una flangia, come ha fatto "Redheads" sulla sua vn900.

2)problema un po' più difficoltoso, ma non impossibile (io ancora ci sto lavorando sulla mia perchè monto due filtri conici ai carburatori), potresti avere una miscela aria/benzina troppo magra ed essere costretto a ricorrere ad un kit di arricchimento, tipo dynojet o similari, per riportare in equilibrio la miscela!!!

Questo secondo problema nasce dal fatto che nel modello ad iniezione, la centralina riesce a compensare in parte, la carenza di benzina, ma se hai gli scarichi aperti , serve una centralina aggiuntiva;
nel tuo caso, invece, non avendo una centralina, devi agire sui getti del carburatore!!!

Comunque, per vedere se il problema si presenta o no, potresti fare una cosa:
smonti il filtro alla moto, (scegli una giornata priva di vento che alza la polvere) provi a farti un giro attorno casa e, possibilmente, su di una strada in salita e vedi subito se il motore ti muore o va lo stesso!!!
In questo modo sai subito se ordinare anche il kit !!!
Se vuoi ti posso dire dove l'ho preso io ed andarci insieme ad ordinarlo!!!!

Comunque vedi anche questo link che riporta lo stesso filtro ma per modelli di anni differenti!!!!

Se poi ti serve una mano pratica ci mettiamo d'accordo e non esitare a chiedere!!!!
Spero di esserti stato utile!!!! Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
bubba
(bruno)
galleria



Lazio

Registrato: 01/11/10 18:37
Messaggi: 956
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma scusa l amico tuo che ci sta a fare èèèèèè
se va bene sulla tua ok altrimenti me lo vendi a 40 euro e viaaaaaaaaaaa
Smile Smile Smile

_________________
ex vroc ma sempre vostro fratello
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Markone
(Marco)



Lazio

Registrato: 01/04/09 18:25
Messaggi: 1856
Residenza: Palestrina (RM)

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
Ciao Markone, provo con un discorso teorico:
essendo la tua moto a carburatori, potresti incappare in due problemi:
1) facilmente risolvibile, potrebbe essere leggermente differente l'attacco al carburatore, ma risolveresti con una flangia, come ha fatto "Redheads" sulla sua vn900.

2)problema un po' più difficoltoso, ma non impossibile (io ancora ci sto lavorando sulla mia perchè monto due filtri conici ai carburatori), potresti avere una miscela aria/benzina troppo magra ed essere costretto a ricorrere ad un kit di arricchimento, tipo dynojet o similari, per riportare in equilibrio la miscela!!!

Questo secondo problema nasce dal fatto che nel modello ad iniezione, la centralina riesce a compensare in parte, la carenza di benzina, ma se hai gli scarichi aperti , serve una centralina aggiuntiva;
nel tuo caso, invece, non avendo una centralina, devi agire sui getti del carburatore!!!

Comunque, per vedere se il problema si presenta o no, potresti fare una cosa:
smonti il filtro alla moto, (scegli una giornata priva di vento che alza la polvere) provi a farti un giro attorno casa e, possibilmente, su di una strada in salita e vedi subito se il motore ti muore o va lo stesso!!!
In questo modo sai subito se ordinare anche il kit !!!
Se vuoi ti posso dire dove l'ho preso io ed andarci insieme ad ordinarlo!!!!

Comunque vedi anche questo link che riporta lo stesso filtro ma per modelli di anni differenti!!!!

Se poi ti serve una mano pratica ci mettiamo d'accordo e non esitare a chiedere!!!!
Spero di esserti stato utile!!!! Wink Wink


Ciao FABRIZIO Laughing Laughing Laughing Laughing
forse ho scritto male. Intendevo dire che il venditore di Honk Kong non si assume responsabilità perchè dice che la mia moto è a carburatori, mentre invece è ad iniezione. Comunque il link è molto interessante. Fammi sapere in MP dove hai preso il tuo.
Grazie e ciao

_________________

VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cowboy
(Davide)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 13/01/09 17:58
Messaggi: 2373
Residenza: Soliera - MODENA

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
Ciao Markone, provo con un discorso teorico:
essendo la tua moto a carburatori, potresti incappare in due problemi:
1) facilmente risolvibile, potrebbe essere leggermente differente l'attacco al carburatore, ma risolveresti con una flangia, come ha fatto "Redheads" sulla sua vn900.

2)problema un po' più difficoltoso, ma non impossibile (io ancora ci sto lavorando sulla mia perchè monto due filtri conici ai carburatori), potresti avere una miscela aria/benzina troppo magra ed essere costretto a ricorrere ad un kit di arricchimento, tipo dynojet o similari, per riportare in equilibrio la miscela!!!

Questo secondo problema nasce dal fatto che nel modello ad iniezione, la centralina riesce a compensare in parte, la carenza di benzina, ma se hai gli scarichi aperti , serve una centralina aggiuntiva;
nel tuo caso, invece, non avendo una centralina, devi agire sui getti del carburatore!!!

Comunque, per vedere se il problema si presenta o no, potresti fare una cosa:
smonti il filtro alla moto, (scegli una giornata priva di vento che alza la polvere) provi a farti un giro attorno casa e, possibilmente, su di una strada in salita e vedi subito se il motore ti muore o va lo stesso!!!
In questo modo sai subito se ordinare anche il kit !!!
Se vuoi ti posso dire dove l'ho preso io ed andarci insieme ad ordinarlo!!!!

Comunque vedi anche questo link che riporta lo stesso filtro ma per modelli di anni differenti!!!!

Se poi ti serve una mano pratica ci mettiamo d'accordo e non esitare a chiedere!!!!
Spero di esserti stato utile!!!! Wink Wink


Bella li Fabio..anche il filtro mi sembra perfettamente uguale a quello postato da Markone..l'unica cosa che costa meno---<Grande!! Wink E grazie x il consiglio..non sapevo di questa prova da fare.. Wink

_________________
..Never Give Up..Nerver Forget!!
NOT FOR ME - NOT FOR YOU - ONLY FOR THE CHILDREN
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
Markone
(Marco)



Lazio

Registrato: 01/04/09 18:25
Messaggi: 1856
Residenza: Palestrina (RM)

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a Faberkawaen abbiamo montato il filtro e fatta una piccola modifica che è una sorta di recupero della benza incombusta. Morale la mia Meanie è diventata un mostro!!! Ha acquistato tantissimo in scatto e ripresa!!!
Abbiamo tribolato non poco (questi ca@@o di cinesi non ti mettono neanche un minimo foglio di istruzioni Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) ma alla fine grazie alla competenza di Faber e al manuale di officina del Mean Streak ci siamo riusciti cheers cheers cheers cheers cheers cheers
La vedrete sabato dai BTBW.
GRAZIE FABRIZIO SEI UN MITO!!!!!

_________________

VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ante


Lazio

Registrato: 05/03/10 02:33
Messaggi: 1339
Residenza: palestrina (RM)

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Markone ha scritto:
Grazie a Faberkawaen abbiamo montato il filtro e fatta una piccola modifica che è una sorta di recupero della benza incombusta. Morale la mia Meanie è diventata un mostro!!! Ha acquistato tantissimo in scatto e ripresa!!!
Abbiamo tribolato non poco (questi ca@@o di cinesi non ti mettono neanche un minimo foglio di istruzioni Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) ma alla fine grazie alla competenza di Faber e al manuale di officina del Mean Streak ci siamo riusciti cheers cheers cheers cheers cheers cheers
La vedrete sabato dai BTBW.
GRAZIE FABRIZIO SEI UN MITO!!!!!


e dilla tutta che poi ve siete sfonnati 2 kg de spaghetti ajo e ojo Wink Wink Very Happy Very Happy

_________________
VN 2000
"one life, live it"
-ENJOY-


\\\\ HIC SVNT LEONES ////
\\ TERTIADECIMA LEGIO //
---------- R O M A ----------
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Final
(simone)
galleria



Lombardia

Registrato: 25/09/09 17:25
Messaggi: 3530
Residenza: cassina de pecchi

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

che fai copi? guarda questo topic markone Very Happy

https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?p=275174#275174

_________________

vn 900...viola!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Markone ha scritto:
Grazie a Faberkawaen abbiamo montato il filtro e fatta una piccola modifica che è una sorta di recupero della benza incombusta. Morale la mia Meanie è diventata un mostro!!! Ha acquistato tantissimo in scatto e ripresa!!!
Abbiamo tribolato non poco (questi ca@@o di cinesi non ti mettono neanche un minimo foglio di istruzioni Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) ma alla fine grazie alla competenza di Faber e al manuale di officina del Mean Streak ci siamo riusciti cheers cheers cheers cheers cheers cheers
La vedrete sabato dai BTBW.
GRAZIE FABRIZIO SEI UN MITO!!!!!

Troppo buono Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed .......e poi abbiamo lavorato insieme, senza la tua mano d'aiuto stavo ancora li a reggere il serbatoio e cercare di staccare i tubi della benzina Evil or Very Mad Evil or Very Mad (i giapponesi devono sempre fare le cose complicate.....)

Comunque la soddisfazione del dopo "fatica e sudata"............non ha prezzo!!!! Razz Razz Razz Razz

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ante ha scritto:
Markone ha scritto:
Grazie a Faberkawaen abbiamo montato il filtro e fatta una piccola modifica che è una sorta di recupero della benza incombusta. Morale la mia Meanie è diventata un mostro!!! Ha acquistato tantissimo in scatto e ripresa!!!
Abbiamo tribolato non poco (questi ca@@o di cinesi non ti mettono neanche un minimo foglio di istruzioni Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) ma alla fine grazie alla competenza di Faber e al manuale di officina del Mean Streak ci siamo riusciti cheers cheers cheers cheers cheers cheers
La vedrete sabato dai BTBW.
GRAZIE FABRIZIO SEI UN MITO!!!!!


e dilla tutta che poi ve siete sfonnati 2 kg de spaghetti ajo e ojo Wink Wink Very Happy Very Happy

Erano fettuccine fatte da mia suocera e ragù di carne mista fatto dalla mia dolce metà!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Markone
(Marco)



Lazio

Registrato: 01/04/09 18:25
Messaggi: 1856
Residenza: Palestrina (RM)

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
ante ha scritto:
[quote= "Markone"]Grazie a Faberkawaen abbiamo montato il filtro e fatta una piccola modifica che è una sorta di recupero della benza incombusta. Morale la mia Meanie è diventata un mostro!!! Ha acquistato tantissimo in scatto e ripresa!!!
Abbiamo tribolato non poco (questi ca@@o di cinesi non ti mettono neanche un minimo foglio di istruzioni Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) ma alla fine grazie alla competenza di Faber e al manuale di officina del Mean Streak ci siamo riusciti cheers cheers cheers cheers cheers cheers
La vedrete sabato dai BTBW.
GRAZIE FABRIZIO SEI UN MITO!!!!!


e dilla tutta che poi ve siete sfonnati 2 kg de spaghetti ajo e ojo Wink Wink Very Happy Very Happy

Erano fettuccine fatte da mia suocera e ragù di carne mista fatto dalla mia dolce metà!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy[/quote]

Il tutto annaffiato da dell'ottimo Nero d'Avola (non per niente Fabio è Trinacrico!!!) e da una stupenda birra cruda artigianale!!! PS x Faber ricordate de compramella Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________

VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 8 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy