Home

Una VN delle nostre

IMG_4788.jpg

Uno di noi

tremors.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

carica batteria moto
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:35 pm    Oggetto: carica batteria moto Rispondi citando

Ragazzi mi sono informato ed esistono dei caricabatterie che permettono di mantenere sempre in carica la batteria della moto senza staccarla dalla moto. qualcuno di voi lo possiede? che marca mi consigliate? io ne ho visto qualcuno della bergamaschi a 60 euro e della unibat a 40 euro...voi che mi consigliate? non creano problemi alla moto? grazie
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
compry
(Giorgio)
galleria



Veneto

Registrato: 22/07/09 23:06
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sono fatto regalare dalla mia donna un modello della BC trovato da Beps sui 70 euri. Ti posso dire che è grandioso, lo uso per la moto, per la macchina e ogni tanto me lo chiede mio papà per il camper. Fa i tre cicli famosi: carica, mantenimento e sveglia della batteria se ko. In dotazione ti danno anche i cavetti da lasciare collegati sempre sulla moto in modo che alzi la sella colleghi uno spinotto e basta senza smontare tutto. Se hai bisogno di altre info chiedi pure!
PS: io ho preso il modello intermedio, quello superiore ti faceva anche la verifica dell'alternatore..
Top
Profilo Invia messaggio privato
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 1:16 am    Oggetto: Rispondi citando

io ne cerco uno del genere, quindi
1)prima carica la batteria
2)poi si occupa di mantenerla carica (quindi per settimane e settimane finchè non lo stacchi tu)
3) che vuol dire sveglia della batteria ko?

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
mighel
(Michele)
galleria



Lombardia

Registrato: 21/06/10 22:57
Messaggi: 332
Residenza: Provincia di Cremona

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

intenderà il recupero della batteria, perchè le batterie scariche non devono mai essere sotto ad una determinata soglia di tensione altrimenti è data x morta perchè ha perso le sue caratteristiche.
il carica batteria avrà la funzione di recupero ossia proverà con qualche suo sistema interno a far risalire la tensione x procedere alla carica.

_________________
VN 900 classics
Bresà doc

Top
Profilo Invia messaggio privato
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

intendo quello che mantiene la carica senza smontarla dalla moto ma solamente attaccando i cavetti...
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' scarso come qualità?

http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIE-IMPERMEABILE-MOTO-AUTO-UNICHARGER-NUOVO-/130479882323?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e61350053

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
grumpy
(Eliseo Ricci)
galleria



Lazio

Registrato: 04/10/08 21:10
Messaggi: 3369
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vulcan, l'ho comprato per questo invero, dato che quello vecchio si è rotto dopo 15 anni, ti posso dire che va una meraviglia e l'ho pagato 65.00 € compreso il motaggio dello spinotto fisso, stagno con chiusura ermetica
[url]
http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=5040[/url]

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Big Bad Biker Man
(ezio)



Lombardia

Registrato: 28/12/08 21:39
Messaggi: 854
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

compry ha scritto:
Io mi sono fatto regalare dalla mia donna un modello della BC trovato da Beps sui 70 euri. Ti posso dire che è grandioso, lo uso per la moto, per la macchina e ogni tanto me lo chiede mio papà per il camper. Fa i tre cicli famosi: carica, mantenimento e sveglia della batteria se ko. In dotazione ti danno anche i cavetti da lasciare collegati sempre sulla moto in modo che alzi la sella colleghi uno spinotto e basta senza smontare tutto. Se hai bisogno di altre info chiedi pure!
PS: io ho preso il modello intermedio, quello superiore ti faceva anche la verifica dell'alternatore..


Q8: BC automatico a 58 €.

_________________
3BMAN
Top
Profilo Invia messaggio privato
bubba
(bruno)
galleria



Lazio

Registrato: 01/11/10 18:37
Messaggi: 956
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 11:04 pm    Oggetto: chiarimento batterie Rispondi citando

facciamo luce su i caricabatteria una volta per tutte
una batteria al piombo per mantenere la carica mesi e mesi senza sovraccariche ha bisogno di un generatore di corrente costante che offra alla medesima 1\100 di capacitò in ampere della stessa ovvero batteria da 18 ampere erogare 180 milliampere controllate con un tester se questo valore è corretto dopo almeno 8 giorni di carica se inferiore non succederà nulla se superiore si avrò un deterioramento delle placche rapido.ovviamente se avete una batteria con capacità diversa e non siete ingrado di fare il calcolo mandate un mp.
per caricare in maniera tradizionale non superate mai i valori riportatati su involucro facendo attenzione anche a i tempi
il resto sono solo favole
un ultima cosa controllate ugualmente il livello delle batterie sigillate ovviamente forzando l apertura dei tappi e usate una siringa con ago inserendo se serve h2o distillata fino a coprire le piastre quelle a crema invece non aggingere niente e non apritele mai

_________________
ex vroc ma sempre vostro fratello
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
BERTOLDO
(ROBERTO)
galleria



Piemonte
effettivo


39-0141-0228A-0900

Registrato: 22/10/09 23:41
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

io da un paio d'anni uso un caricabatterie preso alla LIDL (circa 20 E), periodicamente lo rimettono in vendita, anche questo ha le 3 funzioni (ripristino, carica moto o macchina, mantenimento)
Top
Profilo Invia messaggio privato
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver girato ho acquistato quello dell'unibat a Palermo a 45 euro...grazie per i consigli...
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 12:42 pm    Oggetto: Re: chiarimento batterie Rispondi citando

bubba ha scritto:
facciamo luce su i caricabatteria una volta per tutte
una batteria al piombo per mantenere la carica mesi e mesi senza sovraccariche ha bisogno di un generatore di corrente costante che offra alla medesima 1\100 di capacitò in ampere della stessa ovvero batteria da 18 ampere erogare 180 milliampere controllate con un tester se questo valore è corretto dopo almeno 8 giorni di carica se inferiore non succederà nulla se superiore si avrò un deterioramento delle placche rapido.ovviamente se avete una batteria con capacità diversa e non siete ingrado di fare il calcolo mandate un mp.
per caricare in maniera tradizionale non superate mai i valori riportatati su involucro facendo attenzione anche a i tempi
il resto sono solo favole
un ultima cosa controllate ugualmente il livello delle batterie sigillate ovviamente forzando l apertura dei tappi e usate una siringa con ago inserendo se serve h2o distillata fino a coprire le piastre quelle a crema invece non aggingere niente e non apritele mai

Q8!!!
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Moda


Veneto

Registrato: 22/09/15 16:01
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2016 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

compry ha scritto:
Io mi sono fatto regalare dalla mia donna un modello della BC trovato da Beps sui 70 euri. Ti posso dire che è grandioso, lo uso per la moto, per la macchina e ogni tanto me lo chiede mio papà per il camper. Fa i tre cicli famosi: carica, mantenimento e sveglia della batteria se ko. In dotazione ti danno anche i cavetti da lasciare collegati sempre sulla moto in modo che alzi la sella colleghi uno spinotto e basta senza smontare tutto. Se hai bisogno di altre info chiedi pure!
PS: io ho preso il modello intermedio, quello superiore ti faceva anche la verifica dell'alternatore..


ANCHE IO L'HO ORDINATO ALLA BEPS e mi arriverà a giorni: chiedevo...debbo farlo installare sotto la sella fisso con gli occhielli dall'elettrauto oppure è facile e posso farlo io da solo? grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moda


Veneto

Registrato: 22/09/15 16:01
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2016 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

grumpy ha scritto:
Ciao Vulcan, l'ho comprato per questo invero, dato che quello vecchio si è rotto dopo 15 anni, ti posso dire che va una meraviglia e l'ho pagato 65.00 € compreso il motaggio dello spinotto fisso, stagno con chiusura ermetica
[url]
http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=5040[/url]

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.


VEDO CHE HAI LO SPINOTTO FUORI DALLA SELLA......lO HAI MONTATO TU O UN ELETTRAUTO? E' FACILE MONTARLO? GRAZIE
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2016 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Moda ha scritto:

VEDO CHE HAI LO SPINOTTO FUORI DALLA SELLA......lO HAI MONTATO TU O UN ELETTRAUTO? E' FACILE MONTARLO? GRAZIE

...attenzione a montare spinotti come quelli del grumpy.
Se la batteria è carica e quindi la devi solo mantenere, può anche andar bene (entro certi limiti); altrimenti se la batteria è scarica, il cavo può colare. Attenzione anche al cavo. Se è troppo fine, la guaina cola e mandi in corto tutto l'impianto e l'unico modo che hai di "staccare" è sperare di riuscire a sganciare lo spinotto o che qualche fusibile entri in azione...
Il caricabatterie in foto, ha correnti basse di mantenimento e di carica e quindi è ok, ma non penso sia ancora disponibile visto il post datato 2011.
Quindi, fai attenzione ai valori che trovi sul caricabatterie che usi.

Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 10 visitatori e 3 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy