Home

Una VN delle nostre

_-161.jpg

Uno di noi

pigi.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Avviamento a freddo VN 1700

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maury59
(Maurizio)



Piemonte

Registrato: 23/02/10 09:53
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:06 pm    Oggetto: Avviamento a freddo VN 1700 Rispondi citando

Ciao a tutti
ho notato che dopo aver ritirato la mia moto dal conc.per il tagliando dei 6000KM e la sostituzione della centralina il motore a freddo batte di punterie ,classico ribattito metallico,fino a che non raggiunge un minimo di temperatura.Ho chiesto al meccanico se poteva essere causato dallo svuotamento di uno dei scodellini ,sapendo che le punterie sono idrauliche ma lui dice che e' praticamente impossibile.
Capita anche a voi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bubba
(bruno)
galleria



Lazio

Registrato: 01/11/10 18:37
Messaggi: 956
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

si io ho una 1600e quando la lascio al freddo per parechi giorni mi ha fatto questo rumore quando accendevo poi a 40 \50 gradi spariva .il tutto è stato risolto con il cambio olio con 10\40 elf ora non fa piu runore a freddo
neanche se la lascio 5 giorni ferma io credo che ti abbia montato un olio troppo denso ma è solo un opinione

_________________
ex vroc ma sempre vostro fratello
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

bubba ha scritto:
si io ho una 1600e quando la lascio al freddo per parechi giorni mi ha fatto questo rumore quando accendevo poi a 40 \50 gradi spariva .il tutto è stato risolto con il cambio olio con 10\40 elf ora non fa piu runore a freddo
neanche se la lascio 5 giorni ferma io credo che ti abbia montato un olio troppo denso ma è solo un opinione


Q8 Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco un'altra alternativa al problema, viene direttamente dal manuale officina Wink pag.299
Controllo KACR
"...Il meccanismo KACR (Kawasaki Automatic Compression
Release) apre momentaneamente le valvole di scarico della
corsa di compressione a regimi molto bassi. Il KACR di questo
modello funziona a 400 – 500 giri/min. Questo permette
a parte della pressione di compressione di sfuggire, facilitando
il girare del motore in partenza.
Il meccanismo è molto semplice e non richiede manutenzione
periodica. I problemi al meccanismo KACR [A] danno
solo due sintomi: la compressione non viene liberata in partenza,
e la compressione viene liberata durante la corsa."
La nostra kawa è un pò più complicata del 1600 ! Laughing
questo non vuol dire che sia meglio... anzi.
preferivo l'amico che col cacciavite fà miracoli..... Crying or Very sad

_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ancora un'ipotesi, devo dire che sono da un pò dentro questo problema, perchè mi ha sempre fatto strano sentire dei rumori nel motore che poi scompaiono senza spiegazione...
pg 290 e seguenti: nel gruppo bilancere per il controllo delle valvole c'è una valvola idraulica di regolazione del gioco valvole (HLA) è ipotizzabile che a motore freddo questa non sia perfettamente a regime in quanto anch'esso piena d'olio, ed è probabile che sia così perchè delle volte il rumore si sente delle volte no. Wink

_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Maury59
(Maurizio)



Piemonte

Registrato: 23/02/10 09:53
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

superlou ha scritto:
ancora un'ipotesi, devo dire che sono da un pò dentro questo problema, perchè mi ha sempre fatto strano sentire dei rumori nel motore che poi scompaiono senza spiegazione...
pg 290 e seguenti: nel gruppo bilancere per il controllo delle valvole c'è una valvola idraulica di regolazione del gioco valvole (HLA) è ipotizzabile che a motore freddo questa non sia perfettamente a regime in quanto anch'esso piena d'olio, ed è probabile che sia così perchè delle volte il rumore si sente delle volte no. Wink





Fin troppo tecnico ti ringrazio anche a Bubba
Cerchero' di capire meglio la fonte della rumorosita' ovviamente coinvolgendo anche il mecc.
Vi terro' informati

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kurtz
(Giovanni)



Liguria

Registrato: 10/03/10 22:38
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia appena accesa non lo fa nel preriscaldo neanche ma nei primi km con il motore sotto sforzo avolte lo fa e a volte no, per poi scomparire definitivamente ciao e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fin troppo tecnico ti ringrazio anche a Bubba
Cerchero' di capire meglio la fonte della rumorosita' ovviamente coinvolgendo anche il mecc.
Vi terro' informati

tecnico si ma...ignorante, nel senso che ignoro se questo rumore è saltuario e inevitabile o preannuncia catastrofici presagi...con una moto "moderna" so' c...i
Wink ci vuole un meccanico che conosca veramente bene questo motore...forse in giappone... Wink [/quote]

_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia, 1600, a freddo (inverno) e dopo un po' di giorni che non la utilizzo lo fa, sembra proprio un battere di valvole, poi una volta riscaldata smette.
Penso siano le punterie idrauliche che a freddo non compensano correttamente il gioco valvole.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Kurtz
(Giovanni)



Liguria

Registrato: 10/03/10 22:38
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto the President, è come pensavo anche io perchè mi ricordavo di averlo sentito dire di alcune auto per il passato e a quanto ne so è normale
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
tom84
(matteo)



Veneto

Registrato: 17/05/11 20:30
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo anche sulla Vojager!
Top
Profilo Invia messaggio privato
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

dopo aver aggiunto il ceramic paower liquid per gli attriti (c'è un topic su questo argomento) il rumore è scomparso Wink
_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
tom84
(matteo)



Veneto

Registrato: 17/05/11 20:30
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

superlou ha scritto:
dopo aver aggiunto il ceramic paower liquid per gli attriti (c'è un topic su questo argomento) il rumore è scomparso Wink


Ma funziona veramente? è una vita che volevo provarlo ma tutti mi dicono di lasciar perdere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Funzionano e come!!!!
Testato e garantito sulla mia auto (2.0 16v)
Presto ordinerò anche quello specifico per moto!!!!
e qui il topic:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=13981&highlight=additivi

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 17 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy