Home

Una VN delle nostre

DSCN4196.jpg

Uno di noi

seren.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

richiamo vn1700 per sostituzione centralina motore
<  1, 2, 3, 4, 5
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil sono incazzato nero,oggi ho fatto cambiare la centralina e fiducioso in qualche miglioramento,con mia amara sorpresa la moto va peggio.....anzi non va,in accelerazione si impunta e stenta a prendere giri,la riporto indietro e se non risolvono il probblema qualunque esso sia mi rifaccio rimontare quella vecchia................OZZAC Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil



Scusatemi ragazzi, mi sono letto tutti gli interventi...quando poi leggo dalle stelle alle stalle, non ce la posso fare...ma questo è un topic da tana... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kurtz
(Giovanni)



Liguria

Registrato: 10/03/10 22:38
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
sean779
(sean)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0382-0128A-1700

Registrato: 10/04/10 13:34
Messaggi: 146
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 5:04 am    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil sono incazzato nero,oggi ho fatto cambiare la centralina e fiducioso in qualche miglioramento,con mia amara sorpresa la moto va peggio.....anzi non va,in accelerazione si impunta e stenta a prendere giri,la riporto indietro e se non risolvono il probblema qualunque esso sia mi rifaccio rimontare quella vecchia................OZZAC Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


mi sembri l'unico a cui , dopo il cambio della centralina, la moto va peggio, se davvero hai cambiato le marmitte come dice Kurtz mi sa che ha ragione lui, la marmitta incide sulla carburazione. a suo tempo presi due begli scarichi aperti per il vn1500 ma da quel momento in poi la moto non andava più e ho dovuto rimontare gli originali dalla disperazione. le centraline sono sicuramente tarate sugli scarichi originali per cui......

_________________
If you're lost, follow me
Top
Profilo Invia messaggio privato
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6095
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

sean779 ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil sono incazzato nero,oggi ho fatto cambiare la centralina e fiducioso in qualche miglioramento,con mia amara sorpresa la moto va peggio.....anzi non va,in accelerazione si impunta e stenta a prendere giri,la riporto indietro e se non risolvono il probblema qualunque esso sia mi rifaccio rimontare quella vecchia................OZZAC Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


mi sembri l'unico a cui , dopo il cambio della centralina, la moto va peggio, se davvero hai cambiato le marmitte come dice Kurtz mi sa che ha ragione lui, la marmitta incide sulla carburazione. a suo tempo presi due begli scarichi aperti per il vn1500 ma da quel momento in poi la moto non andava più e ho dovuto rimontare gli originali dalla disperazione. le centraline sono sicuramente tarate sugli scarichi originali per cui......


io ho gli scarichi originali,ma da quando mi hanno cambiato sta c...o di centralina non va più come prima,va peggio e mi consuma pure di più Evil or Very Mad ieri in autostrada l'ho tirata un po,fino a 160kh, però in accelerazione mi dava la sensazione che avessi dei vuoti,appena posso vado dal mec... e sento cosa mi dice,sperando che non lo devo mandare a OLUCNUAFFA

_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kurtz ha scritto:
Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi?



Evil or Very Mad Evil or Very Mad Se fossero le marmitte a dar probblemi,lo avrebbero fatto pure con la centralina vecchia,ma visto che con la centralina vecchia non ho mai avuto probblemi con gli scarichi originali e con le nuove marmitte la moto andava ALLA GRANDE,non vedo perchè con sta caxxo di centralina nuova la moto sia notevolmente peggiorata Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
Kurtz ha scritto:
Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi?



Evil or Very Mad Evil or Very Mad Se fossero le marmitte a dar probblemi,lo avrebbero fatto pure con la centralina vecchia,ma visto che con la centralina vecchia non ho mai avuto probblemi con gli scarichi originali e con le nuove marmitte la moto andava ALLA GRANDE,non vedo perchè con sta caxxo di centralina nuova la moto sia notevolmente peggiorata Evil or Very Mad Evil or Very Mad



Perchè ormai adesso ve le hanno vendute... thefinger

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
Kurtz ha scritto:
Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi?



Evil or Very Mad Evil or Very Mad Se fossero le marmitte a dar probblemi,lo avrebbero fatto pure con la centralina vecchia,ma visto che con la centralina vecchia non ho mai avuto probblemi con gli scarichi originali e con le nuove marmitte la moto andava ALLA GRANDE,non vedo perchè con sta caxxo di centralina nuova la moto sia notevolmente peggiorata Evil or Very Mad Evil or Very Mad



Perchè ormai adesso ve le hanno vendute... thefinger


Shocked Shocked Rolling Eyes Twisted Evil Twisted Evil IO TI SPIUMO............SE TROVO ANCORA QUALCHE PIUMA thefinger thefinger thefinger thefinger
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kurtz
(Giovanni)



Liguria

Registrato: 10/03/10 22:38
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
Kurtz ha scritto:
Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi?



Evil or Very Mad Evil or Very Mad Se fossero le marmitte a dar probblemi,lo avrebbero fatto pure con la centralina vecchia,ma visto che con la centralina vecchia non ho mai avuto probblemi con gli scarichi originali e con le nuove marmitte la moto andava ALLA GRANDE,non vedo perchè con sta caxxo di centralina nuova la moto sia notevolmente peggiorata Evil or Very Mad Evil or Very Mad

E invece no ! Almeno per conto mio.
Provo a spiegartelo, ma bada che non è ironia o malcelata saccenza, è soltanto frutto delle mie impressioni e quindi non voglio avere la pretesa che venga considerata verità assoluta.
Ho notato, almeno sulla mia VN, che la vecchia centralina privilegiava i bassi regimi e i medi mentre agli alti murava l'erogazione ( cioè la stoppava ) Questo per conto mio perchè in fase di omlogazione avevano qualche problema a rientrare nei livelli di emissioni.
Questo forse spiega perchè la tua moto andasse bene non soltanto con quelle originali ma anche con quelle aftermarket da te montate, notoriamente più libere delle sue.
La nuova centralina mi sembra che lasci bassi invariati, abbia creato una specie di buco intorno ai medi e poi privilegi gli alti regimi.
E con delle marmitte più aperte in pratica c'è stato uno smagrimento della miscela aria benzina con conseguente impoverimento delle prestazioni.
Un possibile rimedio sarebbe cambiare la centralina ( a tue spese ) montandone una per incrementare le prestazioni, meglio se dedicata alle tue marmitte, e a discapito di un aumento dei consumi.
MA, se anche tu montassi tale centralina poi dovresti aumentare l' afflusso di aria al motore. A tale proposito hai provato a fare qualche km senza il filtro dell'aria? Ovviamente su strada non polverosa e senza vento.
Anche se cozza con quanto ti ho detto prima è una prova che non costa nulla e ti può dare utili indicazioni,Se migliorasse basterebbe montare un filtro più aperto e magari praticare dei fori nella scatola del filtro a monte dello stesso. Good luck Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kurtz ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
Kurtz ha scritto:
Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi?



Evil or Very Mad Evil or Very Mad Se fossero le marmitte a dar probblemi,lo avrebbero fatto pure con la centralina vecchia,ma visto che con la centralina vecchia non ho mai avuto probblemi con gli scarichi originali e con le nuove marmitte la moto andava ALLA GRANDE,non vedo perchè con sta caxxo di centralina nuova la moto sia notevolmente peggiorata Evil or Very Mad Evil or Very Mad

E invece no ! Almeno per conto mio.
Provo a spiegartelo, ma bada che non è ironia o malcelata saccenza, è soltanto frutto delle mie impressioni e quindi non voglio avere la pretesa che venga considerata verità assoluta.
Ho notato, almeno sulla mia VN, che la vecchia centralina privilegiava i bassi regimi e i medi mentre agli alti murava l'erogazione ( cioè la stoppava ) Questo per conto mio perchè in fase di omlogazione avevano qualche problema a rientrare nei livelli di emissioni.
Questo forse spiega perchè la tua moto andasse bene non soltanto con quelle originali ma anche con quelle aftermarket da te montate, notoriamente più libere delle sue.
La nuova centralina mi sembra che lasci bassi invariati, abbia creato una specie di buco intorno ai medi e poi privilegi gli alti regimi.
E con delle marmitte più aperte in pratica c'è stato uno smagrimento della miscela aria benzina con conseguente impoverimento delle prestazioni.
Un possibile rimedio sarebbe cambiare la centralina ( a tue spese ) montandone una per incrementare le prestazioni, meglio se dedicata alle tue marmitte, e a discapito di un aumento dei consumi.
MA, se anche tu montassi tale centralina poi dovresti aumentare l' afflusso di aria al motore. A tale proposito hai provato a fare qualche km senza il filtro dell'aria? Ovviamente su strada non polverosa e senza vento.
Anche se cozza con quanto ti ho detto prima è una prova che non costa nulla e ti può dare utili indicazioni,Se migliorasse basterebbe montare un filtro più aperto e magari praticare dei fori nella scatola del filtro a monte dello stesso. Good luck Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy hai perfettamente ragione Giovanni,oggi son stato nuovamente dal meccanico,ha provato tutte e due le centraline e ha detto concorde con me che la vecchia è migliore della nuova,visto che a me gli alti del motore non interessano,avrei comprato una sportiva al caso,io mi tengo i bassi e i medi senza andar a spendere denaro in centraline performanti filtri e quant'altro,ringrazio infinitamente MAMMA KAWA,ma io mi faccio rimettere la vecchia centralina Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kurtz
(Giovanni)



Liguria

Registrato: 10/03/10 22:38
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

E cosi a spanne mi sa che la vecchia centralina e le Vance & Hines saranno la soluzione migliore. Non vedo l'ora di vederla dal vivo e sprattutto di ascoltare gli scarichi. V Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
sean779
(sean)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0382-0128A-1700

Registrato: 10/04/10 13:34
Messaggi: 146
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 6:01 am    Oggetto: Rispondi citando

quindi Kurtz il fatto che consuma un po di piu con la centralina nuova non è solo una sensazione?
_________________
If you're lost, follow me
Top
Profilo Invia messaggio privato
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

sean779 ha scritto:
quindi Kurtz il fatto che consuma un po di piu con la centralina nuova non è solo una sensazione?


No Exclamation il buco che crea dai bassi agli alti del motore ti incrementa il consumo in quanto il motore non ha una erogazione fluida ma violenta Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kurtz
(Giovanni)



Liguria

Registrato: 10/03/10 22:38
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ancora fatto il calcolo sul pieno e non ho ancora guardato il computer ma a senzazione direi di si, e la differenza maggiore rispetto a prima penso ci sia solo accelerando in maniera forsennata, nella guida normale penso e spero che sia minima.
Se non altro adesso adesso va e nei sorpassi è più sicura Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
theus1962
(massimo ivessa)
galleria



Liguria

Registrato: 22/09/10 06:59
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 9:04 pm    Oggetto: cambio centralina Rispondi citando

...oggi fatto tagliando 12.000 e cambio centralina...
...ho fatto un breve giro fino a Camogli e, sembra che la Moto risponda meglio ai bassi regimi...
...mi pare anche che il sound sia un pò più cupo e meno "elettrico"...
...l'overdrive sembra disponibile già intorno agli 80Kmh...
...insomma, alla prima impressione, sembra un'operazione riuscita...
...domenica se posso, faccio un giro un pò più lungo e poi posto...
...ciao a tutti...

_________________
"...dobbiamo andare e non fermarci mai finchè non arriviamo."
"Per andar dove Amico?"
"Non lo so, ma dobbiamo andare..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 7 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy