Home

Una VN delle nostre

DSC_4610.jpg

Uno di noi

DSC_2618.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Filtro
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> NOTE TECNICHE SUL SITO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 2:04 pm    Oggetto: Filtro Rispondi citando

Nella sezione vendi-moto ho notato una delle solite "entrate" solo per vendere qualcosa. A questa gente non interessa niente del nostro gruppo, si iscrivono solo per quello e poi mai più. E' per quello che ci ritroviamo con più di un migliaio di iscritti ma facciamo fatica a mettere insieme un centinaio di moto. Percui io proporrei una specie di" filtro" e cioè di dare la possibilità di scrivere nel forum solo dopo un paio di mesi dall'iscrizione(è prassi consolidata di molti siti importanti) .Così si vedrebbe chi è realmente interessato al nostro settore e chi invece ci prende solo per un mercatino...... Confused Confused
_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



Veneto

Registrato: 04/05/09 14:29
Messaggi: 3910
Residenza: Abano Terme (PD)

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto' giro devo dirmi d'accordo con il Cebo..
Io avevo pensato, a differenza sua, un minimo di messaggi, tipo un centinaio, oppure l'iscrizione all'associazione (ma se da un lato forse e' piu' facile dall'altro e' penalizzante verso chi non si vuole iscrivere).
Comunque anche i due mesi di tempo non e' male..
Insomma qualcosa perche' pure a me da' noia essere scambiati per subito.it..

_________________
VN 900 classic... NERA!!!!

Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente trovo utile il fatto di poter acquistare oggetti/moto anche da chi non segue il forum...
Piuttosto proporrei che dopo un tot di inattività ( per esempio 3 mesi) il nick venga cancellato.... e la persona trucidata in pubblica piazza!

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo col Cebo! Se acquisto sul VROC è perchè penso di "aver a che fare" con un certo tipo di persone, per cui ho un po' di fiducia in +, altrimenti di canali di compravendita on-line ce ne sono a bizzeffe...
Io, sull'esempio di un altro forum che seguo, propongo un'anzianità d'iscrizione (2 mesi?!?) ed almeno 25 messaggi postati...

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so io ho avuto sempre una personale interpretazione di questa cosa, ma mi sembra di ricordare che son sempre stato l'unico a pensarla cosi' tra tutti quindi per le leggi della statistica sbaglio clamorosamente. Ma tant'è:

secondo me se uno si iscrive per vendere la sua VN, a meno che non abbia intenzione di comprarne un'altra, è inutile che sia obbligato a presentarsi e a scrivere un minimo di messaggi prima di metterla in vendita.

Innanzitutto ovviamente perché se vende la moto non ha senso che si faccia conoscere e partecipi a un gruppo di possessori di quella moto.
In secundis, se facesse tutto questo, seguendo il consueto invito a fare ciò, che si manda a chi si iscrive per vendere la vn, il tutto mi sembrerebbe di una falsità estrema e pure spudorata, anzi voluta dal club stesso.. = una farsa.

A questo punto molti mi potrebbero dire: allora faccia a meno di iscriversi Tizio se lo fa solo per vendere la VN. Bé.. no: perché potrebbe interessare a molta gente del club! A me per esempio che l'anno scorso cercavo una 900 per cambiare la mia 800, più annunci avessi trovato di buone occasioni qui dentro, meglio sarebbe stato per me.

Tutto questo discorso ovviamente vale solo per chi si iscrive e subito vende la VN, senza intenzione di comprarne un'altra diversa (ma sempre VN). Per tutti gli altri sono daccordo con tutti voi, ossia che prima di vendere la sua roba almeno si presenti per rispetto.

Il mio discorso qui sopra non vale inoltre per quelli che sono iscritti ma che compaiono ogni 10 anni solo per vendere qualcosa, comprese moto, magari uppando a manetta. Questa cosa la trovo molto maleducata

_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
MazDa
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 31/12/06 01:33
Messaggi: 3167
Residenza: Mondovi [CN]

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in pieno Andrea!
_________________
MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06

Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Poppy
(Antonio)



Lombardia

Registrato: 27/02/08 19:53
Messaggi: 2124
Residenza: Busto Arsizio (VA)

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui si vede di tutto, anche chi è uscito a tolto la pacht e scrive per vendere una tal cosa Shocked la coerenza è una bella cosa ............... ma bisogna averla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marauder
(Francesco)
galleria



Piemonte
effettivo full-colors


39-0432-0095A-0900

Registrato: 13/09/09 11:51
Età: 63
Messaggi: 7405
Residenza: Pianezza (TO)

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con il nostro Andrea...anche perchè più gente entra nel forum anche per vendere può comunque avere un idea di chi e cosa siamo...e magari ci ripensa!!!
_________________
PER TETTO UN CIELO DI STELLE

Suzuki Marauder 250 2007
Kawasaki VN 900 Classic 2007
Kawasaki VN 1600 Classic 2006

VROCer dal lontano 13 settembre 2009
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Badland
(nicola tommasoni)
galleria

Senator

Piemonte

Registrato: 27/07/09 17:49
Messaggi: 3615
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

A "SANGUE CALDO": stavo rispondendo al Cebo scrivendo che ero d'accordo con lui

A "SANGUE FREDDO": e dopo aver letto la risposta di Sssnake....mi sono reso conto di pensarla veramente in questo modo.

Certo il fatto di avere centinaia di iscritti "fantasma" al forum.....mi disturba un pochino. Si potrebbe allora fare un po' di pulizia, consentendo a tutti di iscriversi e postare (anche solo per vendere una VN!) ma eliminando chi è rimasto INATTIVO (senza post e senza partecipazioni) da almeno un anno.

_________________
TRAMPS LIKE US, BABY WE WERE BORN TO RUN
###############################

VROC-IT #88 - VROC-ORG #30618
*****VN 900 CLASSIC - BADLAND*****
**VN 1700 CUSTOM VOYAGER - FENIX**
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha già risposto benissimo Andrea, la penso esattamente così.

Sulla chiusura di account più vecchi di una certa data, beh si potrebbe fare, se non hanno nemmeno effettuato accessi (sì perchè molti non scrivono ma leggono, magari sono un po' timidi, non è la prima volta che qualcuno scrive il primo messaggio dopo diversi mesi dall'iscrizione), magari, proprio perchè siamo bravi e buoni e simpatici Smile, mandargli un'email dicendo che se non è più interessato il suo account verrà chiuso.

Altro lavoro per il webmaster... Rolling Eyes

Ma dai che sono così anche tutti gli altri forum! Pieni di iscritti e se vai a vedere, quelli che hanno messaggi ZERO sono sempre almeno il 30%.

Badiamo ai "vivi" e ignoriamo i "fantasmi". Wink

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Si potrebbe creare una sezione del sito FOR SALE dove chi vuole vendere qualcosa va li..... anche senza essere iscritto al FORUM... ovviamente con l'obbligo che sia inerente le Vulcan...

Magari un form da compilare ....

... bo... è un'idea buttata li... giusto per evitare i "fantasmi" del forum...

PS: io credo che chi non scrive almeno da 1 anno possa essere cancellato !!!

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
andrea
(Gianni Andrea)
galleria



Toscana

Registrato: 22/10/09 15:17
Messaggi: 3795

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Penso che i "fantasmi" sono inutili alla causa dell'Associazione. Abbiamo bisogno di persone vere, amici veri, persone su cui si può contare in qualsiasi momento, quindi reputo indispensabile una "pulizia" tra gli iscritti, al fine di individuare tutte quelle persone che, o non frega niente di noi, o non hanno più interesse a frequentare il forum, o hanno cambiato forum perchè magari hanno cambiato la loro moto. Per quando riguarda le inserzioni, penso sia utile mettere questo filtro. Se uno DI NOI ha bisogno di un pezzo di ricambio, o di una moto, penso si fidi di più di acquistarlo da puna persona nota, un'associato. Se poi voglio allargare le possibilità di acquisto, siamo tutti liberi di guardare i vari siti di annunci (subito.it - ebay etc etc.).
_________________
.....se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei......
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



Veneto

Registrato: 04/05/09 14:29
Messaggi: 3910
Residenza: Abano Terme (PD)

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti, come dice Andrea, i siti per vendere roba ci sono, quelli che poi trovi sul VROC sono convinto li trovi anche in tanti altri posti (tipo subito, o moto.it)..
Quella di usare delle persone solo per appioppargli la tua roba, a me pare una mancanza di rispetto e basta.
Anche perche' si pensa sempre sia uno di noi, sopratutto per i nuovi, e poi se prendono il pacco ci si sputtana in generale, per quanto poco, ma non e' mai una bella cosa..

_________________
VN 900 classic... NERA!!!!

Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Baciccia
(Dino)
galleria



Lombardia

Registrato: 15/06/09 06:44
Messaggi: 2429
Residenza: Monzambano - MN

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Badland ha scritto:
A "SANGUE CALDO": stavo rispondendo al Cebo scrivendo che ero d'accordo con lui

A "SANGUE FREDDO": e dopo aver letto la risposta di Sssnake....mi sono reso conto di pensarla veramente in questo modo.

Certo il fatto di avere centinaia di iscritti "fantasma" al forum.....mi disturba un pochino. Si potrebbe allora fare un po' di pulizia, consentendo a tutti di iscriversi e postare (anche solo per vendere una VN!) ma eliminando chi è rimasto INATTIVO (senza post e senza partecipazioni) da almeno un anno.


Ho avute le tue stesse impressioni, e credo comunque che una regola bisogna metterla, perchè in effetti a volte sembriamo una bella zucca, ma un pò vuota, voglio dire che i numeri di iscritti sarebbe auspicabile che si avvicinasse al numero di persone attive, e non al contrario! E' solo una mia modesta opinione! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Sssnake ha scritto:
.
secondo me se uno si iscrive per vendere la sua VN, a meno che non abbia intenzione di comprarne un'altra, è inutile che sia obbligato a presentarsi e a scrivere un minimo di messaggi prima di metterla in vendita.
.


Se ha solo bisogno di vendere la sua vn, può benissimo andare su e-bay che coinvolge un mercato ben più vasto. Se questo è un gruppo di possessori di vn, che senso ha che uno si iscriva pe darla via Question Question Shocked No, io rimango della mia idea. un qualche tipo di filtro ci vuole Exclamation (poi fate vobis... Confused )

_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> NOTE TECNICHE SUL SITO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 19 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy