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VENTOLA DEL RADIATORE

 
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Autore Messaggio
hogan1962
(roberto cadenaro)
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Friuli

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MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 1:02 pm    Oggetto: VENTOLA DEL RADIATORE Rispondi citando

Very Happy Domenica dal ritorno della scampagnata con i svalvolati FRIULANI,percorrendo la strada statale mi sono accorto,che la ventola del radiatore era sempre accesa e questo per una 50ina di km,faceva caldo ma non mi sembrava poi così insopportabile,alquanto preoccupato rientrato a casa verifico subito il liquido refrigerante nel vaso di espansione...........tutto normale,alchè telefono al buon MAZDA e mi consiglia di verificare pure il livello dell'olio motore.........pure quello era a posto,premetto che al ritorno la velocità era rispettando il c.d.s. quindi fra i 50 e i 90 km orari,visto che il lunedì il concessionario era chiuso ci vado il martedì.......................morale raccontando il tutto al meccanico e verificando i livelli olio e refrigerante,mi rassicura dicendo che è normale per un motore di questa cubatura a quelle velocità col caldo sia dell'aria e il calore dell'asfalto che la ventola di raffredamento sia pressochè sempre accesa Shocked ........ora io non sono molto afferrato in materia ma mi piacerebbe sentire un vostro parere Wink
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Oldblack
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Lombardia

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MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova a pulire il radiatore, forse è un pò intasato e non riesce a raffreddarsi correttamente
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segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


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bladerunner
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Sicilia

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MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

in linea di massima è normale , ma comunque tenere pulito il Radiatore come ti ha consigliato OLDBLACK aiuta ad avere meno problemi nella stagione più calda.
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Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Vn 1700 Classic Tourer nera!!!!
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superlou
(luigi simeoli)
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Lombardia
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MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

per quanto mi riguarda il problema del riscaldamento e quindi del raffreddamento motore è inevitabile. all'inizio ha sorpreso anche me. considera che la sto guidando quotidianamente anche se per brevi tragitti. la ventola parte sempre dopo poco...dipende da quanto tiri le marce, ma parte sempre. considera inoltre le le alette di raffreddamento non sono un gran che, sembrano quasi per fare scena. fai caso ad una h.d. di cilindrata simile e con il raffreddamento ad aria vedrai che differenza...in più non dimenticare che la cubatura è notevole e la dispersione del calore per la combustione poca. Wink
dimenticavo!! sarebbe invece interessante l'opzione di un piccolo dispersore-radiatore per il raffreddamento dell'olio motore, cosa che ho visto su altre moto come modifica Wink Wink

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"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
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hogan1962
(roberto cadenaro)
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Friuli

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MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy io le marce non le tiro mai,ho una guida moooooooolto tranquilla,per quanto la pulizia..........la moto la pulisco praticamente una volta la settimana in tutte le sue parti........sono un maniaco Very Happy Very Happy Very Happy di conseguenza prima di iniziare le operazioni di pulizia ho l'abitudine con una pompa di passarci sul radiatore un getto d'acqua,a suo tempo col 900 mi sembrava ecessivo il calore che d'estate mi arrivava sulle gambe................ma con il 1700 a volte mi diventa insopportabile Wink
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Kurtz
(Giovanni)



Liguria

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MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma davanti al radiatore hai mica la grata personalizzata?
La mia è pressochè uguale e di tutte le moto che ho avuto è quella che scalda di più di conseguenza la ventola....
Quoto Superlou x la soluzione del radiatore.
Comunque è normale.
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Final
(simone)
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Lombardia

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MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok ho il 900 ma capita anche a me di sentire la ventola andare...e andare...e andare per diversi km, soprattutto se c'è caldo e faccio tanta strada...
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vn 900...viola!!!
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AML67
(Armando)



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MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Direi che purtroppo è normale, anche a me con il Voyager capita di avere in funzione la ventola per lunghissimi tratti, ad esempio in pallostrada viaggiando a 130 con una temperatura esterna sopra i 30 C° la ventola è sempre attaccata e l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento è stabile sui 3/4 della scala, si spegne solo se riduco l'andatura intorno ai 100/110. Appena poi c'è una salita e sei carico quale che sia la temperatura esterna, il motorone scalda e la ventola parte.

Piuttosto a partire dal model Year 2010 Kawasaki ha inserito alcune piccole modifiche per attenuare l'invio del calore verso il pilota, è stato montato un deviatore di flusso sulla parte superiore interna del radiatore e sono stati inseriti dei nuovi strati di coibente sui tratti verticali del collettore di scarico. Queste modifiche mi risulta che vengano fatte gratuitamente se richieste al concessionario per i modelli 2009. Le modifiche a mio parere funzionano piuttosto bene, infatti a parte quando la temperatura esterna è veramente torrida 36/37 C° la trasmissione del calore è più che sopportabile, e tieni conto che io ho il Voyager....



Armando

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Oggi VN 900 SE
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draco
(amedeo gandini)



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MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

....in effetti è la moto ideale....per l'inverno! ...nel senso: uova al tegamino d'estate;uova sode d'inverno Very Happy
scherziaparte è del tutto normale visto le alette finte(solo pe l'estetica) e ci metto pure il grosso parafango che limita il flusso d'aria
...ti consiglio pure le chaps in amianto,e vedrai che starai piu fresco Wink
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MazDa
(Davide)
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Piemonte

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MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato queste info sul sito Kawanow americano:

Citazione:
I work part time for a local Kawasaki dealer and at work today I was informed that Ma Kaw will offer the same "heat fix" used on the 2010 Nomads to anyone requesting it for their 2009. There will be no charge and installation should be included (at least at this dealership).


Citazione:
Lavoro part-time per un concessionario kawa; a lavoro oggi mi hanno informato che mamma kawa offirà lo stesso "heat fix" (kit anticalore) usato sulle nomad 2010 a tutti quelli che faranno richiesta per la nomad 2009. Il kit sarà gratuito come sarà gratuita anche l'installazione (almeno.. da questo concessionario).



Citazione:
PARTS KIT TO REDUCE 2009
VULCAN® 1700 ENGINE HEAT
AVAILABLE MID-JANUARY
In surveys conducted with owners of 2009
Vulcan® VN1700 models, it came to our
attention that some customers may experience
uncomfortable levels of engine heat on the right
side of the motorcycle.
Well, we have great news! A parts kit will be
made available in mid-January for 2009 models
you have in your inventory (2010 models already
have the new shielding installed). Additionally,
Kawasaki will contact current owners to let them
know that they can have this kit installed by their
Kawasaki dealer.
Part kits will be supplied at no cost and
Dealers will be reimbursed for installation of
the kits at their standard labor rate.
Watch your mail for a bulletin in early January
with complete instructions for parts kit ordering
and claiming labor rate reimbursement.
KAWASAKI MOTORS CORP., U.S.A.


Citazione:

KIT PER RIDURRE IL CALORE DEL MOTORE PER LA VN1700 del 2009 DISPONIBILE DA META' GENNAIO
Nei questionari condotti tra i possessori del vn1700 del 2009, è venuto alla nostra attenzione il fatto che alcuni clenti lamentino un calore fastidioso proveniente dalla parte destra della moto.
Bene, abbiamo una grande notizia!
Un kit sarà disponibile a metà gennaio per i modelli del 2009 (i modelli 2010 hanno già il kit installato).
In aggiunta, kawa contatterà tutti i possessori per far sapere loro che potranno farsi montare il kit direttamenre dal concessionario.
Il kit verrà fornito gratuitamente e i concessionari verranno rimborsati per l'installazione.
Controlla la tua posta in attesa di un bollettino in gennaio con le istruzioni complete per ordinare il kit e per la richiesta del rimborso delle spese di installazione.
KAWASAKI MOTORS CORP., U.S.A.


Val la pena di interpellare qualche concessionario direi![/code]

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MazDa
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KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06

Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.


L'ultima modifica di MazDa
(Davide)
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il Gio Ago 19, 2010 10:05 pm, modificato 1 volta
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MazDa
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Piemonte

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Messaggi: 3167
Residenza: Mondovi [CN]

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ed ecco anche il PDF:

http://www.poliedit.com/vroc/Heat_shield_info.pdf

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MazDa
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MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie mazda sei un segugio... Wink
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MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che, anche voi, tutto sto' casino...
Basta un trancino: tagliate i cavi della ventola e quella non parte piu'!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

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VN 900 classic... NERA!!!!

Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!

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