Home

Una VN delle nostre

DSC_6078.jpg

Uno di noi

IMG_0220.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ho provato Harley...
<  1, 2, 3, 4
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavo rispondendo ma ho controllato e mi sono accorto che lo avevo già fatto...

Bravo Calabrone...sono daccordo con te al 100%

Anzi adesso esco e vado a comprarmi la Harley...quella della B-Burago

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Calabrone
(Davide)



Veneto

Registrato: 23/05/07 08:32
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Micky ha scritto:
Stavo rispondendo ma ho controllato e mi sono accorto che lo avevo già fatto...

Bravo Calabrone...sono daccordo con te al 100%

Anzi adesso esco e vado a comprarmi la Harley...quella della B-Burago



haha Very Happy

attento perchè se io sono un infiltrato in questo forum... tu sei addirittura un traditore Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink

rischiamo grosso... hehe.

cmq il mio messaggio è semplice.
le hd sono rozze e tecnicamente obsolete, sono dei dinosauri sopravvisuti alla preistoria meccanica del secolo scorso. lo sanno bene tutti gli hog e che ci si creda o no questo alimenta il fascino che molti provano per queste moto, me compreso. non c'è bisogno di insultarle. lo sanno tutti che le jap sono fatte meglio ma questo non interessa agli harleisti.
certo.. se comincio a rimanere a piedi un mese si e l'altro pure vedo il ferro e mi compro una vulcan..... azz cosa mi è uscito dalla bocca Shocked Very Happy
per ora comunque tutta funzia come un orologio svizzero.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Lungi da me insultare le HD, capisco il contenuto emozionale e in parte lo vivo, tanto che la prova l'ho fatta anche perchè avevo considerato la possibilità di acquistare una Road King, che secondo me è stupenda ma ci sono rimasto male...per i contenuti meccanici dico solo che il prezzo mi sembra immotivatamente alto!

E' vero che mi deve emozionare, ma personalmente se devo spendere 30.000 euri per una moto a cui devo affidare la vita preferisco avere anche caratteristiche tecniche all'avanguardia che aumentino sicurezza e affidabilità, altrimenti mi compro una vera moto d'epoca con tutte le sue limitazioni!

Le HD sono belle moto ma, specialmente le touring, sono, secondo me, moto che valgono la metà del prezzo che costano, e le loro vendite sono solo alimentate dalla moda e dalla leggenda che fanno si che, nonostante gli esagerati rialzi programmati (vedi tabella postata precedentemente) a danno dei clienti, questi, affascinati dal giro intorno alle moto seguitino a comprare HD !!!

Ps: io passerò ad una Triumph Rocket III Touring a breve, costa comunque 20.000 euri ma l'ho provata e mi ha dato sensazioni completamente diverse Wink !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Calabrone
(Davide)



Veneto

Registrato: 23/05/07 08:32
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok. Ok. lo so che bene che non intendevi offendere le HD. Se questo forum mi piace, pur essendo io una mosca bianca, ci sarà un perchè! Very Happy Wink

In effetti, se dovessi spendere 30000 €, che sono decisamente fuori dalla mia portata, forse anche io prenderei in considerazione motivazioni più razionali. Anche se chi può permetterseli non è poi così avventato dal punto di vista economico, perchè ne riprende gran parte quando la rivende anche dopo parecchi anni. Grazie anche alle politiche di prezzo della hd, certo, ma li riprende.
A proposito di politiche, mi hanno veramente colpito i dati che hai trovato. Conosco poco i prezzi e gli allestimenti dei modelli maggiori, ma per la sportster posso dire che in realtà i prezzi sono scesi negli ultimi 5 anni, grazie anche alla svalutazione del dollaro.

Riguardo al valore di un mezzo e al suo rapporto con il prezzo di vendita... beh qui entriamo in un mondo piuttosto complicato e anche relativo. Ad esempio: chi non ha alcun interesse per le moto trova che spendere 20000 per una triumph rocketIII sia una follia, semplicemente perchè quel bene non lo appaga e non soddisfa nessuno dei suoi bisogni. Per te invece sono soldi ben spesi. Allo stesso modo c'è chi spende volentieri 20000 € in una hd o in una ducati perchè riconosce in questi mezzi dei valori e dei contenuti (magari anche "solo" emozionali) che ne giustificano l'acquisto. Come si fa a dire che una hd vale la metà di quello che costa? Chi è che giudica quanto vale? Sulla base di cosa? Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per un rolex, una penna Bic o qualsiasi altra cosa..... Non si può neanche considerare il costo di produzione perchè quello non ha alcun legame con il prezzo o con il suo valore di mercato, il valore e il prezzo sono legati unicamente alla capacità di soddisfare i bisogni del cliente, in relazione anche a quanto fa la concorrenza. In una economia libera e basata sulla legge della domanda e dell'offerta il valore di un bene è semplicemente quello che gli riconosce il mercato.

Detto questo, anche io comprerei una rocket III invece di una Road King se cercassi una maxi cruiser, e lo farei guidato dagli stessi criteri per i quali amo le HD... unicità, fascino delle soluzioni tecniche alternative (per originalità o per contesto storico), immagine ed emozione.
Però attenzione. Ricordati che una VN 2000 è tecnicamente, ingeneristicamente superiore ad una Rocket III, inoltre è più affidabile (già sentito di alcuni problemi seri al cardano con le III) e ha un rapporto qualità/prezzo superiore... quindi tra non molto ti sentirai ripetere queste critiche (non su questo forum comunque)...... e dovrai spiegare che hai scelto una moto con il cuore e non con il cervello, per le emozioni e non per i numeri.........
Quando succederà io sarò lì a banfare.. Laughing Laughing Laughing Laughing HAHHAHA Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Yoda. Speriamo di conoscerci presto......... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Che strapalate (STRA:PALATE) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Shocked Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lone Wolf
(Ferdinando)



Lombardia

Registrato: 05/11/07 21:09
Messaggi: 1506
Residenza: Endine (BG)

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Calabrone ha scritto:
Ok. Ok. lo so che bene che non intendevi offendere le HD. Se questo forum mi piace, pur essendo io una mosca bianca, ci sarà un perchè! Very Happy Wink

In effetti, se dovessi spendere 30000 €, che sono decisamente fuori dalla mia portata, forse anche io prenderei in considerazione motivazioni più razionali. Anche se chi può permetterseli non è poi così avventato dal punto di vista economico, perchè ne riprende gran parte quando la rivende anche dopo parecchi anni. Grazie anche alle politiche di prezzo della hd, certo, ma li riprende.
A proposito di politiche, mi hanno veramente colpito i dati che hai trovato. Conosco poco i prezzi e gli allestimenti dei modelli maggiori, ma per la sportster posso dire che in realtà i prezzi sono scesi negli ultimi 5 anni, grazie anche alla svalutazione del dollaro.

Riguardo al valore di un mezzo e al suo rapporto con il prezzo di vendita... beh qui entriamo in un mondo piuttosto complicato e anche relativo. Ad esempio: chi non ha alcun interesse per le moto trova che spendere 20000 per una triumph rocketIII sia una follia, semplicemente perchè quel bene non lo appaga e non soddisfa nessuno dei suoi bisogni. Per te invece sono soldi ben spesi. Allo stesso modo c'è chi spende volentieri 20000 € in una hd o in una ducati perchè riconosce in questi mezzi dei valori e dei contenuti (magari anche "solo" emozionali) che ne giustificano l'acquisto. Come si fa a dire che una hd vale la metà di quello che costa? Chi è che giudica quanto vale? Sulla base di cosa? Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per un rolex, una penna Bic o qualsiasi altra cosa..... Non si può neanche considerare il costo di produzione perchè quello non ha alcun legame con il prezzo o con il suo valore di mercato, il valore e il prezzo sono legati unicamente alla capacità di soddisfare i bisogni del cliente, in relazione anche a quanto fa la concorrenza. In una economia libera e basata sulla legge della domanda e dell'offerta il valore di un bene è semplicemente quello che gli riconosce il mercato.

Detto questo, anche io comprerei una rocket III invece di una Road King se cercassi una maxi cruiser, e lo farei guidato dagli stessi criteri per i quali amo le HD... unicità, fascino delle soluzioni tecniche alternative (per originalità o per contesto storico), immagine ed emozione.
Però attenzione. Ricordati che una VN 2000 è tecnicamente, ingeneristicamente superiore ad una Rocket III, inoltre è più affidabile (già sentito di alcuni problemi seri al cardano con le III) e ha un rapporto qualità/prezzo superiore... quindi tra non molto ti sentirai ripetere queste critiche (non su questo forum comunque)...... e dovrai spiegare che hai scelto una moto con il cuore e non con il cervello, per le emozioni e non per i numeri.........
Quando succederà io sarò lì a banfare.. Laughing Laughing Laughing Laughing HAHHAHA Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Yoda. Speriamo di conoscerci presto......... Wink

Perfetto Calabrone sono perfettamente daccordo con te, la moto o qualsiasi oggetto "futile" o "giocattolo" segue x la loro scelta percorsi diversi e difficilmente paragonabbili. essi sono gestiti da uno stato d'animo, dall'emotività e non dal pensare razionale (ovviamente all'interno delle proprie capacita economiche), quindi Vulcan. HD o Rocchett... devo rappresentare la personale dimensione del divagare, sognare, realizzare ecc. le proprie aspettative i propri sogni, il confronto tecnico lo lascierei ai motociclisti sportivi o a quelli che utilizzano la moto come mezzo di trasporto primario dove diventa importante considerare praticità, costi e sicurezza e quant'altro. Per noi è altresì importante lo spirito di appartenenza ad un gruppo non divisi da marche e modelli ma che condivide la sptessa passione. Laughing Wink Laughing

_________________
Yamaha Virago 535
Kawasaki Vulcan 900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lonewolf ha scritto:

Perfetto Calabrone sono perfettamente daccordo con te, la moto o qualsiasi oggetto "futile" o "giocattolo" segue x la loro scelta percorsi diversi e difficilmente paragonabbili. essi sono gestiti da uno stato d'animo, dall'emotività e non dal pensare razionale (ovviamente all'interno delle proprie capacita economiche), quindi Vulcan. HD o Rocchett... devo rappresentare la personale dimensione del divagare, sognare, realizzare ecc. le proprie aspettative i propri sogni, il confronto tecnico lo lascierei ai motociclisti sportivi o a quelli che utilizzano la moto come mezzo di trasporto primario dove diventa importante considerare praticità , costi e sicurezza e quant'altro. Per noi è altresì importante lo spirito di appartenenza ad un gruppo non divisi da marche e modelli ma che condivide la sptessa passione. Laughing Wink Laughing

Io sono uno di quelli, non ho l'auto e vivo in moto...anche con la grandine Wink !!!

Comunque sono d'accordissimo, siamo un'unica grande famiglia, tutti i motociclisti, non possiamo certo fare gruppetti tra custom di marche diverse...se me devo stressà in moto resto a lavorà Wink !!!

Motociclistiiiiiii, ve vojo bene a tutti occasion5 !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 1:33 am    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Comunque sono d'accordissimo, siamo un'unica grande famiglia, tutti i motociclisti, non possiamo certo fare gruppetti tra custom di marche diverse...



..... seeee...dici così perchè hai paura che ti cacciamo dal VROC adesso che te piji er razzo... WinkRazz Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
YodaVN800 ha scritto:
Comunque sono d'accordissimo, siamo un'unica grande famiglia, tutti i motociclisti, non possiamo certo fare gruppetti tra custom di marche diverse...



..... seeee...dici così perchè hai paura che ti cacciamo dal VROC adesso che te piji er razzo... WinkRazz Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


E TI INVIAMO NEI FROCERSSSSS AHAHAH

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

vulcan900 ha scritto:
The Aztek ha scritto:
YodaVN800 ha scritto:
Comunque sono d'accordissimo, siamo un'unica grande famiglia, tutti i motociclisti, non possiamo certo fare gruppetti tra custom di marche diverse...



..... seeee...dici così perchè hai paura che ti cacciamo dal VROC adesso che te piji er razzo... WinkRazz Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


E TI INVIAMO NEI FROCERSSSSS AHAHAH


Ammazza che strunz questi !!!

love4 Pliiiis pliiiis nun me trattate male...v'ho detto che ve vojo bene love7 Wink !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
vulcan900 ha scritto:
The Aztek ha scritto:
YodaVN800 ha scritto:
Comunque sono d'accordissimo, siamo un'unica grande famiglia, tutti i motociclisti, non possiamo certo fare gruppetti tra custom di marche diverse...



..... seeee...dici così perchè hai paura che ti cacciamo dal VROC adesso che te piji er razzo... WinkRazz Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


E TI INVIAMO NEI FROCERSSSSS AHAHAH


Ammazza che strunz questi !!!

love4 Pliiiis pliiiis nun me trattate male...v'ho detto che ve vojo bene love7 Wink !!!


...ci si becca Sabato Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

whax whax diabloanifire whax whax

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si ci vediamo sabato così te pieremo po,culo (racchionico) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 30 visitatori online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy