Home

Una VN delle nostre

DSC_6140.jpg

Uno di noi

nice.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ho provato Harley...
1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 6:59 pm    Oggetto: Ho provato Harley... Rispondi citando

Ebbene si, ieri era open day dai concessionari Harley e si potevano provare tutti i modelli!

Ho provato nell'ordine: Road King, Softail, 883.

E' vero che l'aspettativa gioca molto a favore o contro una moto che stai per provare ma vi dico le mie impressioni (non particolarmente tecniche perchè non ne sono all'altezza Embarassed )!

Sinceramente sono rimasto abbastanza deluso e sapete che ero tentato da un harley, ed esattamente dalla Road King o dall'Electra Glide, quindi non parlo perchè di parte o per partito preso!

-----------
Lati positivi comuni alle prime 2moto provate (l'883 la tratto (male Evil or Very Mad ) dopo!)

- un'ottima frizione mordida e modulabile

- transponder integrato nella chiave, ti allontani e si mette l'antifurto, ti avvicini e si toglie e accendi la moto con le chiavi in tasca

- buoni gli ammortizzatori (almeno per le prime due) per il guidatore, bisognerebbe sentire qualcuno che le ha provate come passeggero Evil or Very Mad !!!

- il peso percepito (ovviamente parlo della Road King che è la più pesante), sempre rispetto alla tourer, sembra di gran lunga inferiore, ti abitui subito e la guidabilità risulta ottima
---------------------------

Passiamo ai lati negativi comuni:

- Freni, nonostante i progressi sembra di avere 2 tamburi, frenata lunga e devi strizzare parecchio per averla

- il motore lo immaginavo più elastico e pronto (come unico paragone ho la tourer di Baghera ma...non c'è storia)

- una cosa che tutti, me per primo, decantano è il rumore ma...appena ci sono salito sopra ho scoperto una brutta cosa, il bel suono harley lo sentono gli altri, tu sopra senti 2 milioni di rumori meccanici (valvole che ticchettano, fruscii e fischi di trasmissione) che le vulcan non hanno assolutamente (i miei unici termini di paragone sono la mia 800 e la 1600 ct di baghera).

- il calore del motore al primo semaforo ti uccide Evil or Very Mad !!!

In particolare la Road King si distingue dalle altre per le vibrazioni innescate dal motore ammortizzato. Quando ho tirato la frizione per fermarmi al primo incrocio, ho pensato di non averla tirata completamente perchè la moto scendeva di giri e ballava tutta come se si stesse spegnendo, e invece l'avevo tirata, erano solo le vibrazioni al minimo che si tirano appresso manubrio e ruota anteriore che al semaforo si sposta di 2 cm avanti e indietro seguendo il motore Shocked Evil or Very Mad !!!

Dell'883 non ne ho capito l'utilità: la posizione di guida è parecchio particolare con le pedane alte e vicine ed il manubrio lontano e stretto, ammortizzatori inesistenti, strappi della trasmissione al rilascio del gas ed in accelerazione, i freni...lasciamo perdere e la sella ti uccide i cogl.....le gonadi !!!

Secondo me la più equilibrata tra le tre è la Softail: i freni con minor peso si comportano un po' meglio, le vibrazioni sono quasi assenti ed è parecchio manegevole!

In conclusione...non mi hanno fatto davvero una bella impressione, i prezzi sono DECISAMENTE sovradimensionati per questi mezzi e la meccanica non mi sembra all'altezza, immagino siano solo sensazioni ma tutti quei rumori meccanici e vibrazioni strappabraccia proprio non mi piacciono!!!

Ps: quando ho provato la moto di baghera sentivo soltanto un bel rumore tondo dalle marmitte ed il borbottio dei pistoni con una progressione inimmaginabile ed una frenata eccezionale, con la mia i rumori meccanici sono quasi inesistenti oltre quello della catena e comunque non è assolutamente paragonabile ad una 883...non ci provate neanche Evil or Very Mad !

Minchia quanto ho scritto, scusate Embarassed !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
biondo59
(lorenzo)



Piemonte

Registrato: 27/08/07 12:35
Messaggi: 276
Residenza: asti

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

miiii caro yoda son passati tanti anni ma e' sempre cosi'?????????????(capisci a me) Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Sad Sad Sad
_________________
LIVE IS LIFE VROCER83#
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene hai detto le cose esenziali, quelle che servono x descrivere le sensazioni più evidenti, che saltano subito all'occhio,che ti danno un impressione immediata. bravo ti faremo tester x il gruppo Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 12:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che ho fatto bene a prendere la mia vn900 io volevo prendere la 883 R
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 1:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Vacca eva l'avessi saputo magari un tratt...ehm, un'HD me la provavo anch'io! Mr. Green
E mica per passione, sono già sicuro che la mia 1600 sia meglio, ma perchè restare solo sulla teoria non mi sembra giusto e quindi finchè non ne proverò una eviterò di parlarne troppo male.

Bravo Leo, sei stato essenziale (ovviamente non si può essere più dettagliati di tanto con una prova da concessionario) e hai reso l'idea di cosa siano le famose "good vibrations"! ShockedWink

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

....ma hai provato i modelli 2008?????
su motociclismo hanno parlato di miglioramenti significativi, soprattutto per quanto concerne le vibrazioni Shocked
Mahh, alla prima occasione una prova la voglio fare anch'io... Cool
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ebbene si, ho provato i modelli 2007-2008 (sono uguali a detta anche del venditore) Shocked !!!

Quelle precedenti non le ho provate ma se queste gia sono migliorate... sign11 !!!

Dopo 50 anni che lavorano sullo stesso motore mi aspettavo qualcosa di molto più curato, non possono certo dire di non aver avuto tempo per risolvere i problemi Very Happy !!!

Se avete delle domande fatele ora che i ricordi sono ancora freschi Wink !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Povere Harley, sempre tartassate...Chi le compra le vuole così, c'è poco da fare. W le Jap!!!
_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
feraz
(marco )
galleria



Lombardia

Registrato: 17/04/07 11:05
Messaggi: 297
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cacchio! Se lo sapevo mi toglievo lo sfizio di provare una springer!! Mad
Cmque buona recensione! thumbleft

_________________
I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

feraz ha scritto:
Cacchio! Se lo sapevo mi toglievo lo sfizio di provare una springer!! Mad
Cmque buona recensione! thumbleft


...la Springer non è più in produzione!
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai????? non è più in produzione??????? era il modello che mi piaceva di più........anche se mi ha detto un amico che ne ha una , che non si rischia di superare i 140-150 km/h perchè oltre questo limite le forcelle iniziano a vibrare dando........ve lo lascio immaginare quale sensazione Wink Wink
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Ma dai????? non è più in produzione??????? era il modello che mi piaceva di più........anche se mi ha detto un amico che ne ha una , che non si rischia di superare i 140-150 km/h perchè oltre questo limite le forcelle iniziano a vibrare dando........ve lo lascio immaginare quale sensazione Wink Wink


A-a-a-a-h-h-h Ss-ss-i-ii Ho C-c-c-a-p-i-i-i-t-t-t-t-o-o-o D-d-d-i Q-q-qu-u-a-li Vib-b-b-b-r-r-r-a-zi-o-o-o-n-i-i-i P-p-p-a-a-a-r-l-i-i-i shaking2 shaking

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Johnny ha scritto:
Ma dai????? non è più in produzione??????? era il modello che mi piaceva di più........anche se mi ha detto un amico che ne ha una , che non si rischia di superare i 140-150 km/h perchè oltre questo limite le forcelle iniziano a vibrare dando........ve lo lascio immaginare quale sensazione Wink Wink


A-a-a-a-h-h-h Ss-ss-i-ii Ho C-c-c-a-p-i-i-i-t-t-t-t-o-o-o D-d-d-i Q-q-qu-u-a-li Vib-b-b-b-r-r-r-a-zi-o-o-o-n-i-i-i P-p-p-a-a-a-r-l-i-i-i shaking2 shaking


stai ancora tremando, dalle vibrazioni? o dalla paura? o magari dovevi fare il burro?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Ma dai????? non è più in produzione??????? era il modello che mi piaceva di più........anche se mi ha detto un amico che ne ha una , che non si rischia di superare i 140-150 km/h perchè oltre questo limite le forcelle iniziano a vibrare dando........ve lo lascio immaginare quale sensazione Wink Wink



......ti quoto in pieno, esteticamente è un capolavoro... Razz Razz Razz
Comunque proprio Sabato scorso parlavo con un ragazzo Harleysta doc....e mi ha detto che non è un addio...dovrebbe tornare in listino a breve...a suo dire;
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
biondo59
(lorenzo)



Piemonte

Registrato: 27/08/07 12:35
Messaggi: 276
Residenza: asti

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ebbene si kunack,lo springer era gia' stato tolto poi di nuovo importato poi di nuovo tolto.......... Confused Confused Confused Confused
_________________
LIVE IS LIFE VROCER83#
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3, 4  >
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 15 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy