Home

Una VN delle nostre

DSC_8392.jpg

Uno di noi

spago1.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Aiuto...c'ho la perdita!!!
1, 2, 3  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 9:09 pm    Oggetto: Aiuto...c'ho la perdita!!! Rispondi citando

Ieri al ritorno da un giretto di circa 150 Km trovo questa cosa qui

Anteprima, clicca per allargare.


Mi devo cominciare a disperare?

l'altro ieri sono tornato da un giro di circa 1100 Km in 2 giorni in 2 con bagagli, c'entra niente?
Ps: livelli acqua e olio tutto ok, motore ok, anche se a volte lo sento più o meno potente ma penso sia normale!

Ari PS: in 2 anni circa 34.000 Km!

AIUTOOOOO !!!!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.


L'ultima modifica di Yoda
(Leonardo)
galleria
il Dom Set 16, 2007 9:45 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Lupo



Registrato: 16/03/07 18:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

cazzz.... in tanti km di fuorigiri mai avuto niente del genere.
A quanto vedo ti è andata la guarnizione della testa che fa fuoriuscire il liquido refrigerante. I cali di potenza probabilmente sono dovuti al liquido che entra nella camera di scoppio.
Ti conviene farla vedere subito.
Non rischi veri e propri danni, ma se salta del tutto la guarnizione e il liquido riempie il motore ti dovranno smontare tutto. oltre al rischio di restare a piedi
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

q8 Lupo...mi sa che ti è partita la guarnizione di testa....
Sfiga de merda !! se nn te la sistemano alla sveltissima, addio giro a Parma !! Sad Evil or Very Mad
Vedi che sei destinato a finire sul tourer (che brutto nome...preferisco Nomad) 1600 ?? Rolling Eyes Rolling Eyes
A proposito...sei andato a provare quella di Baghera, ma nn ci hai detto niente...impressioni etc...

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi lascia perplesso il colore biancastro, di solito il liquido è verde o azzurro, a meno che scaldandosi sul cilindro non prenda quel colore.
Ad ogni modo, hai provato a pulirlo e vedere se si ripresenta? Per crepare la guarnizione della testa ce ne vuole, a meno che non sia stata stretta male. Sicuro anche di non aver problemi di funzionamento della ventola (sai com'è, con tutti quei fusibili... Shocked)?

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Idea Idea Idea Idea
Non è che hai avuto un orgasmo addosso alla tua piccola ??
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 12:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Mi lascia perplesso il colore biancastro, di solito il liquido è verde o azzurro, a meno che scaldandosi sul cilindro non prenda quel colore.
Ad ogni modo, hai provato a pulirlo e vedere se si ripresenta? Per crepare la guarnizione della testa ce ne vuole, a meno che non sia stata stretta male. Sicuro anche di non aver problemi di funzionamento della ventola (sai com'è, con tutti quei fusibili... Shocked)?



E' successo dopo un mesetto, non ne ho parlato sul forum' perche' è stata una cosa insignificante, una striscia biancastra sul cilindro anteriore pulito il tutto mai più ricomparsa. detto al conce al 1 tagliado, ( risposta in BS mi no so mia forse hai raboccato il liquido) gli rispondo mai fatto ! forse era troppo pieno ed è uscito per troppa pressione Question Question Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

anche a me è successo, ma era sporca la parte superiore, quella cromata sulla testa, era solo un tubo di raccordo... Rolling Eyes
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Mi lascia perplesso il colore biancastro, di solito il liquido è verde o azzurro, a meno che scaldandosi sul cilindro non prenda quel colore.
Ad ogni modo, hai provato a pulirlo e vedere se si ripresenta? Per crepare la guarnizione della testa ce ne vuole, a meno che non sia stata stretta male. Sicuro anche di non aver problemi di funzionamento della ventola (sai com'è, con tutti quei fusibili... Shocked)?


la ventola parte tranquillamente e non avverto nessun problema elettrico dal raduno.
Pensandoci bene, quando avevo ripreso la moto all'ultimo tagliando (30.000 Km) avevo notato il cilindro un po' schizzato ma pensavo fosse stato schizzato dall'esterno in fase di rabbocco e non gli ho dato importanza, forse non c'entra niente, però...!

Allora lo avevo pulito, ora ho questa perdita ma sembra diversa dall'altra, la prima arano poche gocce sparse, questa è proprio una scolatura nel punto di giunzione tra monoblocco e testata (così si chiamano, vero?)
non l'ho pulita e ora la porto dal meccanico per fargliela vedere !!!

Incrociamo le dita!

Provo anche a dire al mecca di stringere i bulloni della testata come mi ha consigliato Baghera !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
q8 Lupo...mi sa che ti è partita la guarnizione di testa....
Sfiga de merda !! se nn te la sistemano alla sveltissima, addio giro a Parma !! Sad Evil or Very Mad
Vedi che sei destinato a finire sul tourer (che brutto nome...preferisco Nomad) 1600 ?? Rolling Eyes Rolling Eyes
A proposito...sei andato a provare quella di Baghera, ma nn ci hai detto niente...impressioni etc...


Spero tanto di venire al giro, farò il possibile!

La Nomad di Baghera?

UN TRAGHETTO Shocked Very Happy !!!

Decidiamo di prendere le moto, lui la mia e io la sua, io vado a tirare su la tourer e resto piantato a terra, non si voleva alzare Smile , lui va ad alzare la mia e per poco non gli cade dall'altra parte, gli sembrava di stare in bicicletta Very Happy !!!

Beh, che dire: le misure sono imbarazzanti, i pesi in manovra altrettanto, in movimento invece va da sola, molto morbida, fluida e gestibile, quel motorone non si agita mai (fa veramente quel che è scritto nella mia firma) ma spinge sempre progressivo ed energico.
Sinceramente mette soggezione, vuole essere rispettata, ti rendi conto che non puoi sbagliare, che appena si piega 1 cm di troppo in manovra...addio moto Sad !!!
E' anche vero che Baghera e Aztek riescono a portare questi "mostri" facilmente come io porto l'800, quindi molto è questione di abitudine!
su questi mostri Effettivamente al secondo giro gia la sentivo più umana della sera prima, quindi immagino che dopo qualche giorno sia molto più gestibile!

La cosa che mi ha lasciato perplesso è la misura delle chiappone, che ho paura sia difficilmente relazionabile con il traffico romano Shocked Crying or Very sad !!!

Concludendo: moto fantastica, curata e bellissima, grande ma sicuramente gestibile con un po' di abitudine, comodissima sia per il guidatore che per il passeggero (una poltrona)...unica nota dolente, non so quanto sia appropriata per chi come me la userebbe come unico mezzo 365 giorni l'anno per fare si viaggi ma anche per muoversi in una città come Roma!

Ci sto pensando...!!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
motogatto
(alex)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0018A-0900

Registrato: 27/05/07 10:56
Messaggi: 6178
Residenza: seregno (monza brianza)

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
anche a me è successo, ma era sporca la parte superiore, quella cromata sulla testa, era solo un tubo di raccordo... Rolling Eyes
idem con patate Sad Sad Shocked
_________________
quo fata vocant
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 15:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 1:35 pm    Oggetto: Aiuto...c'ho la perdita!!! Rispondi citando

A prescindere dalla moto che prenderai, la citta' non è il suo luogo ideale.
Anch'io ci ho provato anni fa ma ho desistito.
Per il traffico cittadino ci vuole un cinquantino, uno scuterino che passa dappertutto e costa poco. La moto,se grossa, eventualmente si tiene per le gite fuori porta. Rolling Eyes Question Exclamation

_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

motogatto ha scritto:
Clyde ha scritto:
anche a me è successo, ma era sporca la parte superiore, quella cromata sulla testa, era solo un tubo di raccordo... Rolling Eyes
idem con patate Sad Sad Shocked


L'ho portata da un primo meccanico, bravo ma...Honda!
Mi ha detto che secondo lui non è la guarnizione della testata ma un tubo lento più in alto che scola dietro il filtro dell'aria e l'acqua esce di lato al filtro scolando sulle lamelle!
Mi ha detto di portarla subito alla kawa che dovrebbero fare tutto in garanzia anche se è scaduta il 1 settembre!

Fra 20 minuti sono alla Kawa!!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 14:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

aspettiamo tue notizie...siamo in ansia.... Shocked Shocked Shocked
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 1:55 pm    Oggetto: Re: Aiuto...c'ho la perdita!!! Rispondi citando

cebollo ha scritto:
A prescindere dalla moto che prenderai, la citta' non è il suo luogo ideale.
Anch'io ci ho provato anni fa ma ho desistito.
Per il traffico cittadino ci vuole un cinquantino, uno scuterino che passa dappertutto e costa poco. La moto,se grossa, eventualmente si tiene per le gite fuori porta. Rolling Eyes Question Exclamation


Tu giri con un 50ino? Ci riesci?

Io ho provato a riportare l'SH 150 di un mio amico e non ci riesco Embarassed, mi sento sul seggiolone con il parabrezza spiaccicato sul naso Very Happy !!!

E poi...nooooooo, il motorino noooo, me pia la tristezza Very Happy !!!
Preferisco stressarmi con la moto che rattristarmi col motorino!!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
motogatto ha scritto:
Clyde ha scritto:
anche a me è successo, ma era sporca la parte superiore, quella cromata sulla testa, era solo un tubo di raccordo... Rolling Eyes
idem con patate Sad Sad Shocked


L'ho portata da un primo meccanico, bravo ma...Honda!
Mi ha detto che secondo lui non è la guarnizione della testata ma un tubo lento più in alto che scola dietro il filtro dell'aria e l'acqua esce di lato al filtro scolando sulle lamelle!
Mi ha detto di portarla subito alla kawa che dovrebbero fare tutto in garanzia anche se è scaduta il 1 settembre!

Fra 20 minuti sono alla Kawa!!!


Bien, sembra quello che è successo anche a mia, se togli il serbatoio te ne accorgi.
P.S. con la 800 nel traffico giro benissimo, già con la 900 un pò meno, non immagino con una 1600...

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2, 3  >
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 895 visitatori e 2 utenti online
  • teo83
  • eltioco
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy