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posizione targa
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cebollo
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MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 4:07 pm    Oggetto: posizione targa Rispondi citando

Possiedo da ben sei mesi (!!! ) una vn800 classic.
La suddetta moto ha la targa in posizione oscena, per cui non si può montare un portapacchi decente.
Io avrei pensato di riposizionare la targa a lato della ruota post. come fanno
alcuni, ma mi è stato detto che è illegale. Ciò corrisponde a verità o sono
fantasticherie di bikers?!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

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MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei dire una str.....zata ma mi sembra di aver letto da qualche parte che in effetti la targa laterale (almeno qui in Italia) è illegate;
inoltre per il suo posizionamento bisogna rispettare alcuni parametri come distanza dal suolo e gradi di inclinazione della stessa.....insomma un casino.

Se fossi in te la posizionerei sulla parte più inferiore del parafango con sopra la luce posizione-stop-targa e le frecce, posizione quasi consueta per molti tipi di moto, così avresti il posto per montare il portapacchi (prova a vedere nella "galleria" metterò una foto della mia)

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MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

deve essere inclinata non + 30° mi sembra, e in teoria dovrebbe essere posizionata pari al parafango, non sò.....comunque non troppo indentro......verso il perno insomma.....non mi sò spiegare ehhh Laughing
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MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche la mia ha la targa posizionata malissimo! Non posso installare un portapacchi se non troppo in alto. La posizione va bene solo per gli USA con la targa alta 10 cm.
Appena riesco ad acquistare un portatarga che mi piace metto la targa più in basso, tra le frecce.

Secondo il codice della strada puoi posizionare la targa sul lato sinistro della moto, non può sporgere oltre la sagoma, con inclinazione tra 15° verso il basso e 30° verso l'alto, il bordo superiore a non più di 1,20 m da suolo (!!!), il bordo inferiore a non meno di 30 cm, con illuminazione (e io ci metterei anche il catarifrangente).

Spero ci sia tutto, nel caso puoi consultare qua:
http://www.comune.torino.it/ambiente/codstra/art_100.htm

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MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Interessante, nel dettaglio dice:

la linea verticale mediana della targa non può trovarsi più a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d'immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non può trovarsi più a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima

In parole povere, si può mettere a sinistra del parafango purchè non sporga oltre l'ingombro massimo della moto (penso il manubrio).

Però dice che non sono ammessi portatarga riflettenti (quindi cromati)...

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MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non penso ci siano problemi per il portatarga cromato, perché comunque la cromatura non riflette tutta la luce, come invece fa un catarifrangente.
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MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ad ogni buon conto, mi sono documentato un po', ed ho scoperto che il "regolamento" di attuazione del codice della strada prevede l'aggiornamento della carta di circolazione, cioè il passare un controllo della motorizzazione, se le quote della targa e, attenzione, delle luci della targa sono differenti dal prototipo omologato, cioè quello presentato dalla Kawasaki.

Quindi, seppure la nuova posizione della targa rispettasse i limiti previsti dal codice, ciò non esclude che queste modifiche debbano essere vagliate dal ministero: in breve, se si trova il poliziotto fiscale (o stronzo), può sanzionare, e pesantemente, poi magari un giudice di pace darebbe ragione al motociclista ma nel frattempo magari c'è stato il fermo del veicolo e un sacco di menate.
In linea di massima, la targa a sinistra comunque attira l'attenzione, uno non preparato può pensare così su due piedi che non sia regolare.
Il problema poi è infiammato da quei testa di m...hia di plasticoni che vanno con bandane, targhe verticali, semoventi etc per fregare i velox e hanno creato precedenti pericolosi.

Per il portatarga cromato, bah...con la Dragstar mi sono sparato quasi 80.000 km così e nessuno mi ha mai detto niente (tra l'altro, un velox così me lo sono pure preso, a dimostrazione che non disturba il malefico apparecchio). Lì non credo ci sarà mai giudice di pace che non dia ragione al motociclista.

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MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spero di non trovare mai un vigile/poliziotto/carabiniere troppo fiscale...
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MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 7:37 pm    Oggetto: posizione targa Rispondi citando

A questo punto, stando a ciò che dice Fede ( incommensurabile miniera di informazioni ) anche solo lo spostare la targa come vuol fare Nicola
potrebbe creare problemi se il solito pulotto fiscale si attiene alle specifiche
Kawasaki. A proposito Fede, se noi li chiamiamo plasticoni, loro come ci chiamano? Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Razz Razz Razz

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MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

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MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche "trattori"...nel gruppo di policarbonati che frequentavo prima ero la "mietitrebbia"... Confused

vulcan900 ha scritto:
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MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 1:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente nn capisco tutte 'stè menate con la pula... ma da voi sono così severi ??
La mia moto è fuorilegge sia per la lunghezza degli scarichi (oltre la sagoma del motoveicolo) sia per emissioni, ma nn mi ha mai rotto le scatole nessuno, (SGRATT SGRATT !!) Wink
Sinceramente credo che per cose minime come queste le forze dell'ordine manco ci cagano...

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MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo, solo in certe zone, ormai famigerate più per colpa di smanettoni che di bikers, si sono incattiviti, ma in generale se non ti vedono correre o far cazzate non stanno lì a fare casini.
Poi ci sono sempre le eccezioni, ma sono appunto tali...

The Aztek ha scritto:
Sinceramente nn capisco tutte 'stè menate con la pula... ma da voi sono così severi ??
La mia moto è fuorilegge sia per la lunghezza degli scarichi (oltre la sagoma del motoveicolo) sia per emissioni, ma nn mi ha mai rotto le scatole nessuno, (SGRATT SGRATT !!) Wink
Sinceramente credo che per cose minime come queste le forze dell'ordine manco ci cagano...

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MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti le forze dell'ordine rompono i c******i solamente ai plasticoni, mentre le custom le guardano passare con ammirazione anche se fanno un fracasso tremendo, perché i bikers non hanno una guida pericolosa per loro e per gli altri utenti della strada. Però se trovi anche uno solo che la pensa fuori dal coro: multa, sequestro della carta di circolazione e obbligo di revisione straordinaria!

Io per me vado calmo con le elaborazioni, anche se ormai ho già le borse fuori sagoma Cool Cool Cool

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MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Basta che non superino l'ingombro laterale massimo (in genere dato dal manubrio), per il resto c'è stata una sentenza che ha stabilito che le borse risultano come accessorio che non richiede alcun aggiornamento (sennò dovrebbero ritirare il 99% delle moto, chi non ha un bauletto?).

nicola.crivellaro ha scritto:
Io per me vado calmo con le elaborazioni, anche se ormai ho già le borse fuori sagoma Cool Cool Cool

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