Home

Una VN delle nostre

DSC_7135.jpg

Uno di noi

IMG_4339.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Marmitte collegate

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 10:34 pm    Oggetto: Marmitte collegate Rispondi citando

Ho notato che le due marmitte della mia vn800 sono collegate fra loro ed era cosi' anche nella en-500. A che serve? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Question Question
_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi hanno detto che serve per far avere la stessa resistenza all'espulsione dei gas di scarico ad entrambi i cilindri, altrimenti ci potrebbero essere problemi a lungo andare con pressioni diverse!

Io non ci capisco una mazza, riferisco solo e forse sono tutte cavolate dontknow , boh!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Robby
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 24/08/07 21:21
Messaggi: 136
Residenza: Cento-Ferrara

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

NON NE SONO SICURO MA DOVREBBE MOGLIORARE LA CONTROPRESSIONE ALLA SCARICO, MI INFORMO POI TI FACCIO SAPERE
CIAO.
P.S. HA NON SONO RIUSCITO A TROVARTI DAI VAKKARI CI INCONTREREMO ALLA PROSSIMA!

_________________
Robby
KLE 500 2002
VN800 2003
VN900 2007
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si,infatti si chiama "compensatore", compenda appunto la pressione dei gas di scarico...
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 1:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Più esattamente, se non sbaglio, mi sembra che permetta un bilanciamento delle contropressioni, o pressioni di risonanza (argomento molto complesso soprattutto per i due tempi) fra gli scarichi, e non si usi con gli scarichi liberi che non avendo quasi resistenza allo scarico hanno contropressioni molto minori.
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
biondo59
(lorenzo)



Piemonte

Registrato: 27/08/07 12:35
Messaggi: 276
Residenza: asti

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

e' come dice wanderer un fatto di pressioni e contropressioni,una cosa un po' cosi'...se guardate gli sportster c'e' l'hanno montato orizzontale da collettore a collettore e come dice clyde lo chiamano compensatore
_________________
LIVE IS LIFE VROCER83#
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jocker1
(danilo)



Campania

Registrato: 06/10/07 10:36
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 12:44 am    Oggetto: Rispondi citando

si, ma senza che cambia??
le orioginali della vn800 lo portano, le mie marmitte solvertail no...
sinceramente non ho ben capito se la moto va meglio o uguale a prima... sicuramente non peggio...

...mi è arrivata quasi a 190km/h ... ben blob6
Top
Profilo Invia messaggio privato
culopiatto
(pasquale)
galleria



Molise

Registrato: 26/09/07 18:07
Messaggi: 109
Residenza: COLLETORTO (CB)

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

leggevo su una rivista ke effettivamente dovrebbe essere come dice joker1...

il compensatore serve ad accordare insieme i 2 scarichi...
eliminandolo si va a perdere coppia ai bassi e ad aumentare un pò l'allungo...non è certo quello che si vuol ottenere nei custom...

la cosa migliore sarebbero gli scarichi 2in1 magari un bel supertrap dal sound molto corposo.... Cool

_________________
---born to be wild---
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 4 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy