|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leoeffe (leo)
Veneto
Registrato: 25/05/10 09:39 Messaggi: 33
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 11:59 am Oggetto: Bella è bella....Ma quanti problemi e imperfezioni.... |
|
|
|
Ciao Amici dopo un mesetto e mezzo di vn 1500 classic tourer posso trarre le prime valutazione su questo bestione di moto.
Il mio passaggio è stato da Honda a kawasaki....un abisso.
Ho letto tutti i post del forum e su molti ho trovato dell'utile per mettere a puntino la mia moto,ma quanti quanti problemi.
Comincio dalle cromature,non è possibile che dopo 10 anni di moto sul fanale e sul blocco anteriore ci siano delle scrostature della cromatura,ossido sui foderi degli steli e sui comandi.Frizione che slitta dopo 30000 km,ho provato a mettere 2 tipi d'olio e il risultato non cambia,4/5 marcia quando ci dai santuariamente slitta e non si capisce perchè(o sempre o mai),adesso provvederò anche alla sostituzione.Il cambio è rumoroso(e questo l'ho letto anche in più di un post) e qualche volta faticano ad entrare le marce.Dopo aver smontato gli scarichi,sul catalizzatore originale con scarichi originali ci sono dei laschi da millimetri che ho dovuto chiudere con pasta rossa poichè le fascette originali non tirano.Consumi da Jet e prestazioni da Scooter....insomma Bella è Bella,Comoda è Comoda ma sulle Honda che ho avuto tutti questi problemi non ci sono mai stati.
Insomma la mia valutazione non è molto positiva,settimana prossima va alla Kawasaki e non la porto a casa finchè non sarà a pallino,oramai mi faccio l'estate e a ottobre ritorna in kawa così passerò il testimone dei fastidi a qualcun'altro.... |
|
Top |
|
|
Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 13:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 12:27 pm Oggetto: |
|
|
|
Probabilmente è anche un modello sfortunato.. quasi tutti i problemi ho notato in questi anni che compaiono sempre sulle 1500, mentre le 800 a momenti va per sempre anche senza olio e se gli passa sopra uno schiacciasassi, la 900 al massimo è saltato fuori il rumore del tichettio delle valvole. Questo mi fa pensare che forse il fatto che il 1600 sia praticamente identico esteticamente e come caratteristiche, sia dovuto al fatto che c'era la necessità di introdurre un 1500 "corretto e riveduto".
Infatti non ricordo di problemi ai 1600, a parte una guarnizione di qualcosa, tempo fa _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
|
Top |
|
|
leoeffe (leo)
Veneto
Registrato: 25/05/10 09:39 Messaggi: 33
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 12:33 pm Oggetto: |
|
|
|
Bravo,domenticavo...il meccanico mi dice che il tichettio delle valvole è normale poichè idrauliche e che se quando corri senti sta sveglia che ti tortura sotto il c..o va tutto bene. |
|
Top |
|
|
Vargas (Mariano) galleria
Lombardia
Registrato: 23/09/08 22:46 Messaggi: 8159 Residenza: Rho (MI)
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 12:38 pm Oggetto: |
|
|
|
Ecco questa è una cosa che non vorrò mai leggere sulla mia moto… troppi problemi, va bene l'età del mezzo ma i soldi, quelli non invecchiano!
Mi spiace per te! V _________________ Chi non può elogiare le proprie qualità non può far altro che criticare quelle altrui!
La creatività è il vento che muove le foglie della follia!
|
|
Top |
|
|
Micky (Michele De Leo)
Lombardia
Registrato: 05/12/06 01:10 Messaggi: 4884 Residenza: Concorezzo MI
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 4:49 pm Oggetto: |
|
|
|
Ti dirò, sulla mia non ho segni evidenti di ruggine sulle cromature... anzi. penso che al momento sia una moto che dal punto di vista CROMO può dar pagotto a molte.
Credo dipenda molto da come è stata usata sino ad ora, da quello che percepisco sembra che tu l'abbia presa usata e se chi l'ha avuta prima di te non la rimessava in box e la usava estate inverno con pioggia umidità, sbalzi termici etc. immagino che alla lunga qualunque cromatura ne risenta.
Se poi ha viaggiato spesso in zone con forte presenza di salsedine, allora stai certo che quei problemi si presenteranno per forza.
Stesso discorso per le parti meccaniche soggette ad usura... frizione compresa.
Quando sono salito la prima volta il cambio mi sembrava "assurdo" tlang...sgrang...sbreng...e a volte non entrava....Oggi potrei cambiare senza nemmeno tirare la frizione... vrrrrrrr pling vrrrrrrrrrrrr pleng vrrrrrrrrrr e via discorrendo...
Come dice Sssnake credo anch'io nella fortuna o sfortuna di un mezzo, ma fino ad un certo punto... puoi avere un bullone allentato perchè l'operaio aveva le palle gitrate, ma non problemi così estesi...
Qual'è la storia del tuo VN??? Dai tienici aggiornati..,,
P.S. Ho una VN 1500 CL ach'io nelle versione tourer home made _________________ Micky - Kawasaki VN 1500 Classic
|
|
Top |
|
|
leoeffe (leo)
Veneto
Registrato: 25/05/10 09:39 Messaggi: 33
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 6:03 pm Oggetto: |
|
|
|
Scusami Micky ma di post per problemi mi sembra che ne hai aperti più di uno e vedo che di problemi ne hai avuti anche tu.Vivo a Jesolo e la salsaedine qui è cosa di tutti i giorni quindi non è quello il problema(Honda shadow tenuta 11 anni,dormito fuori per 3 e mai una scrostatura o usura vernice foderi)....Vero che essendo usata la moto dipende molto da come la trattavano prima,vero anche che certe cose la Kawasaki mi dice che sono normali(Cambio,Valvole ecc),scusami ma io di normale non ci trovo molto.
Ma ne sono sicuro che magari sarà proprio la mia "sfigata",poi parlo con un mio amico che ne ha una uguale e mi dice le stesse cose...cavolo siamo in due "sfigati".
Scerzi a parte ho notato grandi diversità dalle due case...
A col vt ho fatto Austria,Francia,Spagna,Germania e mai mai mai un problema di luci,di cambio,di frizione ecc.... |
|
Top |
|
|
Oldblack (Fabio) galleria
Lombardia
Registrato: 29/09/09 21:50 Messaggi: 4629 Residenza: Vigevano (pv)
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 6:30 pm Oggetto: |
|
|
|
nessuno pretende di far passare le kawa come moto perfette e tantomeno la 1500 che è tutto tranne che perfetta. penso che sia normalissimo che ci sia una serie mal riuscita. non è la prima volta e non sarà l'ultima. detto questo le Vn (in senso generico) sono moto affidabili e dispiace sapere che ci siano degli amici che purtroppo abbiano scoperto, a loro spese, la 1500 non rispetti questa gloriosa tradizione!!! _________________ segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..
Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900 |
|
Top |
|
|
leoeffe (leo)
Veneto
Registrato: 25/05/10 09:39 Messaggi: 33
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 6:35 pm Oggetto: |
|
|
|
Vedi Fabio,io infatti parlo della mia,ti dico che l'amico mio ha sempre una 1500....UN'altro ha il 900 e non la cambierebbe per nulla al mondo...è così,a volte capita. |
|
Top |
|
|
Oldblack (Fabio) galleria
Lombardia
Registrato: 29/09/09 21:50 Messaggi: 4629 Residenza: Vigevano (pv)
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 6:39 pm Oggetto: |
|
|
|
ti assicuro che anche a noi appassionati non piace tutto questo ed è proprio la passione a farci parlare e in questo caso arrabbiare (nei confronti della kawa naturalmente). tu come noi usi questo tipo, questa serie di moto e hai tutta la nostra comprensione... non sarà molto.... _________________ segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..
Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900 |
|
Top |
|
|
ante
Lazio
Registrato: 05/03/10 02:33 Messaggi: 1339 Residenza: palestrina (RM)
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 11:10 pm Oggetto: |
|
|
|
non vi permetto di parlare male della classe 1500, io ne posseggo una , ed anch'io ho posseduto una vt, la mia fantastica e grande vn è del 1997 , cromature perfette non un graffio ,smontata e riverniciata nero opaco , e ovvio che le parti meccaniche vanno seguite e sostituite in tempo , non vi nascondo momenti di sconforto e che qualche problema viene sempre fuori , ma questo è il bello delle moto , è una delle piu grandi moto in circolazione con la sua storia di vecchi motori a carburatori . non la cambierei neanche con una delle TANTE HD in circolazione. |
|
Top |
|
|
Oldblack (Fabio) galleria
Lombardia
Registrato: 29/09/09 21:50 Messaggi: 4629 Residenza: Vigevano (pv)
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 11:15 pm Oggetto: |
|
|
|
ante ha scritto: | non vi permetto di parlare male della classe 1500, io ne posseggo una , ed anch'io ho posseduto una vt, la mia fantastica e grande vn è del 1997 , cromature perfette non un graffio ,smontata e riverniciata nero opaco , e ovvio che le parti meccaniche vanno seguite e sostituite in tempo , non vi nascondo momenti di sconforto e che qualche problema viene sempre fuori , ma questo è il bello delle moto , è una delle piu grandi moto in circolazione con la sua storia di vecchi motori a carburatori . non la cambierei neanche con una delle TANTE HD in circolazione. |
era solo una riflessione tra amici... e non citare le hd che non c'entrano niente (per favore) _________________ segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..
Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900 |
|
Top |
|
|
ante
Lazio
Registrato: 05/03/10 02:33 Messaggi: 1339 Residenza: palestrina (RM)
|
Inviato: Ven Giu 25, 2010 11:46 pm Oggetto: |
|
|
|
anche la mia è solo una riflessione ,nulla di piu , figurati .............. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 3 visitatori e 1 utente online
|