|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Ven Set 28, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
|
'stica... è un macchinone! _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
bigbel (Alessandro (BigBel)) galleria
Lazio
Registrato: 22/01/07 09:45 Messaggi: 494 Residenza: roma
|
Inviato: Lun Ott 01, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
|
Mi permetto di precisare che la softail che "abbiamo provato" perche c'ero anche IO, era la mitica FAT BOY
e confermo che era l'unica che meritava!! ma giusto per farti la passeggiata da casa al bar!!!
ma poi io mi chiedo e chiedo all?HD ma per 21.000 euro "prezzo per prendere una Fat Boy" CHE MI DATE????????? _________________ VROC ITALY #22/
VN 900 Classic
XV 1900
Z1000
-----------------------------------------
Non accontentarti dell'orizzonte. Cerca l'infinito....! |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Lun Ott 01, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
|
Ao, me sbajo sempre...ancora non ho capito la differenza !!!
Ma poi tutti dicono che la fatboy è grossa...boh, al mondo è tutto relativo !!!
Vado a fa un po' de ripetizioni !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
|
Inviato: Lun Ott 01, 2007 8:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Occhio a non prenderci gusto.............. traditore _________________ Il viaggiatore incantato |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 5:10 pm Oggetto: |
|
|
|
Stavo sfogliando un "TuttoMoto" del 1995, gentilmente regalato dal buon Clyde in allegato a 2 staffe della sua moto che ho comprato,
oltre alla prova del VN800 custom, mi sono andato a vedere il listino del nuovo e ho scoperto..."un'anomalia di mercato" che, siori e siore vado a dimostrare !!!
Riporterò alcuni prezzi del 1995 di moto ancora in produzione (tra parentesi metterò il prezzo in euro) e li paragonerò ai prezzi attuali delle stesse moto:
************************************************** ***********
..................................prezzo 1995...............................prezzo 2007
Kawasaki VN800........lire 14720000 (7602 euro)........7740 euro
Honda CBR 600.........lire 15345000 (7925 euro)........7950 euro
Ducati Monster 600....lire 11679000 (6031 euro)........6995 euro
HD Electra Glide UC...lire 35000000 (18075 euro)......35000 euro
HD Fat Boy................lire 32000000 (16526 euro)......21100 euro
************************************************** ***********
Te credo che le HD reggono il prezzo, se il prezzo dell'usato lo calcoli su quello del nuovo meno un tot l'anno e alzi il prezzo del nuovo ogni anno... !
Se seguitano così fra 10 anni costeranno 70.000 euri (140 milioni per una moto non è mica male, oh, poi è un mito quindi 140 milioni mi sembra il minimo che si può spendere !!!) _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. |
L'ultima modifica di Yoda (Leonardo) galleria il Sab Nov 03, 2007 6:39 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: | Ao, me sbajo sempre...ancora non ho capito la differenza !!!
Ma poi tutti dicono che la fatboy è grossa...boh, al mondo è tutto relativo !!!
Vado a fa un po' de ripetizioni !!! |
Grossa poi non sembra se sei abituato alle nostre cicciottelle,pesante forse un po' adesso poi che il mitico sound non è più quello di prima per via dell'iniezione,resta una bella moto ma ha perso come le sue sorelle,tutto il fascino.
Eppure continuano a dire: o Harley o niente.Hai presente quelli che se non hanno addosso Armani si sentono nudi? Il mondo ,o meglio, un certo mondo gira così!!! |
|
Top |
|
|
biondo59 (lorenzo)
Piemonte
Registrato: 27/08/07 11:35 Messaggi: 276 Residenza: asti
|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: | Stavo sfogliando un "TuttoMoto" del 1995, gentilmente regalato dal buon Clyde in allegato a 2 staffe della sua moto che ho comprato,
oltre alla prova del VN800 custom, mi sono andato a vedere il listino del nuovo e ho scoperto..."un'anomalia di mercato" che, siori e siore vado a dimostrare !!!
Riporterò alcuni prezzi del 1995 di moto ancora in produzione (tra parentesi metterò il prezzo in euro) e li paragonerò ai prezzi attuali delle stesse moto:
************************************************** ***********
..................................prezzo 1995...............................prezzo 2007
Kawasaki VN800........lire 14720000 (7602 euro)........7740 euro
Honda CBR 600.........lire 15345000 (7925 euro)........7950 euro
Ducati Monster 600....lire 11679000 (6031 euro)........6995 euro
HD Electra Glide UC...lire 35000000 (18075 euro)......35000 euro
HD Fat Boy................lire 32000000 (16526 euro)......21100 euro
************************************************** ***********
Te credo che le HD reggono il prezzo, se il prezzo dell'usato lo calcoli su quello del nuovo meno un tot l'anno e alzi il prezzo del nuovo ogni anno... !
Se seguitano così fra 10 anni costeranno 70.000 euri (140 milioni per una moto non è mica male, oh, poi è un mito quindi 140 milioni mi sembra il minimo che si può spendere !!!) | BRAVO YODA! BERSAGLIO CENTRATO IN PIENO!PER NON PARLARE DEGLI ACCESSORI ORIGINALI!(CHE SE PER CASO DAI LA MOTO INDIETRO NEANCHE TE LI PAGANO)!parlo sempre per esperienza. _________________ LIVE IS LIFE VROCER83# |
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 8:17 pm Oggetto: |
|
|
|
Tanto per dirne una anch'io l'altro ieri vado al centro commerciale, e mentre esco per tornare a casa, vedo arrivare due, fighetto e fighetta col casco HD in mano.
Giuro, già senza vedere la marca del casco li avevo classificati o da Harley o da Burgman, poi ho visto lo stemma e ho avuto conferma dei sospetti...cioè, se vado in giro in moto come erano vestiti loro, come minimo mi veniva la pleurite...
Cmq, arrivo al parcheggio e manco farlo apposta, avevano parcheggiato accanto alla mia bestiona.
Per la fattispecie, Electra Glide, però senza baulotto dietro.
Morale: la bestiona, anche togliendogli il baule dietro, sembrava avesse partorito !!!
Ma cavolo...sta electra me la ricordavo + grande, invece è veramente na robetta....
Son sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto.... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
|
The Aztek ha scritto: | Morale: la bestiona, anche togliendogli il baule dietro, sembrava avesse partorito !!!
Ma cavolo...sta electra me la ricordavo + grande, invece è veramente na robetta....
Son sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto.... |
L'electra ha lo stesso passo della mia 800, la tourer ha 10 cm in più !!!
Ho parlato ieri con uno che ha sia la tourer che l'electraglide del '95 a carburatori, mi ha detto che in confronto l'HD sembra una bicicletta, non frena niente e il motore è fiacchissimo, però vende la Vulcan e tiene l'HD perchè la tourer si svaluta e l'hd no ...per i motivi detti prima !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
|
PER ME,SE LO FA' DAVVERO E' UN GRANDE PIRLA.!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
|
Uno o due anni dopo aver preso la VN, al salone di Milano sono salito sull'Electra, e mi ha fatto esattamente la stessa impressione: come dimensioni è più o meno come la Dragstar che avevo prima, ok non è un Ciao ma anche a me è caduto un mito.
The Aztek ha scritto: | Ma cavolo...sta electra me la ricordavo + grande, invece è veramente na robetta.... |
_________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
|
falco ha scritto: | PER ME,SE LO FA' DAVVERO E' UN GRANDE PIRLA.!!!!!!!!!!!!!! |
Come GRANDE PIRLA ? Fa benissimo...me la vende a me , se non trovo nient'altro meglio !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
marco61 (marco)
Lazio
Registrato: 23/09/07 18:37 Messaggi: 310 Residenza: Roma
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
|
...ah..H-D...........quanto marketing.......... _________________ VN 1600 Classic Elliott |
|
Top |
|
|
doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
|
Bene, abbiamo capito che al prossimo meeting di giugno,luglio avremo S. YODA sulla VN 1600 Falcon millenium, meglio di così |
|
Top |
|
|
Calabrone (Davide)
Veneto
Registrato: 23/05/07 07:32 Messaggi: 156
|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 2:21 pm Oggetto: Re: Ho provato Harley... |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: | Ebbene si, ieri era open day dai concessionari Harley e si potevano provare tutti i modelli!
Ho provato nell'ordine: Road King, Softail, 883.
E' vero che l'aspettativa gioca molto a favore o contro una moto che stai per provare ma vi dico le mie impressioni (non particolarmente tecniche perchè non ne sono all'altezza )!
Sinceramente sono rimasto abbastanza deluso e sapete che ero tentato da un harley, ed esattamente dalla Road King o dall'Electra Glide, quindi non parlo perchè di parte o per partito preso!
-----------
Lati positivi comuni alle prime 2moto provate (l'883 la tratto (male ) dopo!)
- un'ottima frizione mordida e modulabile
- transponder integrato nella chiave, ti allontani e si mette l'antifurto, ti avvicini e si toglie e accendi la moto con le chiavi in tasca
- buoni gli ammortizzatori (almeno per le prime due) per il guidatore, bisognerebbe sentire qualcuno che le ha provate come passeggero !!!
- il peso percepito (ovviamente parlo della Road King che è la più pesante), sempre rispetto alla tourer, sembra di gran lunga inferiore, ti abitui subito e la guidabilità risulta ottima
---------------------------
Passiamo ai lati negativi comuni:
- Freni, nonostante i progressi sembra di avere 2 tamburi, frenata lunga e devi strizzare parecchio per averla
- il motore lo immaginavo più elastico e pronto (come unico paragone ho la tourer di Baghera ma...non c'è storia)
- una cosa che tutti, me per primo, decantano è il rumore ma...appena ci sono salito sopra ho scoperto una brutta cosa, il bel suono harley lo sentono gli altri, tu sopra senti 2 milioni di rumori meccanici (valvole che ticchettano, fruscii e fischi di trasmissione) che le vulcan non hanno assolutamente (i miei unici termini di paragone sono la mia 800 e la 1600 ct di baghera).
- il calore del motore al primo semaforo ti uccide !!!
In particolare la Road King si distingue dalle altre per le vibrazioni innescate dal motore ammortizzato. Quando ho tirato la frizione per fermarmi al primo incrocio, ho pensato di non averla tirata completamente perchè la moto scendeva di giri e ballava tutta come se si stesse spegnendo, e invece l'avevo tirata, erano solo le vibrazioni al minimo che si tirano appresso manubrio e ruota anteriore che al semaforo si sposta di 2 cm avanti e indietro seguendo il motore !!!
Dell'883 non ne ho capito l'utilità: la posizione di guida è parecchio particolare con le pedane alte e vicine ed il manubrio lontano e stretto, ammortizzatori inesistenti, strappi della trasmissione al rilascio del gas ed in accelerazione, i freni...lasciamo perdere e la sella ti uccide i cogl.....le gonadi !!!
Secondo me la più equilibrata tra le tre è la Softail: i freni con minor peso si comportano un po' meglio, le vibrazioni sono quasi assenti ed è parecchio manegevole!
In conclusione...non mi hanno fatto davvero una bella impressione, i prezzi sono DECISAMENTE sovradimensionati per questi mezzi e la meccanica non mi sembra all'altezza, immagino siano solo sensazioni ma tutti quei rumori meccanici e vibrazioni strappabraccia proprio non mi piacciono!!!
Ps: quando ho provato la moto di baghera sentivo soltanto un bel rumore tondo dalle marmitte ed il borbottio dei pistoni con una progressione inimmaginabile ed una frenata eccezionale, con la mia i rumori meccanici sono quasi inesistenti oltre quello della catena e comunque non è assolutamente paragonabile ad una 883...non ci provate neanche !
Minchia quanto ho scritto, scusate !!! |
rispondo solo per le sporty che conosco personalmente
la 883 non ha la catena ma la cinghia che non fa rumore e rispetto alle catene è morbidissima e senza strappi (sulla mia 1200 è così)
il rumore delle harley originali euro 2 e 3 non è bello anzi fa schifo perchè è soffocato da morire. se metti degli scarichi più liberi ecco che ritorna al suo splendore.. la rumorosità meccanica è vera (con gli scarichi aperti non si sente però) e bisogna anche considerare che tutti i motori raffreddati a liquido fanno meno rumore perchè i vari condotti e l'acqua isolano anche acusticamente.
gli ammortizzatori delle sporty non sono gran chè è vero....... e dovrebbero essere in cima alla lista delle sostituzioni.
le 883 e sporty 1200 che hanno il doppio disco (non era il caso della tua) frenano molto bene anche perchè sono jap hehe (le pinze e le pompa sono nissin dal 2004).
poi comunque nel tuo report trovo solo criteri di giudizio molto da "motociclismo". per gli stessi parametri da te considerati dovremmo concludere che tutte le custom (jap comprese) sono da buttare e dovremmo prendere tutti una bella turistica: frenano meglio, non scaldano, hanno telai e sospensioni migliori, curvano meglio ecc....
Lo ripeterò sino alla morte: le moto si comprano al 99% per i contenuti emozionali che sanno suscitare nel singolo individuo (nonostante tutte le giustificazioni pseudo razionali che riusciamo sempre a invertarci). Per le custom si arriva al 100%, anche perchè sono le moto più irrazionali che esistano, puoi avere di meglio sotto ogni voce e anche a prezzi più bassi, però le custom "emozionano" come le altre moto non sanno fare. Alcune persone, me compreso, si emozionano particolarmente quando hanno un harley.
Comunque è normale.... ognuno nella moto che ama vede ciò che va bene e censura inconsciamente i difetti e fa esattamente l'opposto quando prova la concorrenza, soprattutto se è un marchio molto blasonato.
Se sei più convinto della tua scelta dopo questa prova delle HD è buon per te, così ti godrai di più la tua moto.
so che rischio il linciaggio in quanto unico harleista in forum di vulcan.... però tutte queste critiche alla hd mi sembrano immotivate... con questo continuo rapportarsi alle americane si alimenta quel meccanismo di sudditanza psicologica che contribuisce a creare la leggenda. Ognuno si compri quel che vuole e che può. chi ama le hd le vuole così... con le aste e i bilanceri, raffreddate ad aria, con due valvole per cilindro, vibranti come un essere vivente, rozze e ignoranti come dinosauri.... sempre fedeli a se stesse e che non hanno bisogno di inseguire nessuno, nemmeno il progresso tecnologico.
se uno non è d'accordo semplicemente non le compra. fine della storia.
ma quanto cazzo ho scritto?!?!?!?
sorry |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 306 visitatori e 4 utenti online
|