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mais (rosario)
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Inviato: Dom Mar 06, 2011 11:14 am Oggetto: |
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uau sarebbe favolosa!!! due dischi davanti MAGARI !!! ho li le pastiglie nuove da montare forse dovrebbe aumentare leggermente la mordenza appena ho un'ora gliele cambio certo che con quell'avantreno li... invece la er 5 monta altre cose? dio non so se con il davanti troppo inchiodante e l'assetto che ha c'è il rischio di caduta, a parte che se non frena troppo cadi comunque !!! |
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faberkawa (fabio) galleria
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Inviato: Dom Mar 06, 2011 2:01 pm Oggetto: |
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Il davanti che frena troppo, sicuramente ti sbatte per terra se freni in curva, ma se impari a dosare il freno, ti può anche salvare da brutte collisioni con il mezzo che ti precede!!!
mais ha scritto: | invece la er 5 monta altre cose? |
Allora tutte le 500 Kawa, hanno lo stesso motore con più o meno cavalli ed hanno quasi tutte lo stesso avantreno con qualche differenza per carenature o semi-manubri....
Non vorrei sbagliarmi ma credo che proprio la ER5 monti steli diversi, con un diametro di 37mm, non ricordo bene!!!! _________________
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mais (rosario)
Trentino-Alto Adige
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Inviato: Dom Mar 06, 2011 4:15 pm Oggetto: |
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mah probabilmente in sede di revisione o dopo grave incidente dove urtiamo senza danni il figlio di un noto avvocato causandogli un'abrasione al ginocchio si prtrebbero avere problemi con il doppio freno anteriore...!!! sto cercando delle borse per la nostra en anche se sono sincero ricoprire il retrotreno mi spiace un pò, belle quelle che hai nella galleria di che marca sono? prezzo? ciao |
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faberkawa (fabio) galleria
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Inviato: Dom Mar 06, 2011 4:28 pm Oggetto: |
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Francamente te le sconsiglio, le ho prese su ebay 4 anni fa ed ora le devo cambiare perchè sono arrivate alla fine (sono strappate, ma le lascio finchè non prendo le nuove), non sono di vera pelle ma di cartone e finta pelle; pagate allora, mi pare 170€ con spedizione!!
L'unica cosa è che sono molto capienti e le ho caricate per bene fino a scoppiare
Adesso ho in mente queste, ma credo che come materiale non siano un gran che, ma fanno scena!!!
Se vai a questo link c'è una breve discussione riguardo quel negozio e quelle borse!!! _________________
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mais (rosario)
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Inviato: Dom Mar 06, 2011 4:45 pm Oggetto: |
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grazie del sito, bello e pieno di roba..... ehhh avere un bel borsellino gonfio da spendacchiare tutto........... mi spiace per la qualità delle tue vecchie borse perche da guardare sono bellissime, ho adocchiato quelle per harley davinson a 119 euro ma saranno grandi? 25 per 40 per 15.
ciao |
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Johnny galleria
Friuli
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Inviato: Dom Mar 06, 2011 9:38 pm Oggetto: |
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Il forum dei KLE.......m'è l'avevo dimenticato....anch'io avevo scaricato da lì il manuale d'officina.....ottimo consiglio
Ma le vostre EN non frenano bena anteriormente ?
Io non mi posso lamentare........avevo il 1500 Classic che con quasi 330 kg aveva, davanti, un solo disco......vi lascio immaginare la forza sulla leva per fermare quella massa....con l'EN mi sembra di essere su una bicicletta
Qulache mese fà ho fatto la revisione della pinza ed ho cambiato l'olio del freno..............e và decisamente meglio, prima il comando era come spugnoso e andava quasi a piccolissimi strappetti...ora, invece, è lineare e ben modulabile.
Sarebbe buona norma effettuare una revisione della pinza, periodicamente, perchè su essa si formano delle ipiccolissime incrostazioni ed inoltre la polvere, lo sporco e i residui del consumo delle stesse pastiglie, sporcano la pinza.
Con una buona manualità è un operazione fattibile da chiunque ne capisca un pò di meccanica.......altrimenti, se solo ci sono dei dubbi, è meglio far fare al meccanico. _________________ Il viaggiatore incantato |
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mais (rosario)
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Inviato: Dom Mar 06, 2011 10:26 pm Oggetto: |
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ciao, grazie del consiglio devo sostituire le pastiglie come consigli di fare la recvisione pinza, che si fa? si pulisce? si smonta? meglio sostituire l'oglio e spurgare il tutto? Wrooom |
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mais (rosario)
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Inviato: Dom Mar 06, 2011 10:28 pm Oggetto: |
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cacchio ho scritto oglio con il gl............... rewind wroomm |
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faberkawa (fabio) galleria
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Inviato: Dom Mar 06, 2011 10:42 pm Oggetto: |
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Johnny ha scritto: | Il forum dei KLE.......m'è l'avevo dimenticato....anch'io avevo scaricato da lì il manuale d'officina.....ottimo consiglio
Ma le vostre EN non frenano bena anteriormente ?
Io non mi posso lamentare........avevo il 1500 Classic che con quasi 330 kg aveva, davanti, un solo disco......vi lascio immaginare la forza sulla leva per fermare quella massa....con l'EN mi sembra di essere su una bicicletta
Qulache mese fà ho fatto la revisione della pinza ed ho cambiato l'olio del freno..............e và decisamente meglio, prima il comando era come spugnoso e andava quasi a piccolissimi strappetti...ora, invece, è lineare e ben modulabile.
Sarebbe buona norma effettuare una revisione della pinza, periodicamente, perchè su essa si formano delle ipiccolissime incrostazioni ed inoltre la polvere, lo sporco e i residui del consumo delle stesse pastiglie, sporcano la pinza.
Con una buona manualità è un operazione fattibile da chiunque ne capisca un pò di meccanica.......altrimenti, se solo ci sono dei dubbi, è meglio far fare al meccanico. |
A manualità sto messo bene, anche la mia frena male e delle volte sembra che non freni per niente, visto che dal '97 (anno di immatricolazione della moto) ad oggi, con soli 22000Km fatti, l'olio è ancora quello originale!!
Visto che ho una lattina di DOT4, vedrò di fare sta revisione all'impianto frenante anteriore!!
Magari sarebbe meglio mettere anche un tubo aeronautico che non ha nessuna deformazione quando affondi sulla manopola del freno!!! _________________
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Johnny galleria
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Inviato: Lun Mar 07, 2011 5:56 pm Oggetto: |
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Sicuramente il tubo aeronautico è migliore di quello originale .....io ho ancora quello originale ma frena bene ugualmente
L'olio dei freni è molto igroscopico (assorbe molto l'umidità) e anche questo, come tutti gli olii, ha un invecchiamento col passare degli anni, quindi sarebbe opportuno sostituirlo con una certa periodicità (io lo faccio solitamente circa ogni 5 anni).
Per Mais:
Per la pinza, una volta tolta dal suo alloggiamento, togli le pastiglie, con la leva del freno sul manubrio pinzi un paio di volte in modo da far uscire il più possibile i pistoncini,allenti la vite dello spurgo, la capovolgi e fai scendere tutto l'olio, fatto questo con una carta abrasiva finissima (quella ad acqua và benissimo) dai una passata sulla superficie dei pistoncini, pulisci (meglio se con del diluente nitro) e poi metti un filo d'olio o grasso sulla superficie appena pulita, con un legno premi in modo da far rientrare i pistoncini, rimonti le pastiglie, rimonti la pinza nella sua sede ed infine , dalla vaschetta sul manubrio, riempi d'olio la stessa e cominci a spurgare fino a chè non c'è più aria (spero che tu sappia come si fà lo spurgo , altrimenti chiedi che te lo spiego)
Verdrai dopo che frenerà meglio _________________ Il viaggiatore incantato |
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Inviato: Lun Mar 07, 2011 6:03 pm Oggetto: |
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Johnny ha scritto: |
Per Mais:
Per la pinza, una volta tolta dal suo alloggiamento, togli le pastiglie, con la leva del freno sul manubrio pinzi un paio di volte in modo da far uscire il più possibile i pistoncini,allenti la vite dello spurgo, la capovolgi e fai scendere tutto l'olio, fatto questo con una carta abrasiva finissima (quella ad acqua và benissimo) dai una passata sulla superficie dei pistoncini, pulisci (meglio se con del diluente nitro) e poi metti un filo d'olio o grasso sulla superficie appena pulita, con un legno premi in modo da far rientrare i pistoncini, rimonti le pastiglie, rimonti la pinza nella sua sede ed infine , dalla vaschetta sul manubrio, riempi d'olio la stessa e cominci a spurgare fino a chè non c'è più aria (spero che tu sappia come si fà lo spurgo , altrimenti chiedi che te lo spiego)
Verdrai dopo che frenerà meglio |
E' la stessa procedura che ho fatto all'auto di mio nipote e devo dire che ho ottenuto risultati eccellenti, anzi i suoi freni avevano anche l'oscillante grippato, quindi immagina come frenava l'auto _________________
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mais (rosario)
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Inviato: Mer Mar 09, 2011 12:49 am Oggetto: |
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grazie johnny per gli ottimi consigli, appena esce il sole e scalda un pò mi metto in pace e procedo, per cambiare le pastiglie ci sono degli accorgimenti particolari? non ne ho mai cambiate dammi due dritte al volo.
un salutone agli amici enisti
wroooom |
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faberkawa (fabio) galleria
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Inviato: Mer Mar 09, 2011 1:01 am Oggetto: |
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Non è complicato, io le ho già cambiate una volta, e come in tutti i freni a disco, ricordati di far rientrare il pistoncino fino a fine corsa, altrimenti la pinza freno non entrerà mai nella sede con le nuove pasticche, per via dello spessore!!
Per far rientrare il pistoncino, se non riesci facendo leva con un cacciavite robusto, togli solo la pasticca dal lato opposto al pistoncino, prova con un morsetto da falegname.
Buon lavoro.
PS:
Johnny se ho tralasciato qualcosa, pensaci tu;
le ho cambiate due anni fa ed essendo pratico, lo faccio istintivamente, magari c'è qualche passaggio in più che non ricordo che può aiutare il nostro amico al suo primo cambio!!
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Friuli
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Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Mer Mar 09, 2011 7:01 pm Oggetto: |
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E' tutto ok, quello che hai detto....hemm ...scritto _________________ Il viaggiatore incantato |
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