Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Blackbiker (Pino) galleria
Puglia
Registrato: 28/10/07 17:58 Messaggi: 2367 Residenza: Putignano (BA)
|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 10:47 pm Oggetto: Filtro aria |
|
|
|
Ragazzi dovrei cambiare il filtro dell'aria cosa mi consigliate: di mettere un filtro di quelli racing del tipo ( K&N, BMC,SPARCO ecc. ecc. ) sempre ammesso che li facciano per la mia moto, o compro il filtro originale e così non sto più a pensarci? Denghiu....... _________________ VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "
|
|
Top |
|
|
ATTILA (Mauro) galleria
Veneto
Registrato: 30/09/07 22:41 Messaggi: 329 Residenza: PRAMAGGIORE (VE)
|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 12:51 am Oggetto: |
|
|
|
ciao blackbiker, ho trovato un link che ti puo interessare per il tuo filtro
qui su ebay _________________ 2007/2009 - Vulcan 1500 Classic "Whirple"
2009 in poi - VN2000 "Morrigan"
VROC.it #75
VROC.org #25817 |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 1:18 am Oggetto: |
|
|
|
Vai di K&N! O anche BMC (dicono siano uguali ma meno costosi). E ti consiglierei di acquistare contemporaneamente il prodotto per la pulizia, che devi fare ogni tanto, così non ci pensi più. Tenuto bene un K&N lo danno per 50.000 km... _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 06:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 6:29 am Oggetto: |
|
|
|
Wanderer ha scritto: | Vai di K&N! O anche BMC (dicono siano uguali ma meno costosi). E ti consiglierei di acquistare contemporaneamente il prodotto per la pulizia, che devi fare ogni tanto, così non ci pensi più. Tenuto bene un K&N lo danno per 50.000 km... |
E a qualità di prestazioni?
nel senso...quanto rende in più? _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 11:20 pm Oggetto: |
|
|
|
SteveHellRider ha scritto: | Wanderer ha scritto: | Vai di K&N! O anche BMC (dicono siano uguali ma meno costosi). E ti consiglierei di acquistare contemporaneamente il prodotto per la pulizia, che devi fare ogni tanto, così non ci pensi più. Tenuto bene un K&N lo danno per 50.000 km... |
E a qualità di prestazioni?
nel senso...quanto rende in più? |
niente... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 11:23 pm Oggetto: |
|
|
|
SteveHellRider ha scritto: | Wanderer ha scritto: | Vai di K&N! O anche BMC (dicono siano uguali ma meno costosi). E ti consiglierei di acquistare contemporaneamente il prodotto per la pulizia, che devi fare ogni tanto, così non ci pensi più. Tenuto bene un K&N lo danno per 50.000 km... |
E a qualità di prestazioni?
nel senso...quanto rende in più? |
Ma perchè, non ve bastano i cavalli del 2000 ?
Beh, se non ve bastano fateve la rocket !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 06:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 6:17 am Oggetto: |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: | SteveHellRider ha scritto: | Wanderer ha scritto: | Vai di K&N! O anche BMC (dicono siano uguali ma meno costosi). E ti consiglierei di acquistare contemporaneamente il prodotto per la pulizia, che devi fare ogni tanto, così non ci pensi più. Tenuto bene un K&N lo danno per 50.000 km... |
E a qualità di prestazioni?
nel senso...quanto rende in più? |
Ma perchè, non ve bastano i cavalli del 2000 ?
Beh, se non ve bastano fateve la rocket !!! |
la mia era una domanda generale riguardo ai filtri che il Fede ha citato (BMC). e poi io non ero interessato al 2000 perchè a Erika bastano 900 cc!
Però credo che la 2000 a parità di altre moto di pari cilindrata e peso abbia pochi cavalli! _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
|
Dipende, non è pensata come vera e propria power-cruiser (tipo Suzuki 1800, 120+ cv), però la Racket Classic come quella di Yoda, che è pure più grande di cilindrata, ha + o - gli stessi cv.
Raga, 100+ cv di un 2000, con coppia da tir, credetemi che sono un bel viaggiare, guardiamo sempre a quanti giri si ottengono, 4000? E quanti ve ne dà una Ninja 600 da 136 cv a quei giri? 50?
SteveHellRider ha scritto: | Però credo che la 2000 a parità di altre moto di pari cilindrata e peso abbia pochi cavalli! |
_________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 2:20 pm Oggetto: |
|
|
|
Infatti, i cavalli disponibili agli alti servono per aumentare la velocità di punta e chi vuole andare a 250 si deve fare una ninja !
La Rocket touring e la VN2000 hanno valori in coppia e potenza simili, per l'esattezza:
Rocket Touring:
Potenza: 106CV a 5400 giri
Coppia: 209 Nm a 2025 giri
VN2000:
Potenza: 94(104)CV a 4.400 giri
Coppia: 166 Nm a 3.000 giri
Ninja:
Potenza: 125 CV a 14.000 giri
Coppia: 66 Nm a 11.700 giri
Il minimo della ninja è più alto del numero di giri a cui le altre due erogano il massimo della potenza !!!
Come si comporterebbe il motore della ninja se dovesse trainare 400Kg di moto?
Dovresti tirarla fino ai 12000 giri e forse, a quel punto, comincerebbe a spostarli !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. |
L'ultima modifica di Yoda (Leonardo) galleria il Lun Mar 31, 2008 1:45 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 06:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
|
non comparavo certo con le plastiche!
W le vulcan! _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
|
Top |
|
|
Blackbiker (Pino) galleria
Puglia
Registrato: 28/10/07 17:58 Messaggi: 2367 Residenza: Putignano (BA)
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 3:12 pm Oggetto: |
|
|
|
Wanderer ha scritto: | Vai di K&N! O anche BMC (dicono siano uguali ma meno costosi). E ti consiglierei di acquistare contemporaneamente il prodotto per la pulizia, che devi fare ogni tanto, così non ci pensi più. Tenuto bene un K&N lo danno per 50.000 km... |
Grazie per il consiglio Wanderer lo farò presente al mio meccanico e vediamo un pò cosa mi dice, cmq sapevo anche io della lunga durata degli altri filtri. _________________ VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "
|
|
Top |
|
|
Blackbiker (Pino) galleria
Puglia
Registrato: 28/10/07 17:58 Messaggi: 2367 Residenza: Putignano (BA)
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 3:18 pm Oggetto: |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: | Infatti, i cavalli disponibili agli alti servono per aumentare la velocità di punta e chi vuole andare a 250 si deve fare una ninja !
La Rocket touring e la VN2000 hanno valori in coppia e potenza simili, per l'esattezza:
Rocket Touring:
Potenza: 106CV a 5400 giri
Coppia: 209 Nm a 2025 giri
VN2000:
Potenza: 94CV a 4.400 giri
Coppia: 166 Nm a 3.000 giri
Ninja:
Potenza: 125 CV a 14.000 giri
Coppia: 66 Nm a 11.700 giri
Il minimo della ninja è più alto del numero di giri a cui le altre due erogano il massimo della potenza !!!
Come si comporterebbe il motore della ninja se dovesse trainare 400Kg di moto?
Dovresti tirarla fino ai 12000 giri e forse, a quel punto, comincerebbe a spostarli !!! |
Yoda sempre preciso, quando si tratta di numeri o di statistiche sei sempre il numero uno!!!! _________________ VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 7:45 pm Oggetto: |
|
|
|
SteveHellRider ha scritto: | non comparavo certo con le plastiche!
W le vulcan! |
Considerando le altre grandi custom...
VN2000:
Potenza: 94 CV a 4.400 giri
Coppia: 166 Nm a 3.000 giri
Rocket Touring:
Potenza: 106 CV a 5400 giri
Coppia: 209 Nm a 2025 giri
Suzuki Intruder C1800R e Suzuki Intruder M1800R2:
Potenza: 125 Cv a 6200 giri
Coppia: 160 Nm a 3200 giri
Yamaha Midnight Star 1900
Potenza: 90 Cv a 4.750 giri
Coppia: 155 Nm a 2500 giri
HD V-ROD:
Potenza: Sono trooooopppoooo fighi per metterla !!!
Coppia: 115 Nm a 7000 giri/min
HD Electra Glide Ultraclassic
Potenza: come sopra !!!
Coppia: 129 Nm a 3500 giri/min
Beh, la VN2000 non è la prima per quanto riguarda i cavalli ma si piazza molto bene, comunque tra i bicilindrici è la più "coppiosa"...e questo non è male per niente !!!
Ps: Le HD fanno proprio una figuraccia, decantano tanto la loro coppia... !!!
Ps2: La Rocket Touring è ridotta a 106 CV dall'elettronica (modificabile dicono anche dal conce) ma lo stesso motore nella versione non touring sviluppa 140 CV e arriva rimappando senza toccare la meccanica a circa 170 ...così dicono !!!
Fra un po' si potrebbe cominciare a pensare ad una bella Power Commander !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. |
L'ultima modifica di Yoda (Leonardo) galleria il Sab Feb 16, 2008 9:54 pm, modificato 5 volte |
|
Top |
|
|
Blackbiker (Pino) galleria
Puglia
Registrato: 28/10/07 17:58 Messaggi: 2367 Residenza: Putignano (BA)
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
|
mi incanto a leggere tutti questi dati così dettagliati!!! Ti sei informato parecchio prima di scegliere la Trump!!! _________________ VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 9:50 pm Oggetto: |
|
|
|
Prima, durante e dopo ogni acquisto (quindi praticamente sempre ) esce fuori l'ossessivo compulsivo che c'è in me !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
|