Home

Una VN delle nostre

DSC_6168.jpg

Uno di noi

grifo.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ho provato Harley...
<  1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

'stica... è un macchinone!
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
bigbel
(Alessandro (BigBel))
galleria



Lazio

Registrato: 22/01/07 09:45
Messaggi: 494
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di precisare che la softail che "abbiamo provato" perche c'ero anche IO, era la mitica FAT BOY Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

e confermo che era l'unica che meritava!! ma giusto per farti la passeggiata da casa al bar!!!

ma poi io mi chiedo e chiedo all?HD ma per 21.000 euro "prezzo per prendere una Fat Boy" CHE MI DATE?????????

_________________
VROC ITALY #22/
VN 900 Classic
XV 1900
Z1000
-----------------------------------------
Non accontentarti dell'orizzonte. Cerca l'infinito....!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ao, me sbajo sempre...ancora non ho capito la differenza Embarassed !!!
Ma poi tutti dicono che la fatboy è grossa...boh, al mondo è tutto relativo Very Happy Twisted Evil !!!

Vado a fa un po' de ripetizioni Embarassed Very Happy !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Occhio a non prenderci gusto.............. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing traditore Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavo sfogliando un "TuttoMoto" del 1995, gentilmente regalato dal buon Clyde in allegato a 2 staffe della sua moto che ho comprato,
oltre alla prova del VN800 custom, mi sono andato a vedere il listino del nuovo e ho scoperto..."un'anomalia di mercato" che, siori e siore vado a dimostrare !!!

Riporterò alcuni prezzi del 1995 di moto ancora in produzione (tra parentesi metterò il prezzo in euro) e li paragonerò ai prezzi attuali delle stesse moto:

************************************************** ***********

..................................prezzo 1995...............................prezzo 2007
Kawasaki VN800........lire 14720000 (7602 euro)........7740 euro
Honda CBR 600.........lire 15345000 (7925 euro)........7950 euro
Ducati Monster 600....lire 11679000 (6031 euro)........6995 euro
HD Electra Glide UC...lire 35000000 (18075 euro)......35000 euro
HD Fat Boy................lire 32000000 (16526 euro)......21100 euro

************************************************** ***********

Te credo che le HD reggono il prezzo, se il prezzo dell'usato lo calcoli su quello del nuovo meno un tot l'anno e alzi il prezzo del nuovo ogni anno... Mad !

Se seguitano così fra 10 anni costeranno 70.000 euri Shocked (140 milioni per una moto non è mica male, oh, poi è un mito quindi 140 milioni mi sembra il minimo che si può spendere Twisted Evil Very Happy !!!)

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.


L'ultima modifica di Yoda
(Leonardo)
galleria
il Sab Nov 03, 2007 6:39 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Ao, me sbajo sempre...ancora non ho capito la differenza Embarassed !!!
Ma poi tutti dicono che la fatboy è grossa...boh, al mondo è tutto relativo Very Happy Twisted Evil !!!

Vado a fa un po' de ripetizioni Embarassed Very Happy !!!


Grossa poi non sembra se sei abituato alle nostre cicciottelle,pesante forse un po' adesso poi che il mitico sound non è più quello di prima per via dell'iniezione,resta una bella moto ma ha perso come le sue sorelle,tutto il fascino.
Eppure continuano a dire: o Harley o niente.Hai presente quelli che se non hanno addosso Armani si sentono nudi? Il mondo ,o meglio, un certo mondo gira così!!! Rolling Eyes Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
biondo59
(lorenzo)



Piemonte

Registrato: 27/08/07 11:35
Messaggi: 276
Residenza: asti

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Stavo sfogliando un "TuttoMoto" del 1995, gentilmente regalato dal buon Clyde in allegato a 2 staffe della sua moto che ho comprato,
oltre alla prova del VN800 custom, mi sono andato a vedere il listino del nuovo e ho scoperto..."un'anomalia di mercato" che, siori e siore vado a dimostrare !!!

Riporterò alcuni prezzi del 1995 di moto ancora in produzione (tra parentesi metterò il prezzo in euro) e li paragonerò ai prezzi attuali delle stesse moto:

************************************************** ***********

..................................prezzo 1995...............................prezzo 2007
Kawasaki VN800........lire 14720000 (7602 euro)........7740 euro
Honda CBR 600.........lire 15345000 (7925 euro)........7950 euro
Ducati Monster 600....lire 11679000 (6031 euro)........6995 euro
HD Electra Glide UC...lire 35000000 (18075 euro)......35000 euro
HD Fat Boy................lire 32000000 (16526 euro)......21100 euro

************************************************** ***********

Te credo che le HD reggono il prezzo, se il prezzo dell'usato lo calcoli su quello del nuovo meno un tot l'anno e alzi il prezzo del nuovo ogni anno... Mad !

Se seguitano così fra 10 anni costeranno 70.000 euri Shocked (140 milioni per una moto non è mica male, oh, poi è un mito quindi 140 milioni mi sembra il minimo che si può spendere Twisted Evil Very Happy !!!)
BRAVO YODA! BERSAGLIO CENTRATO IN PIENO!PER NON PARLARE DEGLI ACCESSORI ORIGINALI!(CHE SE PER CASO DAI LA MOTO INDIETRO NEANCHE TE LI PAGANO)!parlo sempre per esperienza. Wink Wink
_________________
LIVE IS LIFE VROCER83#
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per dirne una anch'io l'altro ieri vado al centro commerciale, e mentre esco per tornare a casa, vedo arrivare due, fighetto e fighetta col casco HD in mano.
Giuro, già senza vedere la marca del casco li avevo classificati o da Harley o da Burgman, poi ho visto lo stemma e ho avuto conferma dei sospetti...cioè, se vado in giro in moto come erano vestiti loro, come minimo mi veniva la pleurite...
Cmq, arrivo al parcheggio e manco farlo apposta, avevano parcheggiato accanto alla mia bestiona.
Per la fattispecie, Electra Glide, però senza baulotto dietro.
Morale: la bestiona, anche togliendogli il baule dietro, sembrava avesse partorito !!!
Ma cavolo...sta electra me la ricordavo + grande, invece è veramente na robetta.... Confused Confused
Son sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto....

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Morale: la bestiona, anche togliendogli il baule dietro, sembrava avesse partorito !!!
Ma cavolo...sta electra me la ricordavo + grande, invece è veramente na robetta.... Confused Confused
Son sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto....


L'electra ha lo stesso passo della mia 800, la tourer ha 10 cm in più Wink !!!

Ho parlato ieri con uno che ha sia la tourer che l'electraglide del '95 a carburatori, mi ha detto che in confronto l'HD sembra una bicicletta, non frena niente e il motore è fiacchissimo, però vende la Vulcan e tiene l'HD perchè la tourer si svaluta e l'hd no Confused ...per i motivi detti prima Wink !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

PER ME,SE LO FA' DAVVERO E' UN GRANDE PIRLA.!!!!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uno o due anni dopo aver preso la VN, al salone di Milano sono salito sull'Electra, e mi ha fatto esattamente la stessa impressione: come dimensioni è più o meno come la Dragstar che avevo prima, ok non è un Ciao ma anche a me è caduto un mito.

The Aztek ha scritto:
Ma cavolo...sta electra me la ricordavo + grande, invece è veramente na robetta.... Confused Confused

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
PER ME,SE LO FA' DAVVERO E' UN GRANDE PIRLA.!!!!!!!!!!!!!!


Come GRANDE PIRLA ? Fa benissimo...me la vende a me Twisted Evil , se non trovo nient'altro meglio Twisted Evil Wink Twisted Evil !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
marco61
(marco)



Lazio

Registrato: 23/09/07 18:37
Messaggi: 310
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

...ah..H-D...........quanto marketing.......... Very Happy
_________________
VN 1600 Classic Elliott
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 12:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene, abbiamo capito che al prossimo meeting di giugno,luglio avremo S. YODA sulla VN 1600 Falcon millenium, meglio di così wav blob1 blob1 blob1 occasion5 occasion5 occasion5 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Calabrone
(Davide)



Veneto

Registrato: 23/05/07 07:32
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 2:21 pm    Oggetto: Re: Ho provato Harley... Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Ebbene si, ieri era open day dai concessionari Harley e si potevano provare tutti i modelli!

Ho provato nell'ordine: Road King, Softail, 883.

E' vero che l'aspettativa gioca molto a favore o contro una moto che stai per provare ma vi dico le mie impressioni (non particolarmente tecniche perchè non ne sono all'altezza Embarassed )!

Sinceramente sono rimasto abbastanza deluso e sapete che ero tentato da un harley, ed esattamente dalla Road King o dall'Electra Glide, quindi non parlo perchè di parte o per partito preso!

-----------
Lati positivi comuni alle prime 2moto provate (l'883 la tratto (male Evil or Very Mad ) dopo!)

- un'ottima frizione mordida e modulabile

- transponder integrato nella chiave, ti allontani e si mette l'antifurto, ti avvicini e si toglie e accendi la moto con le chiavi in tasca

- buoni gli ammortizzatori (almeno per le prime due) per il guidatore, bisognerebbe sentire qualcuno che le ha provate come passeggero Evil or Very Mad !!!

- il peso percepito (ovviamente parlo della Road King che è la più pesante), sempre rispetto alla tourer, sembra di gran lunga inferiore, ti abitui subito e la guidabilità risulta ottima
---------------------------

Passiamo ai lati negativi comuni:

- Freni, nonostante i progressi sembra di avere 2 tamburi, frenata lunga e devi strizzare parecchio per averla

- il motore lo immaginavo più elastico e pronto (come unico paragone ho la tourer di Baghera ma...non c'è storia)

- una cosa che tutti, me per primo, decantano è il rumore ma...appena ci sono salito sopra ho scoperto una brutta cosa, il bel suono harley lo sentono gli altri, tu sopra senti 2 milioni di rumori meccanici (valvole che ticchettano, fruscii e fischi di trasmissione) che le vulcan non hanno assolutamente (i miei unici termini di paragone sono la mia 800 e la 1600 ct di baghera).

- il calore del motore al primo semaforo ti uccide Evil or Very Mad !!!

In particolare la Road King si distingue dalle altre per le vibrazioni innescate dal motore ammortizzato. Quando ho tirato la frizione per fermarmi al primo incrocio, ho pensato di non averla tirata completamente perchè la moto scendeva di giri e ballava tutta come se si stesse spegnendo, e invece l'avevo tirata, erano solo le vibrazioni al minimo che si tirano appresso manubrio e ruota anteriore che al semaforo si sposta di 2 cm avanti e indietro seguendo il motore Shocked Evil or Very Mad !!!

Dell'883 non ne ho capito l'utilità: la posizione di guida è parecchio particolare con le pedane alte e vicine ed il manubrio lontano e stretto, ammortizzatori inesistenti, strappi della trasmissione al rilascio del gas ed in accelerazione, i freni...lasciamo perdere e la sella ti uccide i cogl.....le gonadi !!!

Secondo me la più equilibrata tra le tre è la Softail: i freni con minor peso si comportano un po' meglio, le vibrazioni sono quasi assenti ed è parecchio manegevole!

In conclusione...non mi hanno fatto davvero una bella impressione, i prezzi sono DECISAMENTE sovradimensionati per questi mezzi e la meccanica non mi sembra all'altezza, immagino siano solo sensazioni ma tutti quei rumori meccanici e vibrazioni strappabraccia proprio non mi piacciono!!!

Ps: quando ho provato la moto di baghera sentivo soltanto un bel rumore tondo dalle marmitte ed il borbottio dei pistoni con una progressione inimmaginabile ed una frenata eccezionale, con la mia i rumori meccanici sono quasi inesistenti oltre quello della catena e comunque non è assolutamente paragonabile ad una 883...non ci provate neanche Evil or Very Mad !

Minchia quanto ho scritto, scusate Embarassed !!!


rispondo solo per le sporty che conosco personalmente
la 883 non ha la catena ma la cinghia che non fa rumore e rispetto alle catene è morbidissima e senza strappi (sulla mia 1200 è così)
il rumore delle harley originali euro 2 e 3 non è bello anzi fa schifo perchè è soffocato da morire. se metti degli scarichi più liberi ecco che ritorna al suo splendore.. la rumorosità meccanica è vera (con gli scarichi aperti non si sente però) e bisogna anche considerare che tutti i motori raffreddati a liquido fanno meno rumore perchè i vari condotti e l'acqua isolano anche acusticamente.

gli ammortizzatori delle sporty non sono gran chè è vero....... e dovrebbero essere in cima alla lista delle sostituzioni.
le 883 e sporty 1200 che hanno il doppio disco (non era il caso della tua) frenano molto bene anche perchè sono jap hehe (le pinze e le pompa sono nissin dal 2004).

poi comunque nel tuo report trovo solo criteri di giudizio molto da "motociclismo". per gli stessi parametri da te considerati dovremmo concludere che tutte le custom (jap comprese) sono da buttare e dovremmo prendere tutti una bella turistica: frenano meglio, non scaldano, hanno telai e sospensioni migliori, curvano meglio ecc....
Lo ripeterò sino alla morte: le moto si comprano al 99% per i contenuti emozionali che sanno suscitare nel singolo individuo (nonostante tutte le giustificazioni pseudo razionali che riusciamo sempre a invertarci). Per le custom si arriva al 100%, anche perchè sono le moto più irrazionali che esistano, puoi avere di meglio sotto ogni voce e anche a prezzi più bassi, però le custom "emozionano" come le altre moto non sanno fare. Alcune persone, me compreso, si emozionano particolarmente quando hanno un harley.

Comunque è normale.... ognuno nella moto che ama vede ciò che va bene e censura inconsciamente i difetti e fa esattamente l'opposto quando prova la concorrenza, soprattutto se è un marchio molto blasonato.

Se sei più convinto della tua scelta dopo questa prova delle HD è buon per te, così ti godrai di più la tua moto.

Wink

so che rischio il linciaggio in quanto unico harleista in forum di vulcan.... però tutte queste critiche alla hd mi sembrano immotivate... con questo continuo rapportarsi alle americane si alimenta quel meccanismo di sudditanza psicologica che contribuisce a creare la leggenda. Ognuno si compri quel che vuole e che può. chi ama le hd le vuole così... con le aste e i bilanceri, raffreddate ad aria, con due valvole per cilindro, vibranti come un essere vivente, rozze e ignoranti come dinosauri.... sempre fedeli a se stesse e che non hanno bisogno di inseguire nessuno, nemmeno il progresso tecnologico.
se uno non è d'accordo semplicemente non le compra. fine della storia.

ma quanto cazzo ho scritto?!?!?!?
sorry
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3, 4  >
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 338 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy