Home

Una VN delle nostre

DSC_7170.jpg

Uno di noi

1j1377jg.JPG
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

l'hypercharger per vn 900...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
<  1, 2
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mastiff
(armando)
galleria



Veneto

Registrato: 25/05/07 10:35
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao kunak grazie per le spiegazioni ma non ho capito bene se può essere l'hypercharger può essere montato sui motori ad iniezione e se anche su di loro può dare problemi di carburazione come per quelle a carburatori....
e poi questi problemi di carburazione cosa comportano nella realta????
praticamente sono un ignorantone in materia e dato cge a conti fatti mi hanno chiesto quasi 400 euri vorrei capire se ne vale la pena soprattutto perche il mecc ci vorrebbe abbinare una centralina cobra a causa della complessità della pawer commander.
grazie e a presto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io metterei un Baron piuttosto dell' HC, intanto perchè così nn ti arriva sempre sulle ginocchia, poi perchè stona meno con il look classic della moto (se poi vuoi fare una dragracing allora ok).
Credo che l'iniezione gestisca megli l'HC, visto che legge continuamente la temperatura e l'afflusso di aria, ovvio che però senza centralina aggiuntiva nn fai na mazza, anzi rischi di rovinare il motore xkè la miscela aria-benza diventa troppo magra.
Io devo passare ad una Power Commander, quindi mi avanza la mia DFI della Revtech...è come la Cobra, forse un cinino meglio...se a qualcuno serve la vendo...
Ovviamente il cambio del filtro migliora parecchio le prestazioni del motore, io l'ho cambiato e devo dire che sembra di guidare un'altro mezzo...

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 15:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate una domanda veloce:
Ma la centralina gestisce solo il rapporto aria-carburante?
O fa altro?

Embarassed

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gabry ha scritto:
Scusate una domanda veloce:
Ma la centralina gestisce solo il rapporto aria-carburante?
O fa altro?


Le più semplici (cobra, TFI o DFI) aggiungono benzina a determinati giri del motore...un pò come regolare spillo e getto del carburatore, quelle più complesse (PCIII) aggiungono o tolgono benzina a seconda del fabbisogno del motore (a bassi regimi se serve, toglie benzina, ad alti regimi, ne aggiunge)

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
misterb
(mauro )



Toscana

Registrato: 21/01/07 01:45
Messaggi: 187
Residenza: Provincia di Arezzo

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Mah!.... Non vorrei fare la parte del noioso, ma io sinceramente non capisco perchè un possessore di un Vn voglia modifificare la moto al punto da cambiare centralina e mettere le mani sul filtro d'aria per aumentare le prestazioni "alle alte velocità"!!! Forse ho capito male l'utilizzo di questo aggeggio, ma se ho capito bene e se a voi interessa la velocità fino a questo punto... credo che avete sbagliato a comprarvi un VN.
_________________
KAWASAKI VN 900 CLASSIC
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mauro, credo k ti sbagli...
cambiare il filtro dell'aria e centralina, nn solo ti da qualke km in più in velocità (fattore k può essere trascurabile), ma sopratutto, ti aumenta la ripresa del motore, e questo, credimi, se vai spesso in montagna o in mezzo al traffico, fa una notevole differenza Wink

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 15:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti io stavo pensando di montare solo la parte esteriore...
Giusto per estetica, non cambiando il filtro dell'aria.
Alla fine della velocità o della ripresa mi importa relativamente...Io vado tranquillo: se qualcuno vuole superarmi, che lo faccia pure!!
Eh eh
Wink

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' il solito discorso Mauro...ma più che la velocità massima, che magari non cambia per nulla, è la prontezza che migliora, quando misi filtro K&N+kit dinojet alla Dragstar 650, velocità di punta IDENTICA, ma in montagna, era tutta un'altra storia!
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 15:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Però mica si può spendere soldi solo per andare in montagna?!?
Mi sembra un pò tirata per i capelli la "scusa" della montagna...

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Montagna nel senso di salite, di ripresa, ecco. A me le strade piane fanno venire sonno... Cool
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 190 visitatori e 6 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy