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Spike (Marco )
Piemonte
Registrato: 05/11/06 20:17 Messaggi: 35
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Inviato: Lun Apr 02, 2007 8:05 pm Oggetto: |
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Lupo ha scritto: | io ho gli mcj, vanno da dio.
però le cromature fanno vomitare.... collettori blu, cromatura dei terminali consumata dalle borse, graffi ovunque...
Ma se ti piace lo stile vissuto non é un problema |
Hmmm ... quindi scarichi un po' delicati ?!?!?
Spike |
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Lun Apr 02, 2007 8:09 pm Oggetto: |
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solo a livello di cromatura, io li ho da 3 anni, li chiudo tutte le mattine per partire (alle 5:45 è meglio) più raramente ai posti di blocco e non hanno mai dato nessun probl.
passano anche il collaudo a occhi/marmitte chiusi/e.
l'unico difetta la cromatura... ma bisogna dire che le tratto male... BRAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM PAMMM PAMMM PAMMM VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Lun Apr 02, 2007 9:22 pm Oggetto: |
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Io sono stato più sfigato con gli mcj, i fondelli che quasi perdevo per mancanza di viti, le fioriture di ossido dopo la pioggia, le valvole che dopo un po' non chiudevano più uguali...fortuna che son riuscito a venderli e liberarmene! _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Lun Apr 02, 2007 11:26 pm Oggetto: |
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Spike beccati questo (trovato su un altro forum...) e vedi se fa al caso tuo:
Circuito per il controllo della carburazione
SCHEMA CIRCUITO
Sonda Lambda:
La sonda lambda è un parte fondamentale per il buon funzionamento del vostro motore , essa è un sensore di ossigeno e nel caso delle auto o moto viene usata dalla centralina per tenere sotto controllo il rapporto aria/benzina. Questa sonda presenta una uscita da 0 a 1 V :
0v : carburazione magra aria > benzina.
1v : carburazione grassa aria < benzina.
Descrizione:
Il circuito funziona a 12V utile per applicarlo direttamente nell'auto.
Come potete vedere dallo schema, il circuito si basa su un semplice lm3914 che confronta l'uscita della sonda lambda con 10 tipi di tensioni di riferimento che vanno da un minimo di 0v fino a un massimo di fondo scala di 1 v, di conseguenza accenderà n led in funzione alla tensione confrontata.
lm3914 presenta sul pin 7 una tensione di riferimento di 1,25v, che passando per l'operazionale in configurazione da inseguitore ,entra nel partitore formato dalle resistenze R3 e R5; tra le due resistenze preleviamo una tensione di 1v , che verrà applicato sul pin 6 dell'integrato. Ponendo il pin 4 a massa, otteniamo tra il Pin 4 e 6 un differenza di potenziale di 1 v definendo così il range della scala di riferimento.
il trimmer R1 serve per definire la luminosità dei led o barraled (Pled) . Invece il trimmer R2 serve per tarare la lettura del segnale di input dalla sonda lambda.
Per tarare:
Settare i trimmer R1 e R2 in modo che a 0 v di input corrispondano a tutti i led spenti e che a 1v della sonda corrispondino tutti i led accesi. Nota : nella taratura appena si accende l'ultimo led vi dovete trovare a 1v esatto. In questo modo otterrete una lettura corretta su tutta la scala.
Il condensatore C1 serve per proteggere l'intergrato dalle sovratensioni. C2 invece protegge i led.
Nota costruttiva: Il condensatore C1 va installato il più vicino ai piedini dell'integrato.
Il connettore Pled serve esclusivamente per unire due moduli: uno per il circuito di comando e uno per i led, ma niente vi impedisce di montare i led direttamente sullo stampato del circuito di controllo. _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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Spike (Marco )
Piemonte
Registrato: 05/11/06 20:17 Messaggi: 35
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Inviato: Mar Apr 03, 2007 8:41 am Oggetto: |
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Lupo ha scritto: | solo a livello di cromatura, io li ho da 3 anni, li chiudo tutte le mattine per partire (alle 5:45 è meglio) più raramente ai posti di blocco e non hanno mai dato nessun probl.
passano anche il collaudo a occhi/marmitte chiusi/e.
l'unico difetta la cromatura... ma bisogna dire che le tratto male... BRAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM PAMMM PAMMM PAMMM VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM |
Li chiudi in che senso ? Ha qualche foto dello scarico (finale) ?
Dalle ultime ho saputo che i nuovi modelli MCJ per il VN 900 sono predisposti per la Sonda Lambda ...
Spike |
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