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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3551 Residenza: Genova
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Inviato: Mar Gen 13, 2015 4:23 pm Oggetto: autotune DynoJet per Power Commander |
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...cosa ne pensate voi?
si tratta di questa:
http://www.powercommander.it/it/marchio_dettaglio.php?id=67&ids=419
Ho la power Commander ma continuo a rimandare il montaggio perchè devo fare delle prove...
Di solito in passato andavo in un officina per la mappatura molto conosciuta ....
Appena ho parlato al titolare di questo aggeggio mi ha detto di tutto , spiegandomi che è una cagata per far spendere soldi alla gente... l'avrà detto per suo ritorno? Sarà vero?
La discrezione dice che la modifica della mappa avviene "in tempo reale" , quindi potrebbe essere utile sull'utilizzo di una marmitta a sonorità variabile ... che dite?
Altra domanda:
In ogni caso ho visto che dovrei fare un foro per mettere una sonda lambda aggiuntiva...
Nel Kit è indicata una sonda per cilindro , mentre il 1700 classic ha una sonda sola nel tubo di congiunzione dei due collettori... dovrei bucarli entrambe o ne basterebbe una?
A voi esperti le opinioni in merito.... _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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Gattaccio (Pier Paolo Biagini) Vice Presidente
Toscana
39-0572-0244A-2000
Registrato: 20/08/11 12:57 Messaggi: 1207 Residenza: Prov. Pistoia
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Inviato: Mar Gen 13, 2015 8:53 pm Oggetto: |
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Sul mio 2000 la centralina AUTOTUNE è stata montata dal precedente proprietario e la relativa sonda ha preso il posto di quella originale _________________ ____________________________
VN 2000 CLASSIC 2010 |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3551 Residenza: Genova
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Inviato: Mer Gen 14, 2015 10:57 am Oggetto: |
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Gattaccio ha scritto: | Sul mio 2000 la centralina AUTOTUNE è stata montata dal precedente proprietario e la relativa sonda ha preso il posto di quella originale |
... ma hai anche un "optimizer lambda"' o un illusore x quella originale? _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3551 Residenza: Genova
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Inviato: Mer Feb 04, 2015 5:13 pm Oggetto: |
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Nessuna riflessione in merito? Speravo in qualche info/consiglio prima di acquistare.... _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Gio Feb 05, 2015 2:23 am Oggetto: |
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Per quello che ne so, il kit auto tune "dovrebbe servire", insieme alla power commander V, a svolgere lo stesso lavoro della centralina orignale ovvero, la PCV, una volta programmata a banco, si limita a dare i tempi di apertura degli iniettori, così come programmati senza tenere conto di molti fattori che invece considera la centralina originale, come ad esempio il segnale della sonda lambda che dice alla centralina se deve ingrassare o smagrire la miscela!!!
Il kit auto tune, dovrebbe svolgere proprio questa funzione di alzare o abbassare le percentuali di apertura iniettori allo scopo di smagrire o ingrassare la suddetta miscela!!!
Invece, per il montaggio delle lambda, se il kit per la tua moto ne prevede due, sicuramente le dovrai montare entrambe, però non so dirti se una va a sostiutire la tua originale o vanno montate entrambe in aggiunta all'originale!!!
Prova a rivolgerti ad un'officina autorizzata Dynojet per una consulenza _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Gio Feb 05, 2015 2:03 pm Oggetto: |
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esiste la versione con una sola sonda...:
AT-200
Il kit Auto Tune Universale può essere utilizzato con qualsiasi Power Commander V per moto monocilindriche, bicilindriche e pluricilindriche. Il kit include una sonda lambda, una centralina di controllo e i cablaggi per il collegamento al Power Commander V, e una boccola in acciaio filettata femmina M18x1,5.
_________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3551 Residenza: Genova
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Inviato: Ven Feb 06, 2015 9:20 am Oggetto: |
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Clyde ha scritto: | esiste la versione con una sola sonda...:
AT-200
Il kit Auto Tune Universale può essere utilizzato con qualsiasi Power Commander V per moto monocilindriche, bicilindriche e pluricilindriche. Il kit include una sonda lambda, una centralina di controllo e i cablaggi per il collegamento al Power Commander V, e una boccola in acciaio filettata femmina M18x1,5.
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questo mi era sfuggito... mi ero fermato al monocilindrico....
proverò anche a mandare una mail alla dynojet _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3551 Residenza: Genova
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Inviato: Ven Feb 20, 2015 4:47 pm Oggetto: |
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Giusto per info... ho scritto direttamente alla dynojet per scrupolo... ecco le risposte:
domanda:
Citazione: | Buongiorno, possiedo un Kawasaki VN1700 Classic 2013. Ho un filtro racing (Alley Cat Air Cleaner-Kuryakyn) e delle marmitte MCJ a sonorità variabile. Pensavo di mettere una PCV con autotune per gestire la mappatura con scarichi aperti o chiusi in tempo reale. E' fattibile? è la soluzione migliore? che tipo di autotune servirebbe per la mia moto?La sonda Lambda ( ne ho una nel tubo di unione con i due collettori) va in aggiunta all'originale o sostituita?. Grazie. Marcello |
risposta:
Citazione: | Salve Marcello,
mi scuso innanzitutto per il ritardo nella risposta.
Sì è una buona soluzione, come già adottato anche da altri con lo scarico dello stesso tipo.
Autotune:
Essendo la moto Bicilindrica, è possibile installare l'autotune monosonda (cod. AT-200) oppure l'autotune doppia sonda (AT-300). Con l' AT-300 le due sonde vanno instalate ognuna su un collettore di scarico in prossimità della testa. Questa soluzione sarebbe l'ottimale al 100%.
Sonda lambda originale:
Non può essere rimossa in nessun caso altrimenti la centralina originale va in anomalia. Deve rimanere collegata e occorre installare un optimizer lambda, dispositivo che modula il segnale lambda. L'optimizer costa euro 99 + iva di listino.
Dove funzione l'optimizer non deve funzionare l'Autotune, e viceversa.
Cordiali Saluti
Ivan |
_________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
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