Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gigi999
Lombardia
|
Inviato: Sab Apr 11, 2009 3:52 pm Oggetto: ventola radiatore |
|
|
|
ciao a tutti finalmente sono tornato a casa e mi sono potuto godere la mia vn 1500 classic tourer, ma ho notato che la ventola di raffreddamento del radiatore parte molto spesso e nella vaschetta laterale il liquido è al livello normale, secondo voi è giusto ?
Ho dovuto anche cambiare i freni con urgenza e ho montato SBS che ne dite ? |
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Sab Apr 11, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
|
Tieni presente che è un motore che scalda molto , adesso poi fa anche caldo. Secondo me è normale. _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
|
contevlad (Vlad Tepes III)
Lombardia
|
Inviato: Sab Apr 11, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
|
falco ha scritto: | Tieni presente che è un motore che scalda molto , adesso poi fa anche caldo. Secondo me è normale. |
già anche la mia 1600 è un braciere,
d'inverno va benne ma d'estate... _________________ Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone
|
|
Top |
|
|
Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
|
Inviato: Sab Apr 11, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
|
Anche sulla mia succedeva che la ventola si accendesse spesso...........ho cambiato il bulbo-sensore che dà, appunto, il comando alla ventola ed ora è ok.................................la ventola si accende quando il motore è molto caldo (il meccanico ha rilevato la temperatura che ora non ricordo) ma comunque alla giusta temperatura; d'estate, con molto caldo si accende più spesso...ma ora, in questa stagione, non dovrebbe farlo poi così tanto _________________ Il viaggiatore incantato |
|
Top |
|
|
gigi999
Lombardia
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 12:50 pm Oggetto: |
|
|
|
anche se in ritardo vi ringrazio delle risposte, cmq proverò a cambiare il liquido e poi vedrò, ma qualcuno sa come fare ? o devo proprio portarla ? |
|
Top |
|
|
alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 8:05 pm Oggetto: |
|
|
|
gigi999 ha scritto: | anche se in ritardo vi ringrazio delle risposte, cmq proverò a cambiare il liquido e poi vedrò, ma qualcuno sa come fare ? o devo proprio portarla ? |
Hola gigi! Guarda, io poco tempo fa per sistemare un manicotto ho dovuto svuotare il liquido dal tappo sotto al radiatore. L'ho recuperato, e dopo la sistemazione per riempire di nuovo ho dovuto alzare il serbatoio della benza ( è lì che si trova il tappo del liquido) e filtrandolo con una calza da donna ho riempito di nuovo.
Se hai dimestichezza meccanica non è difficile. Okkio al serbatoio, per non staccarlo del tutto se qualcuno ti puo' aiutare a tenerlo è meglio.
'ao _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
|
Top |
|
|
gigi999
Lombardia
|
Inviato: Mer Apr 29, 2009 12:07 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie tantissimo per il consiglio e su dimestichezza meccanica non c'è problema è che dovro rimandare tutto il lavoro a giugno perche parto per mosca 1 mese e non ho il tempo di farlo cmq appena fatto farò sapere i risultati, ma anche l'olio del cardano è cosi semplice ? |
|
Top |
|
|
alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
|
Inviato: Mer Apr 29, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
|
gigi999 ha scritto: | Grazie tantissimo per il consiglio e su dimestichezza meccanica non c'è problema è che dovro rimandare tutto il lavoro a giugno perche parto per mosca 1 mese e non ho il tempo di farlo cmq appena fatto farò sapere i risultati, ma anche l'olio del cardano è cosi semplice ? |
Quello non richiede nulla; tappo piccolo basso = svuotamento, tappo grosso più alto = riempimento e livello. Tutto qui.
Aprili tutti e due che si svuota meglio. _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
|
Top |
|
|
|