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zapata (giuseppe)
Lazio
Registrato: 27/12/06 22:48 Messaggi: 179
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Inviato: Mar Mar 17, 2009 7:21 pm Oggetto: pinza freno anteriore |
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ciao a tutti
mi servirebbe di sapere se qualcuno di voi ha cambiato al pinza freni anteriore
visto che il vn800 non frena manco a caci soprattutto dietro ho pensato di metterne una a 4 pistoni
qualcuno lo ha già fatto ?
e se si che tipo di pinza
un saluto
peppe
zapata |
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Big Bad Biker Man (ezio)
Lombardia
Registrato: 28/12/08 20:39 Messaggi: 854 Residenza: BERGAMO
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Inviato: Mar Mar 17, 2009 8:58 pm Oggetto: |
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io no...ma ci manca poco
è dietro che manca!!! _________________ 3BMAN
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Trapano75 (Paolo Chiavetta)
Toscana
Registrato: 20/12/08 21:14 Messaggi: 1162 Residenza: Toscana (Pontedera)
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Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:52 pm Oggetto: |
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Sulle moto da strada il freno posteriore, non deve mai bloccare la ruota. Deve solamente rallentare. E' quello anteriore che invece deve frenare.
Ora, non saprei se il discorso vale anche per le custom... Ma penso di si.
Al massimo metterei il doppio freno a disco davanti. _________________
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contevlad (Vlad Tepes III)
Lombardia
Registrato: 21/01/08 10:26 Messaggi: 1900 Residenza: milano
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Inviato: Mar Mar 17, 2009 10:33 pm Oggetto: |
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Trapano75 ha scritto: |
Ora, non saprei se il discorso vale anche per le custom... |
anzi una custom che onori il nome che porta
deve avere il tamburo dietro e davanti niente freno
cmq le custom non frenano punto. andate piano
e prendetevi gli spazi giusti. Poi godetevi
il viaggio senza staccate da cavatappi!
_________________ Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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Inviato: Mer Mar 18, 2009 2:41 am Oggetto: ... |
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doppio disco davanti su un 800???E su un electra cosa fai doppi dischi affiancati cosi' ne hai 4??
Io concordo col conte cmq sulla mia nemesi avevo sostituito il tamburo posteriore (visto che ho cambiato i cerchi) ed il disco piu' pinza anteriore con pinze rst (ottimissime fidati) se invece vuoi il meglio vai su discacciati,pero' costicchiano sappilo _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers |
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Franz (Francesco ) galleria
Senator
Toscana
Registrato: 03/04/07 13:12 Messaggi: 4221 Residenza: Fauglia (Pisa)
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Inviato: Mer Mar 18, 2009 8:43 am Oggetto: |
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Confermo l'opinione del Conte: le custom non frenano!
Mettere un freno a disco posteriore non credo che sia possibile, quantomeno per l'omologazione, e ti farebbe inchiodare ogni volta che lo usi .
Se proprio vuoi potresti mettere una pinza a due pistoni al posto di quella originale ma così, giusto per soddisfazione dal momento che è la massa della moto in movimento a mettere in difficoltà il sistema frenante.
Concludendo: va' piano e ricordati perchè hai scelto una moto custom |
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cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 21/10/06 15:24 Messaggi: 3347
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Inviato: Mer Mar 18, 2009 7:40 pm Oggetto: |
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Le custom frenano e l'800 frena benissimo(mai avuto problemi). Basta andare alla velocità giusta(tanto a che serve correre ) _________________ .
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zapata (giuseppe)
Lazio
Registrato: 27/12/06 22:48 Messaggi: 179
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Inviato: Mer Mar 18, 2009 8:27 pm Oggetto: |
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fatto tutto
grazie delle dritte
cmq l'800 non frena manco se butti l'ancora
con pasticchenuove ed originali
dietro tanto vale levallo non serve ad un kazzo
per mettere due dischi davanti devi cambiare cerchio forcelle ecc ecc. non ne vale la pena
se vai a 100 all'ora e devi inchiodare se chiude e vai perterra
pensare di fare 1200 km in un giorno ed andare a 90 kmh mi sembra improponibile
non capisco poi perche uno perche gira in custom deve perforza andare piano
sono punti di vista
un saluto a tutti
peppe
zapata |
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bikerroy (Roy) galleria
Lombardia
Registrato: 08/01/09 14:09 Messaggi: 3330 Residenza: Lazzate MB
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Inviato: Mer Mar 18, 2009 8:49 pm Oggetto: |
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Non è necessario mettere il doppio discco anteriore,puoi, invece,cambiare la pinza del freno, e metterne una a 4 pistoncini facendo una piccola modifica agli attacchi,la frenata migliora notevolmente,inoltre, essendo azionato dalla mano ,riesci a modulare meglio la pressione così da non fare bloccare la ruota.....................................ciao ciao......................
Realizzato su un Intruder 1400 con pinze Tokiko derivate dal Suzuki SV 1000
Guarda quì
http://www.ioci.it/tecnica.htm _________________ Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
Foto lavori:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4817&hig hlight=lavori+vrochers
https://picasaweb.google.com/home
Su facebook :Things to bikers
Sito internet:
http://www.villa88.it |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Mer Mar 18, 2009 9:22 pm Oggetto: |
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bikerroy ha scritto: | Non è necessario mettere il doppio discco anteriore,puoi, invece,cambiare la pinza del freno, e metterne una a 4 pistoncini facendo una piccola modifica agli attacchi,la frenata migliora notevolmente,inoltre, essendo azionato dalla mano ,riesci a modulare meglio la pressione così da non fare bloccare la ruota.....................................ciao ciao......................
Realizzato su un Intruder 1400 con pinze Tokiko derivate dal Suzuki SV 1000
Guarda quì
http://www.ioci.it/tecnica.htm |
inoltre mettere cavio avio e pinze piu' performanti auta....
tutto cio' all'anteriore, per il posteriore....butta l'ancora! _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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Fano (Stefano) galleria
Veneto
Registrato: 10/03/09 22:20 Messaggi: 1281 Residenza: Istrana TV
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Inviato: Gio Mar 19, 2009 7:24 pm Oggetto: |
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Se ha 100 all' ora devi inchiodare, almeno che non hai un stradale, con le altre moto è meglio che ti fai il seglio della croce in ogni caso..
Non è che chi gira in custom deve per forza andare piano, e che generalmente non ha fretta di arrivare.. perchè è questo il modo di godersi il custom
Comunque il freno anteriore in effetti potevano potenziarlo un pò di più! _________________ Kawasaki Vulcan EN 500
Kawasaki Vulcan VN 800 Classic |
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falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
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Inviato: Gio Mar 19, 2009 8:48 pm Oggetto: |
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Io personalmente non posso dire che la 800 non frena,se bloccasse come una Ninja sei per terra,punto e basta. Ma dire che non frena...poi dipende come si usano i freni,molti usano pinzare uno solo dei due,personalmente freno sempre in sincronismo post/ANT e la moto non sbanda e si ferma. Non inchioda,per fortuna.E ripeto,PER FORTUNA,se no col cacchio che la tieni su!!! _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 20:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Gio Mar 19, 2009 9:47 pm Oggetto: |
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cebollo ha scritto: | Le custom frenano e l'800 frena benissimo(mai avuto problemi). Basta andare alla velocità giusta(tanto a che serve correre ) |
Giustissimo!!!!!!! |
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zapata (giuseppe)
Lazio
Registrato: 27/12/06 22:48 Messaggi: 179
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Inviato: Sab Mar 21, 2009 6:57 pm Oggetto: |
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fatto tutto
comprata una bella pinza brembo serie oro a 4 pistoni
era montata su un ducatone
oggi fatta la staffa dal tornitore
montata
e frena che è uno spettacolo
un saluto a tutti
peppa
zapata |
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