Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
oswa73 (walter)
Lombardia
Registrato: 07/05/07 19:41 Messaggi: 55 Residenza: corbetta -mi-
|
Inviato: Lun Mag 07, 2007 11:26 pm Oggetto: troppo rigida |
|
|
|
ultimamente la mia zavorrina si lamenta che gli fa male il cocige(visin al cu'!) ogni volta che facciamo un giro e magari ci imbattiamo in strade un po' di m....!! in effetti la vn900 e' abbastanza rigida e scarica tutto sul posteriore della sella(io lo sento meno),secondo voi facendo ammorbidire un po' l'ammortizzatore post. potrei risolvere qualcosa?o se avete alti consigli.. |
|
Top |
|
|
vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
|
mettici un cuscino sotto... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
|
|
Top |
|
|
kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 9:56 am Oggetto: |
|
|
|
.....fatti regolare l'ammortizzatore post. vedrai che sarà un'altra cosa |
|
Top |
|
|
oswa73 (walter)
Lombardia
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
|
comincero' a regolare l'ammotrizzatore,se poi si lamenta ancora pensavo di fare ammorbidire la sella.... ma quanto mi costa?.. e non so neanche se si puo' ma penso di si... |
|
Top |
|
|
oswa73 (walter)
Lombardia
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
|
perfetto,e' a 10 min da casa mia...terro' conto... |
|
Top |
|
|
kunack (iginio englaro)
Friuli
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
|
oswa73 ha scritto: | comincero' a regolare l'ammotrizzatore,se poi si lamenta ancora pensavo di fare ammorbidire la sella.... ma quanto mi costa?.. e non so neanche se si puo' ma penso di si... |
certo che si può.....
comunque vedrai che cambiamento se regoli l'ammortizzatore!
Mandi, |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
|
Ma influirà molto sulla guida ammorbidire l'ammortizzatore posteriore (intendo quando sei senza zavorra...) ?!?
O poi bisogna ripristinarlo ?!? _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
|
Clyde ha scritto: | Ma influirà molto sulla guida ammorbidire l'ammortizzatore posteriore (intendo quando sei senza zavorra...) ?!?
O poi bisogna ripristinarlo ?!? |
non è una regolazione che puoi fare di continuo...perchè è nu poco complicato _________________ Vulcan 900 Classic Nera
|
|
Top |
|
|
kunack (iginio englaro)
Friuli
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
|
Clyde ha scritto: | Ma influirà molto sulla guida ammorbidire l'ammortizzatore posteriore (intendo quando sei senza zavorra...) ?!?
O poi bisogna ripristinarlo ?!? |
...ma figurati, una volta regolato lo lasci così, vedrai che anche le tue chiappe ne saranno entusiste , per quanto concerne la guida non ci sono problemi, vai tranquillo;
La regolazione non è proprio tanto complicata, ci vuole però la chiave giusta, per acedere alla regolazione devi smontare il coperchio lato sx. per intenderci quello dove ci sono i fusibili. Se vuoi dare un'occhiata per farti un'idea, togli la sella, poi per togliere il coperchio devi svitare la vite superiore (sottosella) e tiri il coperchio che è fissato a incastro in altri due punti inferiormente (vedi manuale "coperchio fusibili");
mandi, |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
|
Ah ok, understand, capito...
Dicevo xchè su una tourer che avevo un po' di tempo fa era accessibile e regolabile a mano libera, quindi avevo l'abitudine di regolarla con o senza il passeggero (a numero di "click" )... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
oswa73 (walter)
Lombardia
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
|
in questi giorni la devo portare perche' sono arrivati i pezzi dalla kawasaki per il richiamo dovuto alla targa(persa dopo neanche 1 mese!!!!) e lo faro' regolare... tra l'atro pensavo che mi cambiassero solo una staffa che supporta frecce e targa invece ho visto oggi dal mio meccanico che gli e' arrivata una scatola piena di roba,tra cui tutta la staffa che sta sotto il codino e arriva fino alla sella!!!!! |
|
Top |
|
|
misterb (mauro )
Toscana
Registrato: 21/01/07 01:45 Messaggi: 187 Residenza: Provincia di Arezzo
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 10:28 pm Oggetto: Re: troppo rigida |
|
|
|
oswa73 ha scritto: | ... ultimamente la mia zavorrina si lamenta che gli fa male il cocige... |
Accidenti... devi essere proprio innamorato della tua zavorrina...
Quel dolore che avverte la mia alla stessa zona del corpo non l'ho mai chiamato così... ... l'ho sempre individuato come male al culo... ... non ho più sentimenti e sensibilità... mi sento proprio un animale!!!! _________________ KAWASAKI VN 900 CLASSIC |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13421 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 11:19 pm Oggetto: Re: troppo rigida |
|
|
|
Bestia che sei! Io mi limitavo alle "chiappe"...
misterb ha scritto: | oswa73 ha scritto: | ... ultimamente la mia zavorrina si lamenta che gli fa male il cocige... |
Quel dolore che avverte la mia alla stessa zona del corpo non l'ho mai chiamato così... ... l'ho sempre individuato come male al culo... ... non ho più sentimenti e sensibilità... mi sento proprio un animale!!!! |
_________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
& "Yennefer", VN1700 Nomad '11
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
Cucciolo (giancarlo)
Piemonte
Registrato: 25/11/06 12:39 Messaggi: 1200 Residenza: NOVI LIGURE
|
Inviato: Mer Mag 09, 2007 6:16 am Oggetto: |
|
|
|
Accidenti allora a me non hanno regolato un belino,è tale e quale.oggi vado dal mec e gli chiedo su che posizione è regolato,era tirato al massimo, ora mi ha detto che è lo ha messo al minimo,mi pare che mi prenda per il culo _________________ Il rispetto non si misura con il tipo di moto che uno possiede,ma nel modo in cui si pone verso gli altri.
La moto è come una donna,vuole essere COCCOLATA
VROC ORG #22971
VROC ITA #16 |
|
Top |
|
|
oswa73 (walter)
Lombardia
|
Inviato: Mer Mag 09, 2007 12:04 pm Oggetto: Re: troppo rigida |
|
|
|
misterb ha scritto: | oswa73 ha scritto: | ... ultimamente la mia zavorrina si lamenta che gli fa male il cocige... |
Quel dolore che avverte la mia alla stessa zona del corpo non l'ho mai chiamato così... ... l'ho sempre individuato come male al culo... ... non ho più sentimenti e sensibilità... mi sento proprio un animale!!!! |
cavolo e se ne sono innammorato!!!... si,in effetti avrei potuto scrivere semplicemente culo o chiappe ho voluto fare un po' il difficile ma parlavo semplicemente di deretano |
|
Top |
|
|
|