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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 18:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 3:48 pm Oggetto: ASSEMBLAGGIO TUBI AERONAUTICI |
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Allora ... come tutti sappiamo avere un buon impianto frenante sulla propria moto e' di vitale importanza ... premesso che nei freni idraulici il liquido va' cambiato con scadenze calendariali, una importante modifica e' quella di montare tubi aeronautici. Questo perche' con il tempo i normali tubi telati in gomma che monta la casa subiscono delle dilatazioni che portano ad una cattiva frenata.
Sostituendoli con tubi aeronautici questo non avviene e si ha un miglioramento che porta anche ad una maggiore sicurezza.
Questa mattina mentre mi montavo il mio bel cavetto aeronautico per la mia special ho pensato che a molti farebbe piacere sapere come si fa'.
Sto preparando la documentazione fotografica step by step e domani la mettero' qui.
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il tubo aeronautico e' composto da un'anima in teflon rivestita da una maglia metallica e quelli di ultima generazione hanno un rivestimento in gomma trasparente o di vari colori ... ai due capi della treccia vanno avvitati gli attacchi che andranno poi avvitati e che dovranno avvere una perfetta tenuta .
L'ultima modifica di biker4ever67 (Robertone) il Lun Giu 01, 2009 10:14 am, modificato 1 volta |
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 18:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 3:52 pm Oggetto: |
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allora ...
1) Prendere l'estremita' del filo e rimuovere con un coltellino o taglierino circa 2,5 cm di rivestimento in gomma della treccia in maniera che la treccia metallica resti scoperta e permetta il passaggio del bulloncino di serraggio.
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L'ultima modifica di biker4ever67 (Robertone) il Mer Feb 18, 2009 4:06 pm, modificato 1 volta |
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 18:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 3:57 pm Oggetto: |
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2) Infilare il bulloncino di serraggio come in figura.
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 18:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 3:59 pm Oggetto: |
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3) Solo dopo averlo infilato procedere con un cacciavitino ad allargare un po' la maglia metallica in maniera che il nottolino in ottone possaentrare con la parte conica tra il teflon e la maglia stessa.
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 18:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 4:00 pm Oggetto: |
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4) Inserire delicatamente il nottolino e incappucciare il tubicino di teflon interno fino a completa battuta ( picchiettare il nottolino fino a che si vede il tubicino che tocca l'estremita' interna del nottolino )
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 18:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 4:02 pm Oggetto: |
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5) Prendere l'anello che vedete in figura e spingete la spina fino ad entrare completamente nel tubicino in teflon e a battuta con il nottolino in ottone.
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 18:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 4:04 pm Oggetto: |
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6) Cominciare ad avvitare delicatamente il bulloncino di serraggio sulla filettatura ( controllare la perfetta presa dei filetti ) e poi serrare sempre piu' fino al serraggio completo che in genere corrisponde con la fine dei filetti ( regolarsi sul serraggio ( non lasciarlo lento ) .....
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... per serrare bene inserire un cacciavite o un perno grosso nel foro che faccia contrasto e serrare con la chiave. Dopodiche' collegare il tutto da una estremita' alla pompa freno e dall'altra alla pinza ricordando che quando si avvita il bullone all'occhiello vanno inserite due rondelle di tenuta ( una da una parte e una dall'altra rispetto al foro dell'attacco del freno.
Tutto qui ... se mi viene in mente altro poi lo aggiungo |
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jory (Nicola Iorii) galleria
Piemonte
Registrato: 27/09/08 17:14 Messaggi: 6173
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 4:51 pm Oggetto: |
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grazie, molto interessante
dove li hai comprati i tubi? _________________ quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è quel che non mi manca
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Franz (Francesco ) galleria
Senator
Toscana
Registrato: 03/04/07 13:12 Messaggi: 4221 Residenza: Fauglia (Pisa)
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 4:58 pm Oggetto: |
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Bel lavoro! Grazie di averci messo a disposizione la tua esperienza ( anche se l'avevo già visto "di là)
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 18:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 6:08 pm Oggetto: |
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beh ... certamente l'ho messo anche dilla' ... per il download lascio fare agli amministratori ... fate pure
ritenevo che potesse essere utile e l'ho fatto |
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MazDa (Davide) galleria
Piemonte
Registrato: 31/12/06 00:33 Messaggi: 3167 Residenza: Mondovi [CN]
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 6:43 pm Oggetto: |
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Davvero un ottimo lavoro!
Complimenti!
Aggiungerei solo più questo che arriva dal manuale d'officina della 1600
| Anteprima, clicca per allargare. | _________________ MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06
Se non t'importa dove sei, non ti sei perso. |
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 18:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Feb 18, 2009 8:41 pm Oggetto: |
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... eccerto, il resto completatelo voi ogni altra informazione e' oro come sempre |
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 06:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Gio Feb 19, 2009 2:32 pm Oggetto: |
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ottimo! _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
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lucio63 (lucio63 valtellina) galleria
Lombardia
Registrato: 18/01/08 23:04 Messaggi: 1959 Residenza: valtellina
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Inviato: Gio Feb 19, 2009 6:40 pm Oggetto: |
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mi complimento questa andra di sicuro a finire nella sezione tecnica,ho visto che anche mazda la gia addocchiata appena avremo lo spazio tecnico la inseriremo.
dovremmo fare tutti cosi' e vedrete che faremo una sezione tecnica da fare invidia a chiunque. _________________
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