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ASSEMBLAGGIO TUBI AERONAUTICI

 
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Autore Messaggio
biker4ever67
(Robertone)



Lazio

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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 3:48 pm    Oggetto: ASSEMBLAGGIO TUBI AERONAUTICI Rispondi citando

Allora ... come tutti sappiamo avere un buon impianto frenante sulla propria moto e' di vitale importanza ... premesso che nei freni idraulici il liquido va' cambiato con scadenze calendariali, una importante modifica e' quella di montare tubi aeronautici. Questo perche' con il tempo i normali tubi telati in gomma che monta la casa subiscono delle dilatazioni che portano ad una cattiva frenata.
Sostituendoli con tubi aeronautici questo non avviene e si ha un miglioramento che porta anche ad una maggiore sicurezza.
Questa mattina mentre mi montavo il mio bel cavetto aeronautico per la mia special ho pensato che a molti farebbe piacere sapere come si fa'.
Sto preparando la documentazione fotografica step by step e domani la mettero' qui.
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il tubo aeronautico e' composto da un'anima in teflon rivestita da una maglia metallica e quelli di ultima generazione hanno un rivestimento in gomma trasparente o di vari colori ... ai due capi della treccia vanno avvitati gli attacchi che andranno poi avvitati e che dovranno avvere una perfetta tenuta .


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(Robertone) il Lun Giu 01, 2009 10:14 am, modificato 1 volta
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biker4ever67
(Robertone)



Lazio

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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora ...

1) Prendere l'estremita' del filo e rimuovere con un coltellino o taglierino circa 2,5 cm di rivestimento in gomma della treccia in maniera che la treccia metallica resti scoperta e permetta il passaggio del bulloncino di serraggio.

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L'ultima modifica di biker4ever67
(Robertone) il Mer Feb 18, 2009 4:06 pm, modificato 1 volta
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biker4ever67
(Robertone)



Lazio

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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

2) Infilare il bulloncino di serraggio come in figura.
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biker4ever67
(Robertone)



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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

3) Solo dopo averlo infilato procedere con un cacciavitino ad allargare un po' la maglia metallica in maniera che il nottolino in ottone possaentrare con la parte conica tra il teflon e la maglia stessa.
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biker4ever67
(Robertone)



Lazio

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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

4) Inserire delicatamente il nottolino e incappucciare il tubicino di teflon interno fino a completa battuta ( picchiettare il nottolino fino a che si vede il tubicino che tocca l'estremita' interna del nottolino )
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biker4ever67
(Robertone)



Lazio

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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

5) Prendere l'anello che vedete in figura e spingete la spina fino ad entrare completamente nel tubicino in teflon e a battuta con il nottolino in ottone.
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biker4ever67
(Robertone)



Lazio

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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

6) Cominciare ad avvitare delicatamente il bulloncino di serraggio sulla filettatura ( controllare la perfetta presa dei filetti ) e poi serrare sempre piu' fino al serraggio completo che in genere corrisponde con la fine dei filetti ( regolarsi sul serraggio ( non lasciarlo lento ) .....
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... per serrare bene inserire un cacciavite o un perno grosso nel foro che faccia contrasto e serrare con la chiave. Dopodiche' collegare il tutto da una estremita' alla pompa freno e dall'altra alla pinza ricordando che quando si avvita il bullone all'occhiello vanno inserite due rondelle di tenuta ( una da una parte e una dall'altra rispetto al foro dell'attacco del freno.

Tutto qui ... se mi viene in mente altro poi lo aggiungo Wink Smile
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jory
(Nicola Iorii)
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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie, molto interessante

dove li hai comprati i tubi?

_________________
quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è quel che non mi manca

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Franz
(Francesco )
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Senator

Toscana

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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel lavoro! Grazie di averci messo a disposizione la tua esperienza ( anche se l'avevo già visto "di là) Very Happy
thumbup
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biker4ever67
(Robertone)



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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh ... certamente l'ho messo anche dilla' ... per il download lascio fare agli amministratori ... fate pure Wink

ritenevo che potesse essere utile e l'ho fatto Smile
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MazDa
(Davide)
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Piemonte

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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davvero un ottimo lavoro!
Complimenti!

Aggiungerei solo più questo che arriva dal manuale d'officina della 1600

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_________________
MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06

Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.
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biker4ever67
(Robertone)



Lazio

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MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

... eccerto, il resto completatelo voi Wink ogni altra informazione e' oro come sempre Smile
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SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

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MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottimo! Wink
_________________
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VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

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lucio63
(lucio63 valtellina)
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Lombardia

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MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi complimento questa andra di sicuro a finire nella sezione tecnica,ho visto che anche mazda la gia addocchiata appena avremo lo spazio tecnico la inseriremo.
dovremmo fare tutti cosi' e vedrete che faremo una sezione tecnica da fare invidia a chiunque.

_________________
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