Home

Una VN delle nostre

DSC_6497.jpg

Uno di noi

IMG_0177.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Copriradiatore Personalizzato. ECCOLO!
<  1, 2
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 10:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato una forchetta in acciaio inox che è stata sotterrata per chissà quanti anni: è perfettamente lucida e brillante.

Tra cromo e acciaio lucidati, cambia leggermente la tonalità di grigio; da considerare che la cromatura è un trattamento superficiale, l'acciaio inox e TUTTO inox.

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
IL GENE
(Eugenio)



Lombardia

Registrato: 15/01/07 14:53
Messaggi: 134
Residenza: Lodi

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non avesse il 316 va benissimo il piu' comune 304, fidati, ho lavorato con l'acciaio 12 anni. Il 316 lo usavamo in casi dove era necessaria la resistenza alla corrosione es. caseifici con acqua salata. Non credo che in moto vai in posti del genere. La differenza tra il lucidato e il cromato, secondo me, è che nel tempo il lucido ingiallisce un pò, il cromo no.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lupo



Registrato: 16/03/07 18:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

io per lavoro uso sia il 303 che il 316.
E' vero, il secondo lo usiamo per particolari destinati alle piattaforme petrolifere e quindi a corrosione salina.
ma ho notato che ingiallisce meno facilmente del 303 a bagno nell'acqua per molti mesi. Ovviamente su una moto non si hanno casi così estremi a meno che si abiti in un posto perennemente innevato con le strade cosparse di sale Mr. Green
Per lucidarle basta la normale pasta abbrasiva e una spazzola sul trapano, ma nel caso si abbia un disegno a fiamme, o comunque con molti spigoli e punte potrebbe essere un po' un casino.
L'ideale sarebbe lucidarla prima, e dopo le lavorazioni dare una passata a mano con un prodotto tipo Sidol.
Per quanto concerne lo spessore basta anche un millimetro nel caso abbia le nervature laterali come quello progettato da Aztek.
Si deve anche pensare a come fare a piegarlo, scordatevi di farlo a mano.
Andate da un carpentiere che ha sicuramente una pressa apposita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lupo ha scritto:

Si deve anche pensare a come fare a piegarlo, scordatevi di farlo a mano.
Andate da un carpentiere che ha sicuramente una pressa apposita.


Infatti...avevo pensato di piegarlo con la pressa...

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 547 visitatori online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy