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Regolazione ammortizzatori vn 1500 classic tourer

 
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Autore Messaggio
SerOlivulcan
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Abruzzo

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MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 11:01 pm    Oggetto: Regolazione ammortizzatori vn 1500 classic tourer Rispondi citando

Ciao ragazzi. Guidando nei curvoni autostradali a velocità relativamente sostenuta (140/150 Km/h) o su asfalto ondulato, mi sono accorto che la moto accusa un eccessivo beccheggio e spesso gli ammortizzatori arrivano a fondo corsa (soprattutto quando viaggio in due).
Ho pensato di indurirli per rendere la moto più piatta agendo sia sulle molle (ora sulla posizione 2) che sulla pressione dell'aria (aumentandola).
Per quest'ultimo intervento sapete dirmi come si effettua visto che il libretto sconsiglia l'uso del manomentro per pneumatici per controllare la pressione? Io avrei intenzione di posizionare le molle sul n. 3 ma sulla pressione dell'aria non saprei poichè il libretto mi dice che originale è a pressione atmosferica (che significa? sarebbe pari a 0?). Avevo ipotizzato di metterla a 2 atmosfere per un buon compromesso confort-prestazioni.
Che ne pensate? Grazie... Question Question Question Question Question Question
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SerOlivulcan
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MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Problema strarisolto! Armato di un martinetto per sollevare le autovetture e del manometro per controllare la pressione dei pneumatici, oltre che di un compressore. Risultato: moto che a 160 km/h nei curvoni autostradali e sugli avvallamenti rimane incollata a terra. Il tutto conservando un ottimo confort. Cool Cool Cool Cool
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Clyde
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Campania

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MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho il milleecinque ma, per dovere di cronaca, a quanto li hai portati?!? 2 atm. ?!? Smile
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-Clyde-
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SerOlivulcan
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MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Calcolando che vado spesso in due con un pò di bagaglio, ho preferito metterli a 3 atmosfere e regolare anche le molle sulla posizione 3. Ciaooo... Idea Idea Idea
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Clyde
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Campania

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MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thx. Wink
a nome di chi ha il 1500! Very Happy

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MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se mi filasse un pò! Sad Sad Sad Exclamation Exclamation Exclamation
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The Aztek
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MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 1:16 am    Oggetto: Rispondi citando

3atm ?? mi sembra tantino....se nn sbaglio dovrebbe stare a 1,8-2 bar...okkio che se pompi troppo rompi i cortechi all'interno e quelli nn si possono né smontare né cambiare...devi cambiare tutto l'ammo !!
La cosa che vorrei fare (ma nn ho mai tempo) è di mettere un circuito equilibratore...praticamente un tubetto con un pressostato collega i due ammo nelle valvoline e la pressione rimane identica in entrambi (così come sono quelli originali, se uno perde, manco te ne accorgi)
Kuryakyn ha fatto qualcosa del genere, ma costa un botto !!

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SerOlivulcan
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MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davide. la pressione di 3 atm rientra nei limiti prescritti dal libretto, anzi, dalle tabelle ivi riportate sembra desumersi che sia quella raccomandata a pieno carico.
Ho provato a sedermi sulla moto da fermo con la pressione a 2 atm ma sembrava morbida come prima, quindi ho deciso di portarla a 3. Appena possibile proverò per curiosità 2,5 verificando anche se la pressione tra i due amm. ha subito variazioni.
La tua idea è ottima ma condivido con te la pigrizia! Very Happy Very Happy Very Happy
Intanto questa amttina cambio le gomme.
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