Home

Una VN delle nostre

DSC_4572.jpg

Uno di noi

DSC_2769.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ammortizzatore posteriore

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2023 3:37 pm    Oggetto: Ammortizzatore posteriore Rispondi citando

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio, ho una Vn 800 classic del 2005 originale senza modifiche se non estetiche. Ha i suoi anni ma è poco sfruttata perchè ha solo 25000km. Va molto bene e sono felice di averla. L'unica cosa che mi piacerebbe migliorare è l'ammortizzatore posteriore perchè quando viaggiamo in due è molto esasperato e spesso va a pacchetto. Ho già portato il precarico al massimo ma il risultato non è ancora accettabile. Mi piacerebbe che fosse più efficiente senza penalizzare troppo il confort. So che vado incontro a una spesa importante e per questo motivo chiedo il vostro aiuto per spendere nel migliore dei modi il denaro. Cosa mi consigliate?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1325
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Ago 01, 2023 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao io sul mio MS ho montato gli YSS , sono discreti , non troppo rigidi e molto meglio drgli originali come prestazioni.. regolabili in precarico ed estensione e con prezzo accettabile.... Prova a vedere sul loro sito se ne fanno uno specifico x l'800 e poi con il codice cercali in rete... buon lavoro..
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2023 10:06 am    Oggetto: Ammortizzatore posteriore Rispondi citando

Ciao sei stato molto gentile a dedicarmi del tempo. Scusa l'ignoranza che so di avere cos'è MS ? Ho dato come mi hai suggerito un'occhiata al sito della YSS e ho letto un pò di recensioni che come sempre sono contrastanti. Ho anche pensato di fare rigenerare il mio ma anche qui i pareri sono contrastanti ecco perchè chiedevo aiuto al forum che è pieno di persone di grande esperienza che magari hanno già vissuto il problema e con lo stesso mezzo. E un lavoro che devo fare in primis per la sicurezza ma trattandosi di una spesa non indifferente essendo un principiante non vorrei sbagliare. grazie buona giornata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1325
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2023 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. .MS =VN1500 Mean Streak.... visto che la moto ha solo 25000 km non credo che rigenerare l'originale ti risolva il problema... Il dilemma è sempre lo stesso. ... qualità e costo.. .io ho provato sia i Bitubo cge gli YSS e mi sono trovato meglio con i secondi....Certo Holins o altri blasonati sono meglio ma devi spendere almeno 1000 euro.....Vedi tu.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2023 4:44 pm    Oggetto: Ammortizzatore posteriore Rispondi citando

Ciao sei nuovamente stato molto gentile e di grande aiuto perchè almeno adesso so come ragionare nel cercare di risolvere o migliorare il mio problema. Vorrei farti una ulteriore domanda ( poi prometto di svanire nel nulla ) come ti trovi nelle strade di montagna ( tornanti ) con la MS? Io sono passato a questa tipologia di moto solo da qualche anno provenendo da stradali e non ti nego che ho faticato parecchio nei percorsi montani appunto nell'affrontare i tornanti. Se decidessi di salire di categoria ad es con una MS mi troverei nuovamente in difficoltà? grazie buona serata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marauder
(Francesco)
galleria



Piemonte
effettivo full-colors


39-0432-0095A-0900

Registrato: 13/09/09 11:51
Età: 63
Messaggi: 7394
Residenza: Pianezza (TO)

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2023 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo, ciao, scusa se mi permetto, ma con le custom hai una visione della strada diversa, non cerchi le pieghe piu sportive (ciucciamamubri) ma una guida più rilassata e rilassante, questo vuol dire che con calma puoi fare quasi tutte le strade ed i tornanti che vuoi Cool Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2023 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo anzi permettiti pure ho tanto da imparare quindi ogni consiglio o critica costruttiva è ben accetta. Si sì sto apprezzando sempre più il piacere della guida custom la mia scelta di passare a questa tipologia di guida è stata dettata da i consigli di un amico e al dare più comodità a mia moglie non essendo più proprio dei ragazzini. Come ho scritto nel messaggio precedente mi sono trovato in difficoltà agli inizi perché nei tornanti non riuscivo a non invadere l’altra corsia. Per questo sono un po’ preoccupato se dovessi passare di categoria trovandomi a guidare una moto più imponente come peso ecc buona serata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1325
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2023 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.... se devo essere sincero anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione.... Il MS è diverso dalle altre VN ha una ciclistica piu sportiva, ( l 'avantreno è dello zx10) e le ruote sono entrambe da 17...quindi è più agile delle altre VN....quella attuale è la seconda MS che ho (1600 e ora 1500, ho avuto anche il 900 e il 1700 custom) e complice la mia statura bassa... l'MS è quello che mi trovo meglio... poi 300 kg invece di 400 fanno il resto.... ci sarebbero altre cose da dire ma diventa lunga....
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 12:55
Messaggi: 381
Residenza: follina

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2023 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Come già detto dal buon Edenade, il 1500 Meanstrek monta sospensioni, impianto frenante e cerchi (più che altro per il diametro) provenienti dalla ZXR1000R... Quindi, a differenza di tutti gli altri modelli VN, molto diversa di ciclistica e frenata.
Non la puoi paragonare alle sportive, ma non è nemmeno una custom "classica"... Molto più agile delle altre VN, paga un telaio più "morbido" rispetto alle stradali, ma molto bella da guidare sul misto.
Poi dipende molto dal proprio stile di guida.
Col 900 hai un buon compromesso, comoda, con uno stile di guida rilassato fai km senza rendertene conto.

Per il tipo di guida, mi sembra di aver capito che guidavi sportive prima, considerà solo la distribuzione dei pesi: con i custom sei seduto "indietro", quindi hai tutto il peso spostato verso il retrotreno, mentre sulle sportive è esattamente il contrario...
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Ago 24, 2023 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tornando al discorso ammortizzatore per VN800...........................io ho messo uno della Wilbers con regolazione del precarico remoto, cioè esterno regolabile, all'occorrenza, con apposito pomello. Costano abbastanza ma al momento dell'ordine ti chiedono diverse info per settarlo al meglio secondo le tue esigenze ( ti chiedono peso pilota, peso passeggero, utilizzo da solo e/o in coppia, ecc)...mi trovo molto bene e non va mai a finecorsa; non sò se sia ancora disponibile, l'ho preso un pò di anni fa ormai
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2023 12:23 pm    Oggetto: Ammortizzatore posteriore Rispondi citando

Salve ragazzi a riguardo della problematica ammortizzatore posteriore sto vedendo su internet se riesco a trovare qualcosa della Wilbers come suggerito ma è tutt'altro che facile. Pensavo intanto di consultare qualche specialista in materia per avere dei consigli, ma gli artigiani che si occupano e conoscono bene il discorso ammortizzatori sembrano essere rarissimi. Qualcuno di voi ne conosce qualcuno nella zona di Torino da suggerirmi grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PITERPANICO
(ANDREA)



Veneto

Registrato: 06/04/22 08:47
Età: 55
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2023 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Piero,
anche il mono della mia VN800 si era rotto e ad ogni buca il retrotreno andava a finecorsa.
Ho preso un YSS e ti devo dire che va bene, non ha un prezzo eccessivo e a differenza dell'originale puoi regolare anche il ritorrno.

https://www.wrs.it/it/mono-ammortizzatori/147166-a mmortizzatore-regolabile-yss-kawasaki-vn-800-vulca n-95-06-8859253917632.html

ti metto il link qui sopra, sa fai una ricerca su internet lo troverai in vari negozi online.

Buona giornata.
PiterPanico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2023 9:15 am    Oggetto: Ammortizzatore posteriore Rispondi citando

Grazie mille mi metto subito alla ricerca. Buona giornata
Top
Profilo Invia messaggio privato
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2023 1:58 pm    Oggetto: Ammortizzatore posteriore Rispondi citando

Ciao Piter come detto mi sono documentato sul particolare che mi hai suggerito, ho individuato il modello e ho scritto al fornitore facendogli alcune domande per avere più chiarezza. Sono stati gentili e pronti nel rispondermi e abbastanza esaudienti nelle risposte. A questo punto sono giunto alla conclusione che ordinerò il prodotto fiducioso di risolvere almeno in buona parte il problema. Posso chiederti come hai regolato il ritorno? Io e mia moglie siamo in totale circa 150kg e ho una guida turistica brillante nulla di esasperato. Mi sarebbe utile avere qualchè indizio su cui partire per raggiungere un settaggio ottimale grazie.

Buona giornata
G.Piero
Top
Profilo Invia messaggio privato
PITERPANICO
(ANDREA)



Veneto

Registrato: 06/04/22 08:47
Età: 55
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven Set 29, 2023 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Piero,

io con moglie appresso sono sui 170 kg,
ho regolato la ghiera filettata a metà corsa e anche la regolazione del ritorno a metà dei giri.
Con questa regolazione mi trovo bene, in affondamento risulta essere più duro dell'originale e rende la moto più stabile nello sconnesso, il ritorno è un pò troppo veloce, mi sa che lo regolerò in modo che il mono si estenda più lentamente.
Ti consiglio quindi di regolare tutto a metà e poi di farti qualche viaggio a pieno carico su percorso misto.

Piter.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy