Home

Una VN delle nostre

100_1358.jpg

Uno di noi

IMG_4259.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rubinetto benzina.

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2023 1:44 pm    Oggetto: Rubinetto benzina. Rispondi citando

Salve ragazzi/e spero siate tutti in splendida forma. E' un pò che non scrivo ma sono sempre presente e attento a ogni vostro suggerimento. Disturbo il forum per un consiglio da chi è più esperto di me. Nelle manutenzioni di preparazione nuova stagione ho scoperto che il rubinetto benzina della mia motoretta ( VN 800 Classic ) non chiude perfettamente in realtà avevo già da tempo il dubbio e ieri ho fatto la prova. Ho staccato il tubo di mandata al carburatore e ho scoperto che scende una goccia di benzina a intervalli molto lunghi quindi ne scende molto poca ma rimane il fatto che non chiude perfettamente. Veniamo al punto cosa mi consigliate prendo il kit di revisione e provo a revisionarlo se ne sono capace? Lo posso fare senza staccarlo dal serbatoio semplicemente piegando lo stesso sul lato opposto per non far cadere la benzina o devo necessariamente smontarlo. Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondermi e consigliarmi. Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ifero
(Alessandro)



Sicilia

Registrato: 28/08/19 10:43
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2023 6:53 pm    Oggetto: Re: Rubinetto benzina. Rispondi citando

G.piero ha scritto:
Salve ragazzi/e spero siate tutti in splendida forma. E' un pò che non scrivo ma sono sempre presente e attento a ogni vostro suggerimento. Disturbo il forum per un consiglio da chi è più esperto di me. Nelle manutenzioni di preparazione nuova stagione ho scoperto che il rubinetto benzina della mia motoretta ( VN 800 Classic ) non chiude perfettamente in realtà avevo già da tempo il dubbio e ieri ho fatto la prova. Ho staccato il tubo di mandata al carburatore e ho scoperto che scende una goccia di benzina a intervalli molto lunghi quindi ne scende molto poca ma rimane il fatto che non chiude perfettamente. Veniamo al punto cosa mi consigliate prendo il kit di revisione e provo a revisionarlo se ne sono capace? Lo posso fare senza staccarlo dal serbatoio semplicemente piegando lo stesso sul lato opposto per non far cadere la benzina o devo necessariamente smontarlo. Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondermi e consigliarmi. Grazie.


Ciao Piero. Io avevo il problema opposto, cioè che rimaneva sempre aperto. Dopo aver procrastinato (e inondato di benzina i cilindri ed il filtro dell'aria) ho sostituito il rubinetto con uno cinese. Però ho dovuto modificare un pezzo che toccava il serbatoio, inoltre l'attacco al tubo di uscita è più piccolo. Avevo provato a ripristinare il vecchio rubinetto con il kit apposito, ma non era cambiato nulla. Purtroppo non so dirti se con il nuovo rubinetto va bene, perché è sorto un problema elettrico e devo portarla urgentemente dal meccanico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2023 1:45 pm    Oggetto: Rubinetto benzina Rispondi citando

Ciao Alessandro grazie per la tua disponibilità anche io ho optato per sostituire completamente il rubinetto con uno nuovo perfettamente uguale all'originale. Per ora sembra funzionare tutto nel week end di Pasqua aprirò la stagione motociclistica ( tempo permettendo ) e testerò il tutto. happy3
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ifero
(Alessandro)



Sicilia

Registrato: 28/08/19 10:43
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2023 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buone notizie: ho riprovato a montare il kit per la revisione del rubinetto. Purtroppo non ho l'abitudine di documentare lo smontaggio e nel rimontare tutti i pezzi mi sono fidato "dell'esploso" che si vede nel manuale d'officina. Sembra assurdo, ma nel disegno i pezzi non sono indicati nell'ordine di montaggio, pertanto avevo sempre una perdita di benzina. Dopo varie prove, anche con l'auto di una siringa per creare il vuoto, sono riuscito a rimontarlo correttamente. Ho appena percorso una ventina di km e funziona tutto a meraviglia. Il rubinetto cinese era troppo piccolo e non faceva passare sufficiente benzina per alimentare il carburatore, causando scoppi e spegnimenti improvvisi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ongia
(Alessio Xaiz)



Veneto
effettivo


39-0437-0676A-0800

Registrato: 01/07/18 14:13
Messaggi: 101
Residenza: Canale d'Agordo - BL

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2023 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Grande! Io avevo lo stesso problema e ho risolto con il kit di revisione! Pochi euro ma cambiano la vita! Ben fatto! cheers
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2023 2:52 pm    Oggetto: Chiusura benzina Rispondi citando

Salve a tutti ho una domanda da fare ai più esperti, perchè leggendo qua e la mi è sorto un dubbio. La benzina scende dal serbatoio e va nel carburatore per depressione a moto avviata giusto? Non scende a moto spenta giusto? La chiusura della benzina è attiva a moto spenta sia che il rubinetto sia in posizione di ON che in posizione di RES giusto? grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2023 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sia in posizione ON che RES, il rubinetto ha l'apertura automatica per depressione a motore acceso;

mentre, in posizione PRI, l'automatismo viene escluso e la benzina scende sempre, in pratica è una posizione di sicurezza, in caso di rottura del tubo di depressione o del rubinetto stesso.

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
grici2004
(Giuseppe)



Campania

Registrato: 27/11/19 10:40
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2023 5:12 pm    Oggetto: Rubinetto carburatore vn800 2006 Rispondi citando

Salve ho un problemino con il rubinetto collegato al carburatore(x capirci quello che è collegato al rubinetto del serbatoio) è credo di plastica e purtroppo si è presentata una bella crepa centrale dalla quale fuoriesce la goccia di benzina e con il rischio che si spacchi totalmente, avete suggerimenti su come rimediare dato che tale prezzo la Kawasaki non lo fa come pezzo di ricambio? Oppure come posso ovviare al problema in modo alternativo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2023 10:19 pm    Oggetto: Re: Rubinetto carburatore vn800 2006 Rispondi citando

grici2004 ha scritto:
Salve ho un problemino con il rubinetto collegato al carburatore(x capirci quello che è collegato al rubinetto del serbatoio) è credo di plastica e purtroppo si è presentata una bella crepa centrale dalla quale fuoriesce la goccia di benzina e con il rischio che si spacchi totalmente, avete suggerimenti su come rimediare dato che tale prezzo la Kawasaki non lo fa come pezzo di ricambio? Oppure come posso ovviare al problema in modo alternativo?

Scusa ma non ho capito dove hai la crepa
Sul tubo benzina (quello grosso collegato tra serbatoio e carburatore)
Sul tubo di depressione (quello piccolo collegato tra serbatoio e collettore)
o sul rubinetto stesso

In ogni caso, i tubi li trovi (al metro) in qualsiasi autoricambi (sono comunissimi tubi benzina)

mentre se hai una perdita dal rubinetto stesso, su ebay trovi i kit di revisione completi di ricambi e guarnizioni

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
grici2004
(Giuseppe)



Campania

Registrato: 27/11/19 10:40
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Ven Set 15, 2023 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho la foto ma non riesco a metterla comunque non il tubo della benzina ma il rubinetto il quale si collega il tubo della benzina, che è quello attaccato al carburatore......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 20 visitatori e 7 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy