Home

Una VN delle nostre

001-(45).jpg

Uno di noi

IMG_0204.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sostituzione sella e cambio manubrio

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Siec
(Simone)
galleria



Lombardia

Registrato: 21/05/21 15:23
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mar Mar 07, 2023 6:31 pm    Oggetto: Sostituzione sella e cambio manubrio Rispondi citando

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la sostituzione della sella
ho una Vn900 classic del 2010 di cui sono molto soddisfatto ma purtroppo non riesco a farmi piacere la linea del posteriore
ho recuperato il kit di abbassamento della Baron un parafango usato e sto forse( grazie a SMA73) recuperando il relativo telaietto per provare a tagliare e creare qualcosa che mi soddisfi di più
nel mentre dato che per almeno un paio di anni dovrò adoperare la moto da solo e solo per il tragitto casa lavoro e qualche uscita a corto raggio molto sporadica( per fortuna per un buon motivo ad aprile divento papà per la seconda volta????) volevo mettere anche una sella più slim per avere una linea più filante
in pratica vorrei montare la sella del 900 custom sul classic
so che dovrei fare delle modifiche ma volevo capire la fattibilità perché dai forum americani ho visto che qualcuno l’ha fatto ma non capisco in che maniera
da quello che ho capito la sella monta ma rimane più alta rispetto al profilo del parafango, la mia idea era di rifare la piastrina di aggancio, quella coi due pernetti per intenderci, facendola ribassata per far scendere la sella verso il parafango
qualcuno ha già provato qualcosa di simile?

Invece sono molto attirato dall’ape hanger, è un manubrio che mi ha sempre incuriosito e tempo fa mi è capitato di salire su un HD di un amico che lo montava ed effettivamente rimaneva molto comodo (anche se provato per brevissima distanza)
Mi piacerebbe un altezza di 12”/14” montato sui riser standard , con il diametro maggiorato( 1.1/4”) dato il frontale cicciotto del classic

però mi sono venuti due dubbi, il primo riguarda il montaggio del blocchetto del freno, essendo montati su un diametro 1” riesco a montarlo correttamente sulla parte ribassata del manubrio? Ovvero la lunghezza scaricata prevede già lo spazio del attacco del leveraggio e della manopola o prevede solo la manopola?

Il secondo dubbio è sui cavi, volendo fare le cose fatte giuste vorrei cambiarli, per il freno anteriore non è un problema avevo già intenzione di montarne uno in treccia e la lunghezza la trovo come voglio
Mentre per cavi dell’acceleratore e della frizione devo prenderli prolungato, a visti i prezzi ci sono rimasto un po' male
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche rivenditore o azienda che li vende ad una cifra umana onestamente 300€ e rotti per tre cavi mi sembra eccessivo
Ma soprattutto, di quanto dovrei allungarli? 150mm sono sufficienti o dovrei andare direttamente sui 400mm

Scusate lo spataffio, spero di avere dato tutte le info e che siano chiare

Grazie in anticipo a chi mi darà il suo parere

Simone
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Giu 02, 2023 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, con ape hanger fino a 30cm di altezza non hai problemi con i cavi (compreso quello frizione che devi far passare diversamente da come in origine)
oltre quell'altezza devi sostituire tutto e allungare i cavi elettrici.

Per quanto concerne i cavi acceleratore: prendi i cavi universali e le guaine al metro (tipo quelle che montano le biciclette), due serra cavi (che un buon rivenditore dovrebbe già fornirti a corredo) e tanta pazienza perché per sostituire i cavi dovrai smontare un po' di cose!

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 12 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy