Home

Una VN delle nostre

DSC_4563.jpg

Uno di noi

IMG_4225.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Consigli per acquisto VN800

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robbo
(Roberto)



Lazio
effettivo


39-0006-0758A-0500

Registrato: 26/07/21 11:45
Messaggi: 193
Residenza: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2022 11:46 am    Oggetto: Consigli per acquisto VN800 Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
è praticamente arrivato il momento di lasciare la mia EN500 per passare a qualcosa di più "ciccione" Laughing .
Lo confesso, a me piace il carburatore! La scelta è pertanto obbligata: NV800 che, tra l'altro, mi piace anche più della 900
La mia domanda a Voi possessori, esperti e massimi Guru Very Happy della Nostra è: quali sono i punti deboli/critici da valutare immediatamente per decidere l'acquisto?
Voglio dire, a parte le condizioni generali, l'originalità della componentistica, gli eventuali accessori, etc... su cosa vi soffermereste? Punti particolari da controllare subito? Che so... presenza di trafilaggi/trasudi in punti critici del motore (segno di futuri problemi già conosciuti), rumori ai quali porre particolare attenzione...
Consigliatemi Voi, pendo dalle vostre labbra! Laughing

_________________
EN500 bobber (ma solo un po'...)
VN800

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto (Mark Twain)
Top
Profilo Invia messaggio privato
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 20:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2022 2:57 pm    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

Ciao 10 anni fa ho preso un 800 del 96 e ne sono ancora soddisfatto, aveva pochi Km quindi era stata molto ferma, l'unico problema sono state le guarnizioni del carburatore che sono seccate, trafilavano un pò, messo a nuovo il carburatore dal meccanico mai più avuti problemi, purtroppo il freno dietro a tamburo è così, alcuni di noi hanno fatto più di 140000 KM è un mulo, e naturalmente dipende da come .è stata tenuta. Auguri ti troverai benissimo-
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
topgun
(vincent)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0511A-0800

Registrato: 07/04/14 23:44
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2022 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio vivamente di prenderla, mai avuto problemi negli anni che l' ho posseduta.
Le manutenzioni ordinarie e via....tante belle soddisfazioni.
Ancora oggi mi dispiace averla venduta.
Vai!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Robbo
(Roberto)



Lazio
effettivo


39-0006-0758A-0500

Registrato: 26/07/21 11:45
Messaggi: 193
Residenza: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2022 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, mi sta aumentando l'entusiasmo e già ho "occhieggiato" qualcosa... Laughing
Vediamo cosa ne esce
Grazie ancora!

_________________
EN500 bobber (ma solo un po'...)
VN800

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto (Mark Twain)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5982
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2022 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io ho anche la 800.
Due ne avevo e una l'ho tenuta.
Ora, da guardare c'è poco, lo stato generale già ti dice con quale cura è stata seguita.
Guarda che sia tutto in regola e nkn abbia subito modifiche strane (anche a ritroso, sintomo che era stata customozzata e poi ripristinata) .
Guarda la ruggine nel serbatoio, metti in previsione il rubinetto del carburante e la revisione o almeno le gomme, dell'apparato di carburazione.
Cuscinetti vari che non facciano rumore e cambia il trittico, corona catena pignone.
Meglio vederla sporca x eventuali perdite, ma se anche fosse pulita guarda bene il motore che non abbia segni di trasudamenti, che se quasi normali, se di un certo rilievo possono essere problemi.
Basta così.
Cambia tutti i liquidi e vai tranquillo a trovare i soci del Lazio che sapranno aiutarti ancora di più

Buona strada.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Robbo
(Roberto)



Lazio
effettivo


39-0006-0758A-0500

Registrato: 26/07/21 11:45
Messaggi: 193
Residenza: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2022 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Paolo (Grifone), ho seguito i consigli del mitico Faber (guarda caso corrispondenti ai tuoi! Very Happy Very Happy Very Happy ) e ne sto facendo tesoro
Grazie ancora a tutti voi, presto mi vedrete su una nuova sella!

_________________
EN500 bobber (ma solo un po'...)
VN800

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto (Mark Twain)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tobruk
(Andrea)



Trentino-Alto Adige

Registrato: 15/01/22 00:17
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2022 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io ho la versione custom del '96.Cosa dirti?Il motore (in comune con la versione Classic) é molto elastico e finora (sgrat sgrat) non ha mai dato problemi.
Io l'ho acquistata praticamente in kit di montaggio e ci ho lavorato molto,nel senso che appena portata a casa l'ho smontata completamente per rifare l'impianto elettrico,fortemente customizzato (male) dal precedente proprietario.
É una moto solida,poca plastica,pochi fronzoli.
Ne sarai soddisfatto sicuramente,buona strada!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Robbo
(Roberto)



Lazio
effettivo


39-0006-0758A-0500

Registrato: 26/07/21 11:45
Messaggi: 193
Residenza: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2022 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'intervento Tobruk, la "mia" finalmente l'ho trovata (ci siamo trovati...!) ma devo ancora riuscire a ritirarla dal precedente proprietario causa impegni di lavoro!!! bandhead
Un saluto

_________________
EN500 bobber (ma solo un po'...)
VN800

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto (Mark Twain)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 19 visitatori e 14 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy