Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Libertà (Mario) galleria
Lombardia
39-0030-0733A-0900
Registrato: 14/01/21 14:35 Messaggi: 120 Residenza: Desenzano del Garda
|
Inviato: Gio Apr 22, 2021 5:56 am Oggetto: Consiglio pneumatici VN 900 |
|
|
|
Buongiorno a tutti, scrivo per avere un consiglio su quali pneumatici comprare, ho comprato da alcuni mesi la vn 900 e i pneumatici, pur presentando un buon battistrada mi hanno consigliato di cambiarli perché datati 2012.
Alla concessionaria Kawasaki mi hanno consigliato le Dunlop al costo di ben 380 € completi di montaggio.
Leggendo sul forum si trovano diversi consigli ma di qualche anno fa, ecco perché ho deciso di aprire un nuovo post.
Vorrei un pneumatico che possa garantire una ottima tenuta di strada alle diverse condizioni meteo e climatiche.
Cosa mi consigliate e perché? Grazie per riportare le vostre esperienze. _________________ Evviva la libertà |
|
Top |
|
|
EDANADE (Danilo Adene') galleria
Liguria
|
Inviato: Gio Apr 22, 2021 8:01 am Oggetto: Re: Consiglio pneumatici VN 900 |
|
|
|
Libertà ha scritto: | Buongiorno a tutti, scrivo per avere un consiglio su quali pneumatici comprare, ho comprato da alcuni mesi la vn 900 e i pneumatici, pur presentando un buon battistrada mi hanno consigliato di cambiarli perché datati 2012.
Alla concessionaria Kawasaki mi hanno consigliato le Dunlop al costo di ben 380 € completi di montaggio.
Leggendo sul forum si trovano diversi consigli ma di qualche anno fa, ecco perché ho deciso di aprire un nuovo post.
Vorrei un pneumatico che possa garantire una ottima tenuta di strada alle diverse condizioni meteo e climatiche.
Cosa mi consigliate e perché? Grazie per riportare le vostre esperienze. |
BRIDGESTONE ...... assolutamente NO DUNLOP!!!
Le Dunlop si scalinano!! _________________ VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein |
|
Top |
|
|
folgore (francesco) galleria
Referente di zona
Veneto
39-0442-0337A-1700
Registrato: 01/12/12 16:22 Messaggi: 984 Residenza: Angiari (vr)
|
Inviato: Gio Apr 22, 2021 8:15 pm Oggetto: |
|
|
|
ciao ,io ho sempre montato le dunlop d404 sia nella vn 800 che in questa che ho ora e mi sono sempre trovato benissimo . _________________ VN 800 Classic '97
VN 900 Custom '13
VN 1700 Custom '13 |
|
Top |
|
|
Peppe73 (Giuseppe) galleria
Lombardia
Registrato: 06/04/14 19:26 Età: 51 Messaggi: 113 Residenza: Mazzano (BS)
|
Inviato: Gio Apr 22, 2021 8:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Io l anno scorso ho montato le Bridgestone e mi trovo benissimo ma anche con le Dunlop mi sono trovato ottimamente. Considera anche le Pirelli x questa moto. Per quanto riguarda i costi sei sempre intorno a quella cifra che hai indicato |
|
Top |
|
|
Libertà (Mario) galleria
Lombardia
39-0030-0733A-0900
|
Inviato: Gio Apr 22, 2021 9:37 pm Oggetto: Re: Consiglio pneumatici VN 900 |
|
|
|
EDANADE ha scritto: | Libertà ha scritto: | Buongiorno a tutti, scrivo per avere un consiglio su quali pneumatici comprare, ho comprato da alcuni mesi la vn 900 e i pneumatici, pur presentando un buon battistrada mi hanno consigliato di cambiarli perché datati 2012.
Cosa mi consigliate e perché? Grazie per riportare le vostre esperienze. |
BRIDGESTONE ...... assolutamente NO DUNLOP!!!
Le Dunlop si scalinano!! |
Quale modello Bridgestone? _________________ Evviva la libertà |
|
Top |
|
|
ottavonano (vittorio orlandi)
Emilia Romagna
39-0051-0434A-HOME
Registrato: 14/05/14 20:58 Messaggi: 2060 Residenza: molinella (BO)
|
Inviato: Ven Apr 23, 2021 8:06 pm Oggetto: |
|
|
|
Prima del 900 avevo una honda shadow 750 e con le Dunlop era inguidabile poi passai alle Bridgestone e mi sono trovato benissimo . Quando ho acquistato il 900 montava gia le Bridgestone exedra e vanno benissimo in qualsiasi situazione atmosferica _________________ che mondo sarebbe senza il vroc ? |
|
Top |
|
|
fangio (alessandro)
Piemonte
39-0161-0546A-1600
|
Inviato: Sab Apr 24, 2021 5:39 pm Oggetto: |
|
|
|
Bridgestone exedra max!!
Attento che sia max e non c720 mi pare.
Non ha eguali io sul 900 le montai dopo le dulop 404 che erano di legno,e ti dico che come confort e tenuta sono ottime, prestazioni da smanettone anche sotto l'acquazzone e con circa 300€ le metti,però cambia le camere d'aria non stare a risparmiare,x poi avere problemi dopo |
|
Top |
|
|
Okkor (Rocco) galleria
Lazio
|
Inviato: Lun Apr 26, 2021 8:05 pm Oggetto: |
|
|
|
Ti consiglio anche io le Bridgestone exedra max.
Mi permetto un suggerimento, leggo che i tuoi penumatici sono del 2012 e se ho ben capito la moto l'hai appena presa.
La ruota posteriore per essere tirata giù correttamente necessita dello smontaggio:
1) del terminale posteriore (quello più in alto) e della sua sonda ecc.;
2) della pinza freno;
3) dei "meccanismi" che collegano la ruota al telaio.
Fatta per bene questa operazione va estratta la puleggia e qui potrebbero esserci dei problemi visto che sono quasi 10 anni che sta ferma li: suggerisci a chi effettua lo smontaggio di segnare i punti di sgancio dei vari componenti in modo da rimetterli nella stessa sede (sembra banale ma...), altrimenti poi potresti notare delle oscillazioni della puleggia (a moto sollevata). Valuta anche parastrappi nuovi... controlla che per estrarre la puleggia non poggino la ruota a terra sul disco freno.
In sintesi stai attento quando smontano la ruota posteriore...
Il montaggio non è complicato ma chiedi che serrino tutto come da manuale d'officina.
Sul quando cambiare pneumatici si è scritto fiumi d'inchiostro (o consumato tastiere) ma la sintesi è che dal 2012 a oggi non va assolutamente bene, anche se avesse zero chilometri. Ma non vorrei uscire dall'argomento del post.
A presto |
|
Top |
|
|
Libertà (Mario) galleria
Lombardia
39-0030-0733A-0900
|
Inviato: Mar Apr 27, 2021 5:58 am Oggetto: |
|
|
|
Okkor ha scritto: | Ti consiglio anche io le Bridgestone exedra max.
Mi permetto un suggerimento, leggo che i tuoi penumatici sono del 2012 e se ho ben capito la moto l'hai appena presa.
La ruota posteriore per essere tirata giù correttamente necessita dello smontaggio:
1) del terminale posteriore (quello più in alto) e della sua sonda ecc.;
2) della pinza freno;
3) dei "meccanismi" che collegano la ruota al telaio.
Fatta per bene questa operazione va estratta la puleggia e qui potrebbero esserci dei problemi visto che sono quasi 10 anni che sta ferma li: suggerisci a chi effettua lo smontaggio di segnare i punti di sgancio dei vari componenti in modo da rimetterli nella stessa sede (sembra banale ma...), altrimenti poi potresti notare delle oscillazioni della puleggia (a moto sollevata). Valuta anche parastrappi nuovi... controlla che per estrarre la puleggia non poggino la ruota a terra sul disco freno.
In sintesi stai attento quando smontano la ruota posteriore...
Il montaggio non è complicato ma chiedi che serrino tutto come da manuale d'officina.
Sul quando cambiare pneumatici si è scritto fiumi d'inchiostro (o consumato tastiere) ma la sintesi è che dal 2012 a oggi non va assolutamente bene, anche se avesse zero chilometri. Ma non vorrei uscire dall'argomento del post.
A presto |
Quindi mi consigli di farle cambiare in concessionaria o va bene un qualsiasi gommista?
Grazie a tutti per le risposte _________________ Evviva la libertà |
|
Top |
|
|
Okkor (Rocco) galleria
Lazio
|
Inviato: Mar Apr 27, 2021 6:39 am Oggetto: |
|
|
|
I miei suggerimenti si basano ovviamente su un esperienza negativa.
È difficile darti una risposta precisa, se ti affidi ad un professionista non sbagli.
Posso dirti come faccio io: ipenunatici li smonta il mio meccanico di fiducia; io li porto dal gommista e poi li riporto dal meccanico.
È un po' complesso ma il lavoro viene eseguito a regola d'arte. |
|
Top |
|
|
Libertà (Mario) galleria
Lombardia
39-0030-0733A-0900
|
Inviato: Gio Apr 29, 2021 3:41 pm Oggetto: bridgestone |
|
|
|
Alla fine mi sto orientando verso le bridgestone exedra max e max, 300 euro montaggio compreso, sono tubeless ma mi hanno detto che adesso è possibile mettere anche in esse la camera d'aria. _________________ Evviva la libertà |
|
Top |
|
|
fangio (alessandro)
Piemonte
39-0161-0546A-1600
|
Inviato: Ven Apr 30, 2021 6:23 am Oggetto: |
|
|
|
Benone ,non speculare sulle camere xchè restare a piedi x quello non mi sembra il caso |
|
Top |
|
|
Libertà (Mario) galleria
Lombardia
39-0030-0733A-0900
|
Inviato: Ven Apr 30, 2021 1:22 pm Oggetto: |
|
|
|
fangio ha scritto: | Benone ,non speculare sulle camere xchè restare a piedi x quello non mi sembra il caso |
Pienamente d’accordo _________________ Evviva la libertà |
|
Top |
|
|
Drastiko (Antonio)
Veneto
|
Inviato: Dom Giu 13, 2021 8:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao a tutti,io montavo le Dunlop ,sono passato alle Michelin commador |||. Ottima gomma mi trovo bene. |
|
Top |
|
|
Libertà (Mario) galleria
Lombardia
39-0030-0733A-0900
|
Inviato: Dom Giu 13, 2021 9:34 pm Oggetto: Scelta fatta |
|
|
|
Grazie a tutti per I consigli alla fine ho scelto le Bridgestone max e cambio anche le camere d’aria, a giorni dovrebbero arrivare e le monto, grazie a tutti per i consigli. Ci vediamo al raduno. _________________ Evviva la libertà |
|
Top |
|
|
|