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n1k0 (Filippo)
Piemonte
Registrato: 06/07/20 22:51 Messaggi: 10
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Inviato: Mer Lug 15, 2020 10:13 pm Oggetto: Problemi Carburazione - aiuto |
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Ciao a tutti. Ho un problemino
Ho revisionato il carburatore della mia “neo acquisto” VN800 1996.
Scarichi non originali, ma non aperti: hanno db killer e flange. Non sono però chiusissimi come gli originali.
Ad ogni modo, lavori effettuati:
- cambiata membrana chiusura aria con relativa molla, e o-ring
- puliti getti, il getto pilota (minimo) era totalmente intasato: sturato e ora libero
- la membrana della pompa di ripresa era ok
- pulito galleggiante, sostituita guarnizione del carterino
- sostituite candele cr8 con cr7e. Le cr8 montate avevano un ottima colorazione
- vite di carburazione settata a 1 giro e 3/4
La moto accesa senza filtro aria e airbox si accende senza bisogno dell’aria, gira al minimo come un orologio svizzero. Meglio di prima
Ma....
Montato il filtro airbox e filtro aria, dagli scarichi esce fumo nero.
Provata in strada sembra invasata.
Ritornato a casa scoppiettava forte e faticava a riaccendersi
Sembrerebbe grassa...e non poco. Ma con solo 1 giro e 3/4 mi chiedo?
Candele Cr7e nuove ispezionate: sono nere come la pece!
Non ho misurato il getto principale, non vorrei che uno dei precedenti proprietari avesse installato uno maggiorato.
Avete qualche consiglio per cortesia?
Mi limito al momento a chiudere semplicemente la vite fino a che non smagrisce?
Grazie e buona serata
n1k0 |
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Khristo (Cristiano) galleria
Marche
Registrato: 29/10/15 14:06 Messaggi: 39 Residenza: Osimo (AN)
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Inviato: Gio Lug 16, 2020 7:57 am Oggetto: |
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Ciao. Se non sbaglio il nostro 800 ha un CV da 36 senza pompa di ripresa... Non é che hai un carburatore diverso? Magari quello del 1500? (Spiegherebbe la vite di carburazione così chiusa)
Io proverei a sentire il tizio che te l'ha venduta e mi appunterei la lista delle modifiche che ha eventualmente fatto |
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n1k0 (Filippo)
Piemonte
Registrato: 06/07/20 22:51 Messaggi: 10
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Inviato: Gio Lug 16, 2020 2:20 pm Oggetto: |
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La saracinesca era bloccata, smontato e ripristinato: ora la saracinesca si apre all’apertura del gas.
Il problema ai massimi sembra essere risolto, ma al minimo fuma ancora nero.
Vite di regolazione quasi stretta al massimo.
Agli alti giri sembra fumare molto meno.
A questo punto credete sia opportuno sostituire il getto pilota (era intasato e l’ho riaperto con una punta da 1mm) e il getto principale (sembra ok)
Grazie e ciao
n1k0 |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Ven Lug 17, 2020 5:36 pm Oggetto: Il CVK36 della KEHIN ha la pompa di ripresa. |
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Khristo ha scritto: | Ciao. Se non sbaglio il nostro 800 ha un CV da 36 senza pompa di ripresa... Non é che hai un carburatore diverso? Magari quello del 1500? (Spiegherebbe la vite di carburazione così chiusa)
Io proverei a sentire il tizio che te l'ha venduta e mi appunterei la lista delle modifiche che ha eventualmente fatto |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Ven Lug 17, 2020 5:37 pm Oggetto: Il CVK36 della KEHIN ha la pompa di ripresa. |
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Khristo ha scritto: | Ciao. Se non sbaglio il nostro 800 ha un CV da 36 senza pompa di ripresa... Non é che hai un carburatore diverso? Magari quello del 1500? (Spiegherebbe la vite di carburazione così chiusa)
Io proverei a sentire il tizio che te l'ha venduta e mi appunterei la lista delle modifiche che ha eventualmente fatto |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Ven Lug 17, 2020 5:38 pm Oggetto: |
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Khristo ha scritto: | Ciao. Se non sbaglio il nostro 800 ha un CV da 36 senza pompa di ripresa... Non é che hai un carburatore diverso? Magari quello del 1500? (Spiegherebbe la vite di carburazione così chiusa)
Io proverei a sentire il tizio che te l'ha venduta e mi appunterei la lista delle modifiche che ha eventualmente fatto | Il CVK36 della KEHIN ha la pompa della ripresa. |
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n1k0 (Filippo)
Piemonte
Registrato: 06/07/20 22:51 Messaggi: 10
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Inviato: Sab Lug 18, 2020 1:22 am Oggetto: |
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AGGIORNAMENTO E CONCLUSIONE
Sostituito Pilot Jet #48 con uno nuovo:
minimo perfetto, niente fumo
Agli alti, si è dovuto intervenire pulendo candele e getto del massimo.
I test sono stati effettuati rimontando scatola filtro + filtro + airbox
Senza questi installati, agli alti si presentavano enormi vuoti.
Vite di regolazione settata un po più di 1 giro e 3/4
Saluti
n1k0 |
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Khristo (Cristiano) galleria
Marche
Registrato: 29/10/15 14:06 Messaggi: 39 Residenza: Osimo (AN)
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Inviato: Sab Lug 18, 2020 7:03 am Oggetto: |
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[/quote]Il CVK36 della KEHIN ha la pompa della ripresa.[/quote]
Pardon. Hai ragione! |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Lun Lug 20, 2020 9:01 pm Oggetto: |
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n1k0 ha scritto: | AGGIORNAMENTO E CONCLUSIONE
Sostituito Pilot Jet #48 con uno nuovo:
minimo perfetto, niente fumo
Agli alti, si è dovuto intervenire pulendo candele e getto del massimo.
I test sono stati effettuati rimontando scatola filtro + filtro + airbox
Senza questi installati, agli alti si presentavano enormi vuoti.
Vite di regolazione settata un po più di 1 giro e 3/4
Saluti
n1k0 |
Ovvio, se il getto originale è da 48 (cioè meno di mezzo millimetro) e lo allarghi con una punta da 1 mm, è più che giusto che la moto può solo andare male
Lo hai allargato a più del doppio della sua misura originale...
I numeri impressi sui getti, sono misure in centesimi di millimetro, quindi un getto da 48 centesimi, equivale ad un foro di 4,8 decimi, cioè meno di mezzo millimetro _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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n1k0 (Filippo)
Piemonte
Registrato: 06/07/20 22:51 Messaggi: 10
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Inviato: Mar Lug 21, 2020 8:10 pm Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: | n1k0 ha scritto: | AGGIORNAMENTO E CONCLUSIONE
Sostituito Pilot Jet #48 con uno nuovo:
minimo perfetto, niente fumo
Agli alti, si è dovuto intervenire pulendo candele e getto del massimo.
I test sono stati effettuati rimontando scatola filtro + filtro + airbox
Senza questi installati, agli alti si presentavano enormi vuoti.
Vite di regolazione settata un po più di 1 giro e 3/4
Saluti
n1k0 |
Ovvio, se il getto originale è da 48 (cioè meno di mezzo millimetro) e lo allarghi con una punta da 1 mm, è più che giusto che la moto può solo andare male
Lo hai allargato a più del doppio della sua misura originale...
I numeri impressi sui getti, sono misure in centesimi di millimetro, quindi un getto da 48 centesimi, equivale ad un foro di 4,8 decimi, cioè meno di mezzo millimetro |
Hai totalmente ragione. Non avendo mai visto l’originale, e constatando in che stato era quello precedentemente installato, ho pensato “male” di liberarlo in maniera troppo troglodita.
Ora gira perfetta
Grazie |
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