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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Liguria
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1344 Residenza: Genova
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Inviato: Gio Set 19, 2019 1:45 pm Oggetto: |
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Si me ne sono accorto... hanno chiuso l' host...
Se interessa le ricarico..
Bye |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Liguria
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1344 Residenza: Genova
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Inviato: Ven Set 20, 2019 9:15 am Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: | Si me ne sono accorto... hanno chiuso l' host...
Se interessa le ricarico..
Bye |
Lo schema e' questo:
https://photos.app.goo.gl/UeZyy4MNLF6DCHza9
Bye _________________ VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Liguria
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1344 Residenza: Genova
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Inviato: Ven Set 20, 2019 9:22 am Oggetto: |
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PS Ho controllato sul Manuale d'officina del 1700 e monta lo stesso sensore del 1600, quindi la resistenza da aggiungere e' da 3,3k _________________ VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
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Albert Einstein |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Liguria
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1344 Residenza: Genova
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Inviato: Mar Set 24, 2019 8:04 am Oggetto: |
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Buongiorno...
Anche se non ne sentivo il bisogno, visto che sul 1600 aveva dato buoni risultati, anche sul 1700 ho fatto la modifica della resistenza...
Tanto è semplicissimo tornare indietro...
Appena riesco a provarla per bene vi aggiorno...
Ah.... ho trovato il corpo farfallato sporchissimo..
https://photos.app.goo.gl/wLetCk1at354C8nt8 |
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Becher (Federico) galleria
Veneto
39-0438-0701A-1700
Registrato: 01/09/17 11:55 Messaggi: 391 Residenza: follina
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Inviato: Dom Set 29, 2019 3:07 pm Oggetto: Fine di un "sogno"... |
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Alla fine mi hanno risposto, dicendo che è possibile fare modificare la centralina direttamente dalla casa madre, ma al costo (onesto...) di 490€!!!
Tanto vale optare per la PCV!!!
In ogni caso la moto sarebbe risultata non omologata, in quanto con la centralina modificata non sarebbe più stata conforme all'omologazione originale...
Mi vien da dire "grazie al c...o"!
Vabbè, ora penserò a cosa fare... |
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Becher (Federico) galleria
Veneto
39-0438-0701A-1700
Registrato: 01/09/17 11:55 Messaggi: 391 Residenza: follina
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Inviato: Dom Set 29, 2019 3:09 pm Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: |
PS Ho controllato sul Manuale d'officina del 1700 e monta lo stesso sensore del 1600, quindi la resistenza da aggiungere e' da 3,3k |
Quindi hai aggiunto una resistenza, ma data la mia ignoranza in materia, non ci metto mano...
Il risultato com'è?
Io avevo provato la modifica del tubo, fra i 2 corpi farfallati, ma il risultato non mi convince per nulla... |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Liguria
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1344 Residenza: Genova
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Inviato: Lun Set 30, 2019 7:40 am Oggetto: |
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Becher ha scritto: | EDANADE ha scritto: |
PS Ho controllato sul Manuale d'officina del 1700 e monta lo stesso sensore del 1600, quindi la resistenza da aggiungere e' da 3,3k |
Quindi hai aggiunto una resistenza, ma data la mia ignoranza in materia, non ci metto mano...
Il risultato com'è?
Io avevo provato la modifica del tubo, fra i 2 corpi farfallati, ma il risultato non mi convince per nulla... |
Ciao
Non sono ancora riuscito a provarla ma spero presto...
Comunque se hai fatto la modifica del tubo fare quella della resistenza è più semplice.. io quella del tubo non l'ho fatta perché c'era da smontare il serbatoio.. |
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Becher (Federico) galleria
Veneto
39-0438-0701A-1700
Registrato: 01/09/17 11:55 Messaggi: 391 Residenza: follina
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Inviato: Mar Ott 01, 2019 8:31 pm Oggetto: |
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Dici che è più semplice...????????????
Ma dove trovo la resistenza giusta? E, soprattutto, quale cavo è quello dove inserire la resistenza? |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Liguria
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1344 Residenza: Genova
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Inviato: Mer Ott 02, 2019 7:55 am Oggetto: |
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Becher ha scritto: | Dici che è più semplice...????????????
Ma dove trovo la resistenza giusta? E, soprattutto, quale cavo è quello dove inserire la resistenza? |
Ciao
La resistenza da 3,3K ohm 1/2 watt costo 10cent(3.300 ohm 1/2watt)la trovi in qualsiasi negozio che vende componenti elettronici tipo la GBC...
Smonti il coperchio dx del filtro, togli tutti i bulloni che tengono la base al corpo farfallato, se non ricordo male 6 a brugola e 2 esagonali
A questo punto la scatola è libera ma tenuta dal tubo recupero vapori ed il connettore del sensore temperatura aria.
Con un piccolo cacciavite stacchi il tubo e fai pressione sulla linguetta che tiene il connettore attaccato al sensore.
A questi punti la scatola è libera...
Il connettore ha due fili, non importa quale usi, va in serie a quella del sensore, ne tagli uno e tra i due capi ci saldi la resistenza, isoli e rimonti tutto.
Ci vuole più a spiegare che fare.
Io per agevolare il lavoro ho tolto i bulloni sotto la sella e sollevato un po' il serbatoio senza smontarlo.
Bye |
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Becher (Federico) galleria
Veneto
39-0438-0701A-1700
Registrato: 01/09/17 11:55 Messaggi: 391 Residenza: follina
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Inviato: Gio Ott 03, 2019 7:07 pm Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: | Becher ha scritto: | Dici che è più semplice...????????????
Ma dove trovo la resistenza giusta? E, soprattutto, quale cavo è quello dove inserire la resistenza? |
Ciao
La resistenza da 3,3K ohm 1/2 watt costo 10cent(3.300 ohm 1/2watt)la trovi in qualsiasi negozio che vende componenti elettronici tipo la GBC...
Smonti il coperchio dx del filtro, togli tutti i bulloni che tengono la base al corpo farfallato, se non ricordo male 6 a brugola e 2 esagonali
A questo punto la scatola è libera ma tenuta dal tubo recupero vapori ed il connettore del sensore temperatura aria.
Con un piccolo cacciavite stacchi il tubo e fai pressione sulla linguetta che tiene il connettore attaccato al sensore.
A questi punti la scatola è libera...
Il connettore ha due fili, non importa quale usi, va in serie a quella del sensore, ne tagli uno e tra i due capi ci saldi la resistenza, isoli e rimonti tutto.
Ci vuole più a spiegare che fare.
Io per agevolare il lavoro ho tolto i bulloni sotto la sella e sollevato un po' il serbatoio senza smontarlo.
Bye |
Per come l'hai descritto... Si, sembra davvero fattibile!!!
Grazie mille! |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Liguria
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1344 Residenza: Genova
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Inviato: Mar Ott 08, 2019 3:28 pm Oggetto: |
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Allora..... dopo il raduno di Bologna penso di poter dare un feedback sulla modifica della resistenza, premetto che l' avevo fatta anche sul 1600 Mean Streak ed avevo notato un piu' sensibile miglioramento di erogazione ma e' noto che il MS e' il piu' scorbutico dei VN.....
Il miglioramento sull'erogazione si sente e come previsto specialmente sulle marce basse.....
Faccio un esempio..... prima percorrevo le rotonde spesso in 1 a volte in 2 ora
quasi sempre in 2 ed aprendo il gas l'erogazione e' piu' lineare, certo se uno pretende di viaggiare in citta' con le marce alte deve comprarsi un 4 cilindri!!!
Sui consumi, come previsto , non ho notato differenze rispetto a prima.
Io , se avete un minimo di manualita', vi consiglio di fare la modifica tanto tornare indietro e' semplicissimo ... poi visto il costo... 10cent...
Bye _________________ VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein |
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enzino (Vincenzo Adamo)
Lazio
Registrato: 12/11/15 23:24 Messaggi: 633 Residenza: Rome
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Inviato: Mar Ott 08, 2019 5:38 pm Oggetto: |
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Grazie Danilo ,
ci siamo parlati qualche minuto domenica prima di partire, mi sa che prenderò coraggio e seguirò il tuo consiglio , appena ho un attimo di tempo !!! |
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Becher (Federico) galleria
Veneto
39-0438-0701A-1700
Registrato: 01/09/17 11:55 Messaggi: 391 Residenza: follina
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Inviato: Mer Feb 19, 2020 12:50 pm Oggetto: News.... |
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Buongiorno a tutti!
Non dandomi per vinto, ho deciso di intraprendere la strada che avevo lasciato come "piano C"...
Quindi ieri pomeriggio mi è arrivata a casa la CPU originale dei modelli venduti negli Usa.
Già fissato l'appuntamento dal meccanico (deve solo fare "leggere" le chiavi alla nuova centralina) e poi vi farò sapere che differenze ci sono.
L'appartamento è per il 3 marzo, così faccio anche il tagliando in vista della bella stagione.
Costo della centralina, spedizione e tasse di sdoganamento è di 230€.
Ora speriamo che "...me la mandi buona!" |
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enzino (Vincenzo Adamo)
Lazio
Registrato: 12/11/15 23:24 Messaggi: 633 Residenza: Rome
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Inviato: Mer Feb 19, 2020 2:50 pm Oggetto: |
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Dai Federico , siamo tutti con te ......
"..Ora speriamo che "...me la mandi buona!"" ...o che ci mandi almeno Sua Sorella !!! |
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MCalavera (Manny Calavera)
Lombardia
Registrato: 23/09/19 22:02 Messaggi: 106
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Inviato: Mer Feb 19, 2020 10:23 pm Oggetto: |
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Bene visto l'interessante thread faccio una domanda: Ma non potevi mappare la centralina che avevi con i parametri di quelli Americani?
Magari tu non hai i valori ma la casa madre dovrebbe concederli a chi ha le autorizzazioni.
Io sto facendo rimappare la mia per vedere se riesco a migliorare il tutto, poi se proprio dovesse andare a male si può sempre reimpostare i valori originali.
Danilo hai esperienze di questi casi? |
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