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Nonno58 (Sergio)
Emilia Romagna
Registrato: 26/06/17 10:34 Messaggi: 42
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Liguria
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1344 Residenza: Genova
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Inviato: Ven Ott 25, 2019 3:17 pm Oggetto: |
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Ciao... vista la differenza esagerata direi che hai i cuscinetti della ruota montati storti.... tieni presente che basta poco e a lungo si vede quello che ti è successo... |
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Nonno58 (Sergio)
Emilia Romagna
Registrato: 26/06/17 10:34 Messaggi: 42
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Inviato: Ven Ott 25, 2019 3:32 pm Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: | Ciao... vista la differenza esagerata direi che hai i cuscinetti della ruota montati storti.... tieni presente che basta poco e a lungo si vede quello che ti è successo... |
Ciao, ma allora può essere un difetto di fabbrica? Ora ho inviato le foto alla concessionaria che me l'ha venduta (nuova) nel 2017...comunque non ho mai percepito alcuna anomalia durante la guida... |
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marauder (Francesco) galleria
Piemonte
39-0432-0095A-0900
Registrato: 13/09/09 10:51 Età: 64 Messaggi: 7695 Residenza: Pianezza (TO)
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Inviato: Ven Ott 25, 2019 8:12 pm Oggetto: |
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la settimana prossima provo a vedere, ma non ho mai sentito di cose simili _________________ PER TETTO UN CIELO DI STELLE
Suzuki Marauder 250 2007
Kawasaki VN 900 Classic 2007
Kawasaki VN 1600 Classic 2006
VROCer dal lontano 13 settembre 2009 |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Liguria
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1344 Residenza: Genova
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Inviato: Sab Ott 26, 2019 9:01 am Oggetto: |
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Nonno58 ha scritto: | EDANADE ha scritto: | Ciao... vista la differenza esagerata direi che hai i cuscinetti della ruota montati storti.... tieni presente che basta poco e a lungo si vede quello che ti è successo... |
Ciao, ma allora può essere un difetto di fabbrica? Ora ho inviato le foto alla concessionaria che me l'ha venduta (nuova) nel 2017...comunque non ho mai percepito alcuna anomalia durante la guida... |
Ciao
Se la gomma è consumata così male vuol dire che gira inclinata.... e non credo che dipenda dalla gomma, se fosse più alta a dx che a sx te ne accorgi subito, cambiando direzione, facendo le curve.
A mio avviso vai diritto da chi te l'ha venduta.... IMHO |
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Nonno58 (Sergio)
Emilia Romagna
Registrato: 26/06/17 10:34 Messaggi: 42
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Inviato: Sab Ott 26, 2019 6:26 pm Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: | Nonno58 ha scritto: | EDANADE ha scritto: | Ciao... vista la differenza esagerata direi che hai i cuscinetti della ruota montati storti.... tieni presente che basta poco e a lungo si vede quello che ti è successo... |
Ciao, ma allora può essere un difetto di fabbrica? Ora ho inviato le foto alla concessionaria che me l'ha venduta (nuova) nel 2017...comunque non ho mai percepito alcuna anomalia durante la guida... |
Ciao
Se la gomma è consumata così male vuol dire che gira inclinata.... e non credo che dipenda dalla gomma, se fosse più alta a dx che a sx te ne accorgi subito, cambiando direzione, facendo le curve.
A mio avviso vai diritto da chi te l'ha venduta.... IMHO |
Ho contattato la concessionaria che me l'ha venduta ed ho inviato una mail con foto per valutazione...vedremo cosa mi rispondono... |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Dom Ott 27, 2019 2:04 pm Oggetto: |
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Senz'altro un problema alla ruota... |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5974 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Dom Ott 27, 2019 7:01 pm Oggetto: |
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Secondo me può dipendere da un vizio di guida, comune a diverse persone, unito a pressioni errate, viaggiando a pieno carico magari non bilanciato bene e più ancora con zavorra , che tende a stare piegata a destra quindi la moto tende a viaggiare sbandata, normalmente a sinistra (anche il fatto che si tende a parlare a destra) Non sei il primo che sento.
Magari regolazione ammort. (Che sta disassato a dx)
Prova a fare una prova e lasciare il manubrio x qualche metro e vedi se va dritta o verificate se quando guidi sei impostato in verticale. |
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Nonno58 (Sergio)
Emilia Romagna
Registrato: 26/06/17 10:34 Messaggi: 42
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Inviato: Lun Ott 28, 2019 11:38 am Oggetto: |
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Mah...non saprei cosa dire...è vero... abbiamo viaggiato in 2 con trolley al seguito per circa 700 km di montagna ma non mi era mai successo in tutti i giri fatti in precedenza ...anche con le altre 2 moto precedenti..di tutto questo me ne sono accorto solo nell'ultimo viaggio...prima d'ora avevo sempre notato un'usura "normale" e la pressione..controllata prima dello smontaggio della gomma era 2,3 bar...quindi non eccessivamente sgonfia...il problema è che a questo punto un pò di preoccupazione ce l'ho soprattutto per la sicurezza... |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Liguria
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1344 Residenza: Genova
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Inviato: Lun Ott 28, 2019 3:12 pm Oggetto: |
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Ciao.... beh per prova puoi misurare la distanza tra il cerchio ed il forcellone ( cerchio vicino alla gomma)
Il più preciso che puoi...
Secondo me se noti già 1 mm è tantissimo..
Intendo che il cerchio deve essere distante dal forcellone in egual misura sia a dx che sx
Oppure trova un punto simmetrico per misurare la distanza....
La cosa migliore sarebbe di smontare la ruota e metterla su un supporto tipo quelli per equilibrare le ruote a raggi.. |
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Nonno58 (Sergio)
Emilia Romagna
Registrato: 26/06/17 10:34 Messaggi: 42
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Inviato: Lun Ott 28, 2019 7:31 pm Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: | Ciao.... beh per prova puoi misurare la distanza tra il cerchio ed il forcellone ( cerchio vicino alla gomma)
Il più preciso che puoi...
Secondo me se noti già 1 mm è tantissimo..
Intendo che il cerchio deve essere distante dal forcellone in egual misura sia a dx che sx
Oppure trova un punto simmetrico per misurare la distanza....
La cosa migliore sarebbe di smontare la ruota e metterla su un supporto tipo quelli per equilibrare le ruote a raggi.. |
Grazie EDANADE...proverò a fare questo controllo quando andrò la prossima volta dal gommista... nel frattempo sono ancora in attesa della risposta del concessionario |
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fangio (alessandro)
Piemonte
39-0161-0546A-1600
Registrato: 02/07/16 20:02 Messaggi: 882 Residenza: piemonte
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Inviato: Sab Feb 22, 2020 7:45 am Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: | Ciao.... beh per prova puoi misurare la distanza tra il cerchio ed il forcellone ( cerchio vicino alla gomma)
Il più preciso che puoi...
Secondo me se noti già 1 mm è tantissimo..
Intendo che il cerchio deve essere distante dal forcellone in egual misura sia a dx che sx
Oppure trova un punto simmetrico per misurare la distanza....
La cosa migliore sarebbe di smontare la ruota e metterla su un supporto tipo quelli per equilibrare le ruote a raggi.. |
Concordo basta un millimetro che ti pela la gomma facendo km è come la convergenza delle auto,
Non è mai stata smontata la ruota o registrato la catena? Basta poco x avere la ruota disassata, a vedere la foto la ruota tendeva a dx
Io sono impazzito x mettere in linea la cinghia del 900 si spostava sempre e poi erano i parastrappi della puleggia che non erano montati nella loro sede originale sono stati mescolati e avendo una piccola usura differente facevano la differenza |
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fangio (alessandro)
Piemonte
39-0161-0546A-1600
Registrato: 02/07/16 20:02 Messaggi: 882 Residenza: piemonte
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Inviato: Sab Feb 22, 2020 7:47 am Oggetto: |
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Altro controllo che puoi fare, smonta le pastiglie posteriori e vedi il consumo, se sono storte non c'è dubbio la ruota era disassata |
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