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.:^Joe^:. (Joe) galleria
Piemonte
Registrato: 21/05/19 18:44 Messaggi: 34 Residenza: Torino (Republic of Ireland)
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Inviato: Lun Ago 05, 2019 8:28 am Oggetto: Vehicle Ignition wire |
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Ciao a tutti,
sto' cercando dove potermi attaccare al cavo in oggetto nell'impianto elettrico del mio vn900.
Ho montato un sistema audio, e l'amplificatore al momento e` diretto alla batteria, quindi sempre in tensione, sul manuale del sistema mi danno il seguente schema:
devo entrare col positivo dell'amplificatore su "30" di un rele`SPDT e l'"86" collegarlo ad un cavo che capisco debba essere connesso al blocchetto di accensione.
Dove lo trovo questo cavo? ho guardato il service manual ma non mi pare di averlo trovato, magari qualcuno ha gia' fatto un lavoro simile e sa' come fare.
Grazie. _________________ V
Joe |
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Piemonte
Registrato: 21/05/19 18:44 Messaggi: 34 Residenza: Torino (Republic of Ireland)
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.:^Joe^:. (Joe) galleria
Piemonte
Registrato: 21/05/19 18:44 Messaggi: 34 Residenza: Torino (Republic of Ireland)
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Inviato: Mar Ago 06, 2019 5:17 am Oggetto: |
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Trovato!
Peccato che ci sono solo 5 volt di tensione, quindi o il mio impianto elettrico ha qualche "leggerissima dispersione" oppure mi sono perso qualcosa.
In ogni caso sono insufficienti ad alimentare l'amplificatore. _________________ V
Joe |
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fangio (alessandro)
Piemonte
39-0161-0546A-1600
Registrato: 02/07/16 20:02 Messaggi: 876 Residenza: piemonte
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Inviato: Mar Ago 06, 2019 7:45 pm Oggetto: |
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Okkio che collegando un ampli rischi di bruciare lo statore che non riuscirebbe ad star dietro l'assorbimento richiesto, già qualcuno ha fatto sto esperimento, verifica quanto assorbe l'ampli |
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.:^Joe^:. (Joe) galleria
Piemonte
Registrato: 21/05/19 18:44 Messaggi: 34 Residenza: Torino (Republic of Ireland)
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Inviato: Mer Ago 07, 2019 8:14 am Oggetto: |
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Minchia!
Verifico subito, per adesso e` qualche giorno che e` connesso diretto alla batteria e non vedo problemi, ma mi sta' sulle balle che sia sempre sotto tensione.
Poi sto' partendo per le vacanze, che mi succedesse qualcosa mentre sono in giro mi darebbe particolarmente fastidio...
Hai qualche info in piu' su che valore/parametro dovrei controllare?
Grazie comunque! _________________ V
Joe |
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.:^Joe^:. (Joe) galleria
Piemonte
Registrato: 21/05/19 18:44 Messaggi: 34 Residenza: Torino (Republic of Ireland)
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Inviato: Mer Ago 07, 2019 8:20 am Oggetto: |
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Queste sono le specs dell'ampli:
_________________ V
Joe |
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fangio (alessandro)
Piemonte
39-0161-0546A-1600
Registrato: 02/07/16 20:02 Messaggi: 876 Residenza: piemonte
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Inviato: Ven Ago 09, 2019 5:53 am Oggetto: |
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Devi collegare il tester con ampli acceso e vedere assorbimento, io x risparmiare ho messo LED dove possibile ma comunque non so se ti regge una bestia così, sopratutto se so spari a palla???????? |
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fangio (alessandro)
Piemonte
39-0161-0546A-1600
Registrato: 02/07/16 20:02 Messaggi: 876 Residenza: piemonte
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Inviato: Ven Ago 09, 2019 6:04 am Oggetto: |
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Collega in serie il tester sul cavo positivo Dell ampli mettilo su A dc e vedi al minimo e al max gli ampere che assorbe |
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Diamante (Gianni)
Veneto
Registrato: 28/12/09 21:59 Messaggi: 575 Residenza: Villadelconte (PD)
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Inviato: Sab Ago 10, 2019 5:07 pm Oggetto: |
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Se riportano di proteggerlo con un fusibile da 5 Amp. significa che non può assorbire più di 60 watt quindi niente di eccezionale se non hai già fari supplementari o altri accrocchi vari. (però non so se realmente ti da 600 W di potenza audio ) |
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.:^Joe^:. (Joe) galleria
Piemonte
Registrato: 21/05/19 18:44 Messaggi: 34 Residenza: Torino (Republic of Ireland)
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Inviato: Mer Ago 14, 2019 10:10 am Oggetto: |
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E' lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io @Diamante, i 600w son di picco (aka di banfe )
Non sono comunque contento dell'acquisto, in viaggio oltre i 60 km/h gia' non si sente piu', magari perche' ho piazzato gli speakers sul paramotore, devo studiarmi una configurazione ad hoc: un ampli e un paio di speaker coi controc@zz1 da barca/marina.
Ma il motivo principale e' che comunque uno speaker e' scoppiato, e l'altro e' sulla via di, quindi ho gia' reimpacchettato tutto pronto per la restituzione.
Per il cavo collegato all'accensione c'e' un'interessante modifica sul thread che ho postato su' (bisogna girarsi/legegrsi tutte le pagine) dove in pratica uno ha fatto la dervazione dal connettore delle luci, che e' proprio sotto la sella. Si tratta di procurarsi solo i connettori e mettersi li' a fare un lavoro pulito col saldatore. _________________ V
Joe |
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