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Robyflo (Roberto) galleria
Referente di zona
Piemonte
39-0161-0347A-2000
Registrato: 02/02/13 20:39 Messaggi: 7172
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Inviato: Dom Giu 23, 2019 1:36 pm Oggetto: Leva frizione. |
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Ciao a tutti, proprio ieri sera nel prendere la moto, inserisco la prima e la leva mi rimane tirata " nn staccava" .... prova e riprova si è indurita nel schiacciare e nn c'era verso..... spengo la moto, riaccendo e tutto torna normale... la domanda è; secondo voi quale sarà la causa ? Frizione che si è incollata per un istante o cosa???? Grazie a chi mi darà una dritta. |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Referente di zona
Liguria
39-0010-0421A-1500
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1329 Residenza: Genova
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Inviato: Lun Giu 24, 2019 8:30 am Oggetto: |
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Ciao..
Ma hai provato ad inserire la Marcia?
Per sicurezza se ti risuccede fallo con il freno tirato.
Questo per capire sela frizione s incolla...
Se si spegne vuol dire che non stacca. .
Comunque da quello che descrivi potrebbe anche essere lo spingidisco.. |
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Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
Liguria
39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 00:19 Messaggi: 6099 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
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Inviato: Lun Giu 24, 2019 8:48 am Oggetto: |
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Ciao Robi,che olio usi? però se te lha fatta una volta solo...io ogni tanto do un po di w40 all'inizio della leva,perchè,una volta nel tirarla mi era rimasta quasi ferma a metà, con uno spruzzo di w40 non l'ha più fatto _________________
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Robyflo (Roberto) galleria
Referente di zona
Piemonte
39-0161-0347A-2000
Registrato: 02/02/13 20:39 Messaggi: 7172
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Inviato: Lun Giu 24, 2019 3:56 pm Oggetto: |
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Grazie per le dritte, me l'ho ha fatto due volte appena, marcia inserita e la leva rimane tirata cioè, non torna indietro.. sarà che non ho mai cambiato l'olio? |
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Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
Liguria
39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 00:19 Messaggi: 6099 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
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Inviato: Lun Giu 24, 2019 6:22 pm Oggetto: |
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come non hai mai cambiato l'olio?.... l'olio della frizione è tuttuno con quello del motore,piuttosto che oloi usi nel motore? _________________
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Lun Giu 24, 2019 10:30 pm Oggetto: |
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Olio della frizione idraulica.
È lo stesso del freno anteriore.
Non è che hai una bolla aria ?
Prova wd40 prima e poi verifica il resto . |
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Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
Liguria
39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 00:19 Messaggi: 6099 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
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Inviato: Mar Giu 25, 2019 6:39 am Oggetto: |
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Potenza52 ha scritto: | come non hai mai cambiato l'olio?.... l'olio della frizione è tuttuno con quello del motore,piuttosto che oloi usi nel motore? |
.....no scusa,'olio motore e l'olio cambio che è unico _________________
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.:^Joe^:. (Joe) galleria
Piemonte
Registrato: 21/05/19 18:44 Messaggi: 34 Residenza: Torino (Republic of Ireland)
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Inviato: Mar Giu 25, 2019 8:19 am Oggetto: |
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Potenza52 ha scritto: | .....no scusa,'olio motore e l'olio cambio che è unico |
Mi inserisco: ma quindi se da qualche tempo ho il cambio duro da "pestoni" x far entrar le marce, e contemporaneamente le punterie che canticchiano, saranno i 40 gradi o l'olio motore che sta' marcendo? _________________ V
Joe |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Referente di zona
Liguria
39-0010-0421A-1500
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1329 Residenza: Genova
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Inviato: Mar Giu 25, 2019 11:39 am Oggetto: |
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.:^Joe^:. ha scritto: | Potenza52 ha scritto: | .....no scusa,'olio motore e l'olio cambio che è unico |
Mi inserisco: ma quindi se da qualche tempo ho il cambio duro da "pestoni" x far entrar le marce, e contemporaneamente le punterie che canticchiano, saranno i 40 gradi o l'olio motore che sta' marcendo? |
Tutti sintomi di olio degradato...... cambiare con buon olio... io mi trovo benissimo ( usato su tre vn...) Bardhal XTC 60...
Bye _________________ VN1500 Mean Streak
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VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein |
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.:^Joe^:. (Joe) galleria
Piemonte
Registrato: 21/05/19 18:44 Messaggi: 34 Residenza: Torino (Republic of Ireland)
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Inviato: Mar Giu 25, 2019 1:49 pm Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: | Tutti sintomi di olio degradato...... cambiare con buon olio... io mi trovo benissimo ( usato su tre vn...) Bardhal XTC 60...
Bye |
Meno male che dovevano consegnarmela tagliandata... manco 1000 km!
Grazie... _________________ V
Joe |
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Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
Liguria
39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 00:19 Messaggi: 6099 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
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Inviato: Mar Giu 25, 2019 5:10 pm Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: | .:^Joe^:. ha scritto: | Potenza52 ha scritto: | .....no scusa,'olio motore e l'olio cambio che è unico |
Mi inserisco: ma quindi se da qualche tempo ho il cambio duro da "pestoni" x far entrar le marce, e contemporaneamente le punterie che canticchiano, saranno i 40 gradi o l'olio motore che sta' marcendo? |
Tutti sintomi di olio degradato...... cambiare con buon olio... io mi trovo benissimo ( usato su tre vn...) Bardhal XTC 60...
Bye |
Idem _________________
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mer Giu 26, 2019 12:07 am Oggetto: |
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Robyflo ha scritto: | Grazie per le dritte, me l'ho ha fatto due volte appena, marcia inserita e la leva rimane tirata cioè, non torna indietro.. sarà che non ho mai cambiato l'olio? |
L'olio delle pompe frizione e freno andrebbe cambiato con regolarità, il manuale officina riporta che va cambiato la prima volta dopo 2 anni e successivamente ogni 24.000 km, questo perchè l'olio DOT4 è igroscopico (attira l'umidità) e quindi cambia il suo punto di ebollizione, che si traduce in una peggiore capacità di azionamento delle pinze freno o dell'attuatore della frizione.
E' altresì consigliabile smontare periodicamente il carter dell'attuatore della frizione (è una specie di pistoncino idraulico), sfilare lo stelo che aziona la frizione e pulirlo dalla polvere e sporco che si deposita su di esso. _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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Robyflo (Roberto) galleria
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Piemonte
39-0161-0347A-2000
Registrato: 02/02/13 20:39 Messaggi: 7172
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Inviato: Mer Giu 26, 2019 11:54 pm Oggetto: |
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Grazie a tutti per le dritte, ne farò capanna. |
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