Home

Una VN delle nostre

IMGP5163.jpg

Uno di noi

100_1380.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VN900 Scarichi (Help !)
<  1, 2
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spike
(Marco )



Piemonte

Registrato: 05/11/06 20:17
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lupo ha scritto:
io ho gli mcj, vanno da dio.
però le cromature fanno vomitare.... collettori blu, cromatura dei terminali consumata dalle borse, graffi ovunque...
Ma se ti piace lo stile vissuto non é un problema


Hmmm ... quindi scarichi un po' delicati ?!?!?

Spike Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupo



Registrato: 16/03/07 18:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

solo a livello di cromatura, io li ho da 3 anni, li chiudo tutte le mattine per partire (alle 5:45 è meglio) più raramente ai posti di blocco e non hanno mai dato nessun probl.
passano anche il collaudo a occhi/marmitte chiusi/e.
l'unico difetta la cromatura... ma bisogna dire che le tratto male... BRAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM PAMMM PAMMM PAMMM VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono stato più sfigato con gli mcj, i fondelli che quasi perdevo per mancanza di viti, le fioriture di ossido dopo la pioggia, le valvole che dopo un po' non chiudevano più uguali...fortuna che son riuscito a venderli e liberarmene! Confused
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spike beccati questo (trovato su un altro forum...) e vedi se fa al caso tuo:

Circuito per il controllo della carburazione
SCHEMA CIRCUITO

Sonda Lambda:

La sonda lambda è un parte fondamentale per il buon funzionamento del vostro motore , essa è un sensore di ossigeno e nel caso delle auto o moto viene usata dalla centralina per tenere sotto controllo il rapporto aria/benzina. Questa sonda presenta una uscita da 0 a 1 V :

0v : carburazione magra aria > benzina.

1v : carburazione grassa aria < benzina.

Descrizione:

Il circuito funziona a 12V utile per applicarlo direttamente nell'auto.

Come potete vedere dallo schema, il circuito si basa su un semplice lm3914 che confronta l'uscita della sonda lambda con 10 tipi di tensioni di riferimento che vanno da un minimo di 0v fino a un massimo di fondo scala di 1 v, di conseguenza accenderà n led in funzione alla tensione confrontata.

lm3914 presenta sul pin 7 una tensione di riferimento di 1,25v, che passando per l'operazionale in configurazione da inseguitore ,entra nel partitore formato dalle resistenze R3 e R5; tra le due resistenze preleviamo una tensione di 1v , che verrà applicato sul pin 6 dell'integrato. Ponendo il pin 4 a massa, otteniamo tra il Pin 4 e 6 un differenza di potenziale di 1 v definendo così il range della scala di riferimento.

il trimmer R1 serve per definire la luminosità dei led o barraled (Pled) . Invece il trimmer R2 serve per tarare la lettura del segnale di input dalla sonda lambda.

Per tarare:

Settare i trimmer R1 e R2 in modo che a 0 v di input corrispondano a tutti i led spenti e che a 1v della sonda corrispondino tutti i led accesi. Nota : nella taratura appena si accende l'ultimo led vi dovete trovare a 1v esatto. In questo modo otterrete una lettura corretta su tutta la scala.

Il condensatore C1 serve per proteggere l'intergrato dalle sovratensioni. C2 invece protegge i led.

Nota costruttiva: Il condensatore C1 va installato il più vicino ai piedini dell'integrato.

Il connettore Pled serve esclusivamente per unire due moduli: uno per il circuito di comando e uno per i led, ma niente vi impedisce di montare i led direttamente sullo stampato del circuito di controllo.

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Spike
(Marco )



Piemonte

Registrato: 05/11/06 20:17
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Lupo ha scritto:
solo a livello di cromatura, io li ho da 3 anni, li chiudo tutte le mattine per partire (alle 5:45 è meglio) più raramente ai posti di blocco e non hanno mai dato nessun probl.
passano anche il collaudo a occhi/marmitte chiusi/e.
l'unico difetta la cromatura... ma bisogna dire che le tratto male... BRAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM PAMMM PAMMM PAMMM VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM


Li chiudi in che senso ? Ha qualche foto dello scarico (finale) ?

Dalle ultime ho saputo che i nuovi modelli MCJ per il VN 900 sono predisposti per la Sonda Lambda ...

Spike
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 759 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy