Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
Inviato: Mer Lug 25, 2018 8:43 pm Oggetto: Conversione a carburatore |
|
|
|
Qualcuno ha convertito la vn900 a carburatore? O sa di qualcuno che lo ha fatto? |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Gio Lug 26, 2018 1:43 am Oggetto: |
|
|
|
Se cerchi nel sito troverai che qualcuno aveva già fatto questa domanda e la risposta era no non è possibile.
Se non ricordo male per via della struttura del motore che non è come quello della Harley Davidson.
Purtroppo c'è anche da dire che il gioco Non vale la candela probabilmente Il costo è esagerato e comunque ti trascina resti una serie di problemi senza fine. |
|
Top |
|
|
Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Gio Lug 26, 2018 9:00 am Oggetto: |
|
|
|
...Fatti una 800... |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Gio Lug 26, 2018 7:21 pm Oggetto: |
|
|
|
Hornik ha scritto: | ...Fatti una 800... |
esatto, concordo al 100%.
Infatti tu vuoi creare una 800 da un 900... ed avresti più cavalli ..
tanto una sarebbe illegale ed una (800) euro 2 ..e legale |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Ven Lug 27, 2018 10:54 am Oggetto: |
|
|
|
Grifone ha scritto: | Hornik ha scritto: | ...Fatti una 800... |
esatto, concordo al 100%.
Infatti tu vuoi creare una 800 da un 900... ed avresti più cavalli ..
tanto una sarebbe illegale ed una (800) euro 2 ..e legale |
... e sarebbe pure senza problemi!
Hai idea di cosa ti trascineresti dietro? Problemi su problemi...
Lascia perdere...
E se stai a domandarti il perché, te lo posso spiegare tecnicamente... ma richiederebbe un po’ di tempo..
Quindi, fatti un 800 se vuoi i carburatori. |
|
Top |
|
|
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
Inviato: Sab Nov 10, 2018 5:56 am Oggetto: |
|
|
|
La frase "non si può fare" non appartiene al mio vocabolario
A chi mi diceva che volevo creare una vn 800 da una vn 900 rispondo che non ho creato una vn 800, ma bensí una vn 900 a monocarburatore keihin 40.
Attendo commenti costruttivi da genii e miscredenti |
|
Top |
|
|
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Sab Nov 10, 2018 8:55 am Oggetto: |
|
|
|
Un gran bel lavoro!
Complimenti!!!
Mi piacerebbe sapere, con l'elettronica, cosa hai fatto, hai sostituito la centralina oppure hai riadattato la sua originale?
Hai già fatto un giro di prova?
Impressioni di guida?
Farai fare anche una rullata su banco per verificare se ha perso o guadagnato CV??
_________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
Inviato: Sab Nov 10, 2018 9:05 am Oggetto: |
|
|
|
Devo ancora fare una buona carburazione e verificare se i getti sono adeguati, penso di non fare banco prova, ho messo il carb non per i cavalli ma per un questione di concetto,
L elettronica basta staccare tutte le sonde e l iniettore e il gioco è fatto, la corrente di accenzione la moto la eroga indipendentemente se l iniettore è collegato o meno, la centrlalina l ho lasciata la per dov era,dovrò dare solo una sistemata ai fili,, ah dimenticavo, ovviamente il serbatoio va modificato o cambiato con uno normale a rubinetto.
P.s. dalle prime sgasate la risposta è decisamente migliore, lo si sente giá cosí |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Sab Nov 10, 2018 9:22 am Oggetto: |
|
|
|
Grazie mille per la risposta
Allora facci sapere quando avrai ottimizzato la carburazione, magari mettendo un bel video del giro di prova _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Sab Nov 10, 2018 9:56 pm Oggetto: |
|
|
|
Un gran bel lavoro coi fiocchi non ho altro da dire che Complimenti davvero, proprio complimenti.
Si può dire che praticamente hai compiuto un miracolo.
Nessuno l'aveva mai fatto molti l'avevano pensato e tu l'hai realizzato.
Se non altro hai dato speranza ad una moto il giorno quando si fotterá la elettronica e non si troveranno i ricambi, alla peggio Si torna a carburatori..
|
|
Top |
|
|
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
Inviato: Dom Nov 11, 2018 1:05 am Oggetto: |
|
|
|
Puoi dirlo forte |
|
Top |
|
|
Thunder (Beppe) galleria
Fotografo ufficiale
Emilia Romagna
39-0524-0570A-0900
Registrato: 02/06/16 15:29 Messaggi: 4268 Residenza: Salsomaggiore terme
|
Inviato: Dom Nov 11, 2018 7:23 pm Oggetto: |
|
|
|
Complimenti, bravissimo ! _________________ ___VN 900 Classic ___ _____________________
Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri. |
|
Top |
|
|
Orso bruno
Piemonte
39-0011-0211A-0900
Registrato: 30/09/10 15:13 Età: 81 Messaggi: 4725 Residenza: Villarbasse ( TO )
|
Inviato: Dom Nov 11, 2018 7:41 pm Oggetto: |
|
|
|
Bravo!!! che bello vedere la semplicità del collettore e carburatore! _________________ ---- Mas que nada ----
--- Mejor que nada --- |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Dom Nov 11, 2018 9:42 pm Oggetto: |
|
|
|
Heavyvittu ha scritto: | La frase "non si può fare" non appartiene al mio vocabolario
A chi mi diceva che volevo creare una vn 800 da una vn 900 rispondo che non ho creato una vn 800, ma bensí una vn 900 a monocarburatore keihin 40.
Attendo commenti costruttivi da genii e miscredenti |
I complimenti sono più che leciti non v’è dubbio! Al di là della pazienza e della dedizione, si deve ammettere che il risultato è già di partenza ottimo. Si sente quell’aritmia classica dei carburatori e con qualche aggiustamento alla carburazione, si potrebbe dire che hai creato, forse, il primo vn 900 a carburatore (europeo).
Ma per quanto mi riguarda, il dubbio rimane.
Mi spiego meglio: non capisco perché abbia fatto una cosa del genere. Tu dici per una questione di “concetto”. Certo, rispondo io, ma il concetto è mutevole in base all’occorrenza. Tralasciando i discorsi, legale o illegale... si presume che un giorno tornerai a fare una revisione.. e in questo caso non si parla di emissioni con marmitte modificate, ma bensì di esalazioni intrise di benzina incombusta, degne solo di un carburatore.
Se tu sei prefissato l’obbiettivo di fare una modifica così sostanziosa, per il semplice gusto di metterti alla prova, ti faccio i miei più sinceri complimenti, ma in quanto a praticità, resto comunque dubbioso.
Facevi prima a prendere una 800...
... peró il mondo è bello perché è vario, e ogni tanto è bello vedere che c’è ancora qualcuno che si cimenta in queste cose.
Bravo! |
|
Top |
|
|
|