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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Mar Set 18, 2018 7:55 am Oggetto: |
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Ordinato, appena arriva mi metto al lavoro!
Grazie mille intanto! |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Mer Set 19, 2018 11:05 am Oggetto: |
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Wemoto velocissimi, stamattina mi è arrivato il kit e l'ho montato pulendo il tutto come ha consigliato Ironman, con un ottimo risultato! Nessuna perdita neanche dopo un giro di prova! Che dire? Grazie mille per l'aiuto! E avete ragione, salire sulla moto dopo averla "sistemata" con le proprie mani è tutta un'altra cosa!
Prima:
E dopo
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axel (Gianni)
Piemonte
Registrato: 03/09/12 20:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
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Inviato: Mer Set 19, 2018 4:00 pm Oggetto: Oggetto |
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Ottimo _________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Gio Set 20, 2018 7:16 pm Oggetto: |
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Confermo. Il forellino é uno sfiato da cui esce la pressione in eccesso che arriva dalla depressione necessaria per far passare la benzina dal serbatoio al rubinetto. E se esce benzina anziché aria, al 99 % é rotta la membrana. Col kit rimetti tutto a nuovo.
Passa un filo di olio al silicone su tutte le guarnizioni nuove, prima di rimontare il rubinetto. |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Ven Set 21, 2018 11:33 am Oggetto: |
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Grazie Hornik!
Anche per il futuro, a casa avrei lubrificante siliconico spray, può andare bene? |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Lun Set 24, 2018 7:24 pm Oggetto: |
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Piccolo aggiornamento:
oggi finalmente ho smontato definitivamente i faretti supplementari e ho rimontato le frecce originali senza problemi, anche grazie ai consigli di Hornik su un vecchio topic! Grande!
Ho inoltre rimontato, almeno per il momento , gli scarichi originali e ho scoperto di avere nella scatola filtro un K&N. Purtroppo si sentono ancora scoppiettii in rilascio. Ho quindi fatto come ho letto in diversi topic cioè ho agito sulla vite di regolazione andando a fine corsa e svitando di 3,5 giri ma il risultato non è cambiato. Ho quindi svitato di un altro mezzo giro ma gli scoppiettii rimangono. |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Mar Set 25, 2018 9:14 pm Oggetto: |
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Gli scoppiettii sono comunque una caratteristica del motore dell'800. Un solo carburatore per due cilindri a volte non riesce a dare un'alimentazione perfetta, e di tanto in tanto capita una mancata accensione che provoca quello sbuffo avvertibile nel filtro dell'aria. Un fenomeno meno avvertibile a motote caldo e quasi assente nei lunghi tragitti. La mia lo fa da 80mila chilometri, tranquillo |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Mer Set 26, 2018 6:15 pm Oggetto: |
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Ok! Qualche scoppiettio dal filtro effettivamente l'avevo sentito ogni tanto, ma io parlo proprio dello scoppiettio degli scarichi a OGNI rilascio del gas. Ho anche controllato la candela e ha un colore piuttosto chiaro.. |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mer Set 26, 2018 8:07 pm Oggetto: |
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Il colore giusto è sul nocciola, se sono troppo chiare, vuol dire che viaggi con miscela (aria/benzina) magra (troppa aria e poca benzina) e, da quello che hai scritto, deduco che hai il getto del massimo troppo piccolo rispetto all'aria che passa dal filtro k&N, quindi, per non sentire più gli scoppi dagli scarichi, dovresti aumentare il getto del massimo di 5 o 8 punti (e comunque, servono molte prove almenochè non hai un misuratore di CO2 come quelli delle revisioni ) _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Lun Ott 22, 2018 4:59 pm Oggetto: |
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Ho fatto l'altro giorno un'ulteriore prova mettendo il filtro "originale" ossia questo
pensando di ottenere una miscela aria/benzina "giusta" ma purtroppo il problema è rimasto, ossia continui scoppi in rilascio.
A questo punto credo che sia indicato dare una pulita completa al carburatore, che ne dite? O che ci sia qualche "infiltrazione" d'aria? |
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axel (Gianni)
Piemonte
Registrato: 03/09/12 20:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
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Inviato: Mar Ott 23, 2018 7:57 am Oggetto: Oggetto |
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A me era capitato, avevo un collettore della marmitta lento dagli un'occhiata _________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Mer Ott 24, 2018 8:35 pm Oggetto: |
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Grazie Axel! Ho controllato ma i collettori della marmitta sono ben serrati.. |
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Gio Ott 25, 2018 10:08 pm Oggetto: |
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Tra ieri e oggi mi sono anche messo d'impegno, ho smontato completamente il carburatore e l'ho pulito per bene, getti, galleggiante, membrana ecc.
Rimontato, stessa storia. Ho visto che però hanno allargato questo foro (vedi foto), con una punta contenuta nel kit di getti del filtro Hypercharger, che tra parentesi richiedeva un getto del massimo da 175 contro il 134 originale..
Può essere una causa??
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ongia (Alessio Xaiz)
Veneto
39-0437-0676A-0800
Registrato: 01/07/18 13:13 Messaggi: 101 Residenza: Canale d'Agordo - BL
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Inviato: Mar Nov 06, 2018 3:17 pm Oggetto: |
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Qualcuno sa se c'è qualche sistema per ripristinare il diametro originale del foro? |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Sab Nov 10, 2018 10:09 am Oggetto: |
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Puoi chiudere il foto con dello stucco per metalli e dopo rifare il foto con una punta ed un trapano _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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