|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
Inviato: Dom Giu 03, 2018 10:14 pm Oggetto: Serbatoio peanut e pompa esterna |
|
|
|
Ciao a tuti, sono nuovo, volevo chiedere a qualcuno esperto se è possibile mettere un serbatoio tipo peanuts o similare con rubinetto riserva e una pompa della benzina esterna, e se fattibile quali accorgimenti devo prendere?( Potenza pompa, pressione eccc....) e se posso abolire il sensore del livello benzina |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Lun Giu 04, 2018 6:52 pm Oggetto: |
|
|
|
Si può fare tutto quello che vuoi... dipende dai soldi che hai da spendere...
Per un lavoro fatto "bene" dovresti farlo fare a chi è competente, ma spesso, in materia di custom, chi è competente, si spaccia per competente... ma in realtà ha solo gusto e poca tecnica...
Il 900 è a iniezione, quindi devi garantire la pressione di benzina agli iniettori tramite una pompa...
Sconsiglio di mettere un rubinetto per la riserva...
Se vuoi qualcosa di più "old school" passa all'800 che è a carburatore e con queste modifiche vecchio stile, si porta dietro meno rogne ...
Se resti sul 900, ed il lavoro non è fatto bene... preparati ad affrontare rogne che ti faranno pentire di aver fatto una modifica del genere.. eccellente esteticamente, ma poco pratica su questo tipo di motore.. |
|
Top |
|
|
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
Inviato: Lun Giu 04, 2018 8:13 pm Oggetto: |
|
|
|
Ironman ha scritto: | Si può fare tutto quello che vuoi... dipende dai soldi che hai da spendere...
Per un lavoro fatto "bene" dovresti farlo fare a chi è competente, ma spesso, in materia di custom, chi è competente, si spaccia per competente... ma in realtà ha solo gusto e poca tecnica...
Il 900 è a iniezione, quindi devi garantire la pressione di benzina agli iniettori tramite una pompa...
Sconsiglio di mettere un rubinetto per la riserva...
Se vuoi qualcosa di più "old school" passa all'800 che è a carburatore e con queste modifiche vecchio stile, si porta dietro meno rogne ...
Se resti sul 900, ed il lavoro non è fatto bene... preparati ad affrontare rogne che ti faranno pentire di aver fatto una modifica del genere.. eccellente esteticamente, ma poco pratica su questo tipo di motore.. |
Se qualcuno mi aiuta nell impresa, io vorrei farlo, quindi tutte le info e i consigli utili sono ben accetti, tipo che pompa usare e a che pressione.
Come mai mi sconsigli il rubinetto con la riserva? |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5974 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Mar Giu 05, 2018 10:54 am Oggetto: |
|
|
|
... perché il rubinetto non darebbe un flusso adeguato e costante richiesto dalla pompa.
.... però la pompa esterna sarebbe una bella idea giusto x pulire ed evitare tutte le pippe con ste pompe benzina e rogne annesse oltre ai costi....
... La qualcosa non mi dispiacerebbe nemmeno a me poter avere una pompa esterna accessibile e intercambiabile... e pulibile ..
Anche se poi credo che la centralina potrebbe dare problemi .... |
|
Top |
|
|
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
Inviato: Mar Giu 05, 2018 4:36 pm Oggetto: |
|
|
|
Perchè dovrebbe dare problemi?il sistema è identico, al posto di essere dentro la pompa ê fuori.se metto una pompa con portata e pressione uguale non dovrebbe dare problemi.
Comunque, appena fermo l assicurazione in autunno inizio il progettino bobber minimale, nel mentre raccolgo tutte le info necessarie.Quel serbatoio non mi piace proprio.
Se qualcuno l ha giá fatto si facccia avanti |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5974 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Mar Giu 05, 2018 5:27 pm Oggetto: |
|
|
|
seguo sicuramente interessato l'argomento xe anche io se trovassi una alternativa intelligente alla sua pompa, mi farebbe davvero felice.
hai ragione? in teoria si è corretto. però so che ci potrebbero essere problemi quando si parla di elettronica... |
|
Top |
|
|
fangio (alessandro)
Piemonte
39-0161-0546A-1600
Registrato: 02/07/16 20:02 Messaggi: 882 Residenza: piemonte
|
Inviato: Mar Giu 05, 2018 6:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Concordo con non mettete il rubinetto,x la pressione visto che l'originale ha innesto rapido come le auto vai da un officina che collega un manometro e ti dice la pressione,puoi utilizzare la pompa della Opel se ricordo bene la calibra e vectra 2,0 la montavano esterna |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7721 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Gio Giu 07, 2018 12:56 am Oggetto: |
|
|
|
Nessun problema con l'elettronica della moto a patto che metti una pompa che garantisca i 3 Bar che chiedono gli iniettori, altrimenti avrai una sgradita accensioe della spia FI e, dopo una diagnosi, riscontreresti problemi agli iniettori (cosa non vera, in quanto la pompa non è monitorata dalla centralina, ma lo sono solo gli iniettori)
Due consigli:
- prendi una pompa da 5 Bar e poi aggiungi un regolatore di pressione esterno, avrai molto più margine su cui lavorare anche a livello di prestazioni.
- assolutamente no al rubinetto che vorresti mettere, per i motivi che ti hanno già scritto.
La tua idea (della pompa esterna), è anche un mio progetto futuro, ma il tempo sempre più carente me lo impedisce... _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
Inviato: Gio Giu 07, 2018 8:06 am Oggetto: |
|
|
|
faberkawa ha scritto: | Nessun problema con l'elettronica della moto a patto che metti una pompa che garantisca i 3 Bar che chiedono gli iniettori, altrimenti avrai una sgradita accensioe della spia FI e, dopo una diagnosi, riscontreresti problemi agli iniettori (cosa non vera, in quanto la pompa non è monitorata dalla centralina, ma lo sono solo gli iniettori)
Due consigli:
- prendi una pompa da 5 Bar e poi aggiungi un regolatore di pressione esterno, avrai molto più margine su cui lavorare anche a livello di prestazioni.
- assolutamente no al rubinetto che vorresti mettere, per i motivi che ti hanno già scritto.
La tua idea (della pompa esterna), è anche un mio progetto futuro, ma il tempo sempre più carente me lo impedisce... |
Grandiosa notizia, non vedo l ora di mettere mano a questo progetto, altra cosa: devo mettere un filtro benzina prima o dopo la pompa? E il regolatore di pressione devo metterlo da 3bar o posso anche tenerla sui 4 bar? |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7721 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Dom Giu 10, 2018 7:42 pm Oggetto: |
|
|
|
Il filtro è meglio metterlo prima della pompa, il serbatoio tende a fare ruggine, specialmente nelle lunghe soste invernali e poi, una volta che va in circolo in mezzo alla benzina, viene risucchiata dalla pompa che, sistematicamente, nel giro di poco tempo, la distrugge, alcuni sono già rimasti fermi per questo problema;
il regolatore di pressione, sarebbe meglio metterlo regolabile al fine di avere il giusto rapporto tra prestazioni e consumi, troppa pressione agli iniettori ptrebbe causare l'effetto contrario: consumi troppo alti (benzina troppo grassa) e prestazioni di m...a perchè tende ad ingolfarsi e a bruciare le candele.
Bisogna sempre essere in condizione di poter migliorare la moto con delle regolazioni, un regolatore di pressione fisso, potrebbe diventare una delusione tale da costringerci a spendere soldi su soldi per poi, magari, rimettere tutto com'era in origine _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
xxx (marco)
Toscana
Registrato: 29/06/18 04:27 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab Giu 30, 2018 7:19 pm Oggetto: Ciao Problema peanut |
|
|
|
Ciao come hai risolto alla fine? Quale pompa esterna hai montato? |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 1447 visitatori online
|