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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Gio Set 14, 2017 5:34 pm Oggetto: Re: Re |
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The Aztek ha scritto: |
Anche se fosse quella del TUV o altro, in Italia non vale: per essere VERAMENTE in regola devono essere omologate specificatamente per quel modello di moto e approvate dal ministero dei trasporti e infrastrutture, altrimenti è obbligatoria la revisione in motorizzazione e ascrizione sul libretto (se supera il collaudo).
Il resto è solo fumo negli occhi per chi compra e per qualche poliziotto negligente |
stra-quoto!!!
Ciao-ciao
_________________ Rattatio pallorum semper bonum est
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VROC.ORG #28052 |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3550 Residenza: Genova
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Inviato: Ven Set 15, 2017 7:18 am Oggetto: |
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mi basterebbe passare il collaudo come ho fatto con le MCJ montate...
un cavolo di marchio sui terminali può salvare un minimo... _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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giuliano62 (giulianoparlati) galleria
Referente di zona
Puglia
39-0833-0082A-1700
Registrato: 18/05/09 21:46 Messaggi: 6074 Residenza: Taviano Lecce
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Inviato: Ven Set 15, 2017 1:35 pm Oggetto: |
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sma73 ha scritto: | mi basterebbe passare il collaudo come ho fatto con le MCJ montate...
un cavolo di marchio sui terminali può salvare un minimo... |
Da noi il collaudo non è un problema,ma se ti ferma la stradale ti ritira il libretto... _________________ Kawasaki VN900 2009 Sofia
kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Sab Set 16, 2017 11:51 pm Oggetto: |
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giuliano62 ha scritto: | sma73 ha scritto: | mi basterebbe passare il collaudo come ho fatto con le MCJ montate...
un cavolo di marchio sui terminali può salvare un minimo... |
Da noi il collaudo non è un problema,ma se ti ferma la stradale ti ritira il libretto... |
Da noi lo stesso il collaudo non è un problema ma diventa un problema se ti fermano da qualche parte e vogliono verificare giustamente come devono fare |
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Il Biondo (Giuseppe)
Emilia Romagna
Registrato: 24/06/17 15:34 Età: 56 Messaggi: 24 Residenza: Novellara
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Inviato: Mer Gen 24, 2018 6:04 pm Oggetto: RE: |
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ammesso e non concesso che voglio avere marmitte più aperte.... quali operazioni bisogna eseguire per il buon e corretto funzionamento del motore??? ( rimappare la centralina x esempio????? |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3550 Residenza: Genova
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Inviato: Mer Gen 24, 2018 11:23 pm Oggetto: Re: RE: |
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Il Biondo ha scritto: | ammesso e non concesso che voglio avere marmitte più aperte.... quali operazioni bisogna eseguire per il buon e corretto funzionamento del motore??? ( rimappare la centralina x esempio????? |
Non ho capito... vuoi modificare le tue o vuoi sapere cosa succede al motore se monti marmitte piu aperte?
PS: la centralina originale è blindata... o ne metti una aggiuntiva o non è rimappabile. _________________ www.sma73.it
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Gio Gen 25, 2018 1:47 am Oggetto: |
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No lui intende dire se volesse cambiare marmitte che cosa deve fare
La risposta è semplice.
Ammesso e non concesso che tu monti marmitte aperte e sei consapevole che vai incontro a multe e viaggi molto rumorosi,
di più non devi fare.
Magari cambi un po' il filtro se vuoi ma, la centralina non necessariamente perché la moto sopporta bene le marmitte più aperte, magari scoppiettando un Po. |
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Il Biondo (Giuseppe)
Emilia Romagna
Registrato: 24/06/17 15:34 Età: 56 Messaggi: 24 Residenza: Novellara
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Inviato: Ven Gen 26, 2018 7:07 pm Oggetto: re |
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infatti è così che vorrei fare, montare marmitte più aperte, la centralina mi hanno detto che si adatta da sola, ma il motore cambia di compressione? se no perché avrebbero messo quei tre tappi....???? in più dovrei cambiare il filtro perché le marmitte aperte necessitano di più aria per una questione di combustione giusto ???
non vorrei che aprendo le marmitte vada ad influire sul buon funzionamento del motore, trovandomi poi con dei problemi.
premetto che io ho tolto i primi due tappi, bucato con una punta di 12 il catalizzatore e anche il terzo tappo, il suono non è cambiato più di tanto e pensavo di lasciarle così le originali(non si sa mai....), ma il dubbio sul motore mi rimane....
grazie ragazzi per rispondere a queste mie richieste e aspetto le vostre risposte. ciao ciao |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Ven Gen 26, 2018 7:35 pm Oggetto: |
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Osti avrai mica distrutto le marmitte nuove bucando e rovinandole....
...il rumore non cambia perché comunque Restano chiuse se vuoi cambiare marmitte e rendere rumorose devi necessariamente cambiare tutta la marmitta comprando delle marmitte in commercio che abbiano dei db-killer o totalmente aperte..
In entrambi i casi e parlo per me, non amo assolutamente cambiare le marmitte perché sicuramente aumenti il rumore aumenta il consumo della benzina e sicuramente altrettanto Riduci la resa del motore ai Bassi Nel senso che perde un po' ... come dici tu di compressione con la sensazione che sia un po' vuoto il motore ai Bassi in compenso acquisisci qualcosa di allungo.
Qui lo ripeto l'avevo fatto anch'io e onestamente non avevo trovato nessun beneficio se non che la moto andava a 10 all'ora in più ma non ne sono certo In compenso facevi 16 con litro e non più 22: e parlo del 1700.
Sì non è che per una più piacere personale di sentire più casino mentre vai sapendo che sicuramente non avrai il rumore di una Harley Davidson Fallo.
Ma... è mio parere che una moto normale col suo rumore normale sicuramente renderà di più In generale.
Migliori performance si ottiengono cambiando anche filtro e centralina e facendo tutto il lavoro di affinamento del motore ma ti costa molto molto di più.
chiedo ne vale la pena? |
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Il Biondo (Giuseppe)
Emilia Romagna
Registrato: 24/06/17 15:34 Età: 56 Messaggi: 24 Residenza: Novellara
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Inviato: Lun Feb 05, 2018 9:35 am Oggetto: re |
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non credo proprio che ne valga la pena, se era una questione che bastava poco e non comportava nessuna carenza alla moto .... allora si , potevo farlo, ma visto che non è così, e visto che ho preso questa moto per fare dei km in tranquillità e sicurezza, penso proprio che la lascerò cosi.
solo una cosa vorrei chiedere ancora, esistono in commercio qualcosa che possa deviare il calore che arriva alla sella???
sinceramente non ho trovato niente o forse non so come si chiamo l' accessorio, qualcuno si è già inventato qualcosa in merito? |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3550 Residenza: Genova
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Inviato: Mer Feb 07, 2018 12:32 pm Oggetto: Re: re |
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Il Biondo ha scritto: | non credo proprio che ne valga la pena, se era una questione che bastava poco e non comportava nessuna carenza alla moto .... allora si , potevo farlo, ma visto che non è così, e visto che ho preso questa moto per fare dei km in tranquillità e sicurezza, penso proprio che la lascerò cosi.
solo una cosa vorrei chiedere ancora, esistono in commercio qualcosa che possa deviare il calore che arriva alla sella???
sinceramente non ho trovato niente o forse non so come si chiamo l' accessorio, qualcuno si è già inventato qualcosa in merito? |
Per il Voyager esiste qualcosa.... una specie di convogliatore con una ventola...
forse Giuliano il Pugliese ne sa qualcosa. _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mer Feb 07, 2018 11:37 pm Oggetto: Re: re |
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sma73 ha scritto: | Il Biondo ha scritto: | non credo proprio che ne valga la pena, se era una questione che bastava poco e non comportava nessuna carenza alla moto .... allora si , potevo farlo, ma visto che non è così, e visto che ho preso questa moto per fare dei km in tranquillità e sicurezza, penso proprio che la lascerò cosi.
solo una cosa vorrei chiedere ancora, esistono in commercio qualcosa che possa deviare il calore che arriva alla sella???
sinceramente non ho trovato niente o forse non so come si chiamo l' accessorio, qualcuno si è già inventato qualcosa in merito? |
Per il Voyager esiste qualcosa.... una specie di convogliatore con una ventola...
forse Giuliano il Pugliese ne sa qualcosa. |
Il kit esiste ed è della Kawasaki, non si trova in Italia ma negli States si.
Lo ha montato Fariz (non Giuliano!!) nella sua Voyager 1700 con ottimi risultati.
Si chiama KAMS Kit ed è montato di serie dalle Voyager 2012 in poi, lo puoi trovare qui. _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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Fariz (Ermanno Farinella) galleria
Veneto
Registrato: 28/09/08 00:04 Messaggi: 3918 Residenza: Rovigo,veneto
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Inviato: Mer Feb 07, 2018 11:45 pm Oggetto: |
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Montato (da grandi amici) e testato funziona alla grande, anche Mallbra l'ha montato.
Lo trovi solo in America però, (a meno che le cose nel frattempo non siano cambiate). |
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Fariz (Ermanno Farinella) galleria
Veneto
Registrato: 28/09/08 00:04 Messaggi: 3918 Residenza: Rovigo,veneto
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Inviato: Gio Feb 08, 2018 12:04 am Oggetto: |
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