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val (diego)
Registrato: 07/04/08 22:08 Messaggi: 52
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Inviato: Ven Lug 25, 2008 10:33 pm Oggetto: scarico vn 800 |
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ciao.
ho preso degli scarichi silvertail omologati.
ho tolto: tutta la lana di roccia e bucato la "membrana del silenziatore".
ho lasciato solo la retina ,metallica.
vorrei sapere: devo fare altro per avere un rumore piu' cupo?
grazie mille
ps. ho un vn 800 |
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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Inviato: Sab Lug 26, 2008 3:11 am Oggetto: .. |
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Arghh...tolto che le silver tail mi fan cagare...cmq nn puoi fare gran che hanno appunto il buffler estraibile per far casino ma a sto punto erano meglio V&H,Hard Krome,Cobra o Double Wall (tanto casino per casino) cmq n puoi e nn dovresti fare piu' nulla..scusa quanto casino vuoi??per il rumore CUPO purtroppo le ST nn si prestano al tipo d rumore che tu vorresti in quanto sono a fetta d salame mentre per un rumore cupo dovevi andare sulla forma a sigaro che chiude il rumore in uscita..la scelta cmq per il prezzo è ottima poi cm su tutto sound e linea devono piacere..
PS nn sono omologati,te li vendono per omologati cm gran parte degli scarichi o te li vendono come STREET LEGAL..forse in america (ma neanke) i Italia quelli OMOLOGATI sono quelli ORIGINALI. _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers |
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jocker1 (danilo)
Campania
Registrato: 06/10/07 09:36 Messaggi: 54
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Inviato: Mer Ago 20, 2008 6:36 pm Oggetto: |
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scusa, a parte che gli end caps si possono modificare, quindi se modificano il rumore il gioco è (in parte) fatto...
e poi come sarebbe che non sono omologate??? c'è un numero di omologazione e un adesivo da applicare al libretto... cosa manca? è un falso??? |
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falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
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Inviato: Dom Ago 24, 2008 7:02 pm Oggetto: |
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jocker1 ha scritto: | scusa, a parte che gli end caps si possono modificare, quindi se modificano il rumore il gioco è (in parte) fatto...
e poi come sarebbe che non sono omologate??? c'è un numero di omologazione e un adesivo da applicare al libretto... cosa manca? è un falso??? |
No non è un falso esistono delle omologazioni non originali ma che hanno il tacito assenso delle autoritò competenti...attacca l'adesivo e avrai una parola valida contro eventuali rompicoglioni... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 20:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Dom Ago 24, 2008 10:09 pm Oggetto: |
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jocker1 ha scritto: | scusa, a parte che gli end caps si possono modificare, quindi se modificano il rumore il gioco è (in parte) fatto...
e poi come sarebbe che non sono omologate??? c'è un numero di omologazione e un adesivo da applicare al libretto... cosa manca? è un falso??? |
Tecnicamente, in Italia, qualsiasi modifica non prevista in origine dal libretto del veicolo è illegale a meno che non la si faccia omologare ed aggiornare il libretto. Anche se le componenti che si comprano hanno l'omologazione, per la legge italiana non possono essere montate sul mezzo senza l'omologazione da parte della motorizzazione... (nel resto d'europa non è così...) |
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jocker1 (danilo)
Campania
Registrato: 06/10/07 09:36 Messaggi: 54
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Inviato: Lun Ago 25, 2008 9:42 am Oggetto: |
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J.J. ha scritto: | jocker1 ha scritto: | scusa, a parte che gli end caps si possono modificare, quindi se modificano il rumore il gioco è (in parte) fatto...
e poi come sarebbe che non sono omologate??? c'è un numero di omologazione e un adesivo da applicare al libretto... cosa manca? è un falso??? |
Tecnicamente, in Italia, qualsiasi modifica non prevista in origine dal libretto del veicolo è illegale a meno che non la si faccia omologare ed aggiornare il libretto. Anche se le componenti che si comprano hanno l'omologazione, per la legge italiana non possono essere montate sul mezzo senza l'omologazione da parte della motorizzazione... (nel resto d'europa non è così...) |
ma perchè in italia facciamo sempre schifo???
il tutto, a mio avviso, è dovuto al fatto che per l'omologazione di qualsiasi cosa si devono fare 3000 passaggi burocratici (e quando mai) con conseguenti 3000 bustarelle !!! che tristezza!
comunque, nel caso delle marmitte... visto che è un pezzo comunque esistente (!!!) se si rompono le originali come dovrei fare (in teoria) per omologare le nuove (anche se originali avrebbero un numero diverso di omologazione!!!)
ovvero, secondo la legge se si rompe una marmitta faccio prima a buttare la moto che a cambiare il pezzo eheheh 'sti c....
ma non preoccupatevi... la semplificazione è ALLE PORTE... PER FINE MILLENNIO!! |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Lun Ago 25, 2008 9:52 am Oggetto: |
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...non so per le silvertail, ma le Mcj sono omologate, con tanto di certificato del ministero dei trasporti, e non conosco nessuno a cui questo certificato sia stato in qualche modo contestato, nè dalle forze dell'ordine nè dalla motorizzazione.... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
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Scarabeo150
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Vroc Italy #30 |
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jocker1 (danilo)
Campania
Registrato: 06/10/07 09:36 Messaggi: 54
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Inviato: Lun Ago 25, 2008 4:50 pm Oggetto: |
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si, le silvertail sono omologate...c'è l'adesivo da attaccare.
bè, non so, mi date notizie contrastanti... ad ogni modo io ho appena fatto la revisione e non mi hanno detto niente... e (per fortuna) neanche i pula... a parte qualche battutina sul rumorino ...eheheh |
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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Inviato: Mer Ago 27, 2008 3:21 am Oggetto: .. |
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In teoria comq ha detto giustamente JJ NESSUNA CUSTOMIZZAZIONE è OMOLOGATA SE NON RIPORTATA SUL LIBRETTO...che poi trovi pulotti che nn ne capiscono o che ne sanno meno di noi bhe BEN VENGA _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
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jocker1 (danilo)
Campania
Registrato: 06/10/07 09:36 Messaggi: 54
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Inviato: Mer Ago 27, 2008 8:45 am Oggetto: |
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aneddoto: un bel giorno stavo procedendo per i fattarielli miei e mi affiancò un'auto pei pula... che vogliono?? un paio di sguardi e credevo mi stessero fermando visto il rumorino che emetteva la mia muccarella...
....mi guarda e mi dice (camminando) "ma che moto è???" eheheh ed io "una VN" e lui ahhhhh... fine
secondo me, se non si esagera... visto che non siamo i tipi che decollano in moto tipo superbike in genere non controllano troppo...
spero di non essere smentito oggi stesso |
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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Inviato: Gio Ago 28, 2008 3:18 pm Oggetto: .. |
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guarda sinceramente difficile ch et fermano soprattutto se in gruppo e difficile che rompano le palle stando a guardare parti omologate e non...nel caso lo fanno io il libretto l'ho lasciato a casa _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
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jocker1 (danilo)
Campania
Registrato: 06/10/07 09:36 Messaggi: 54
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Inviato: Ven Ago 29, 2008 3:24 pm Oggetto: |
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...il libretto è la prima cosa che chiedono...
personalmente però credo che non ci sia un solo motociclista in italia che abbia solo pezzi originali sulle moto... non ne conosco, almeno!!
il mio dubbio è sulla ruota... credo che li sia un fatto più grosso... no?!? |
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mitch (Michele)
Lombardia
Registrato: 08/07/08 13:26 Messaggi: 1786 Residenza: ballabio
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Inviato: Lun Giu 01, 2009 2:01 pm Oggetto: |
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gli scarichi non sono riportati sul libretto!! solo rumore da fermo e in movimento... non esiste l'obbligo neanche in italia di montare cose originali... l'importante è che siano omologate per il mezzo che li monta.. le mcj e le altre a sonorità variabile sono omologate chiuse e con appositi dbkiller.... il certificato di omologazione è valido... non devi riportare niete sul libretto e non devi fare test in motorizzazione.... se no con tutte le mie moto d'epoca sarei irregolare perchè non esistono più le originali (o costano un patrimonio), mi sono informato e non devo riportare niente sul libretto..
però se prendi delle marmitte omologate e le svuoti mi pare chiaro che non sono più omologate... ovvio... _________________ VN900 CLASSIC-River Horse
Suzuki gs 500 E 1982
Benelli 500 4C 1976
Moto Guzzi V35II 1981 |
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Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 12:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
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Inviato: Lun Giu 01, 2009 2:12 pm Oggetto: |
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Comunque tornando in topic, con marmitte del tutto vuote non puoi avere un sound cupo. Qualcosa devi metterci, alla fine _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
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mitch (Michele)
Lombardia
Registrato: 08/07/08 13:26 Messaggi: 1786 Residenza: ballabio
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Inviato: Lun Giu 01, 2009 2:40 pm Oggetto: |
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Sssnake ha scritto: | Comunque tornando in topic, con marmitte del tutto vuote non puoi avere un sound cupo. Qualcosa devi metterci, alla fine |
quoto... _________________ VN900 CLASSIC-River Horse
Suzuki gs 500 E 1982
Benelli 500 4C 1976
Moto Guzzi V35II 1981 |
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