Home

Una VN delle nostre

DSC_6079.jpg

Uno di noi

_DSC8133.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Moto andata
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi considerare che l'800 più nuova é comunque vecchia di almeno 13/14 anni. Se sistema il motore alla sua, il resto è comunque poi economico da mettere a posto.
Se ne trova un'altra, come fa ad essere sicuro che il motore sia affidabile? Ci vuole un "culo" non indifferente, a meno che non conosca personalmente il venditore...
Anche la mia Kàja aveva diverse rogne quando la comprai, e ci ho speso anch'io oltre mille Euro per sostituire integralmente l'impianto elettrico e altre cosette per portarla alle condizioni attuali. É una scelta non facile.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Devi considerare che l'800 più nuova é comunque vecchia di almeno 13/14 anni. Se sistema il motore alla sua, il resto è comunque poi economico da mettere a posto.
Se ne trova un'altra, come fa ad essere sicuro che il motore sia affidabile? Ci vuole un "culo" non indifferente, a meno che non conosca personalmente il venditore...
Anche la mia Kàja aveva diverse rogne quando la comprai, e ci ho speso anch'io oltre mille Euro per sostituire integralmente l'impianto elettrico e altre cosette per portarla alle condizioni attuali. É una scelta non facile.

Hornik lo stesso ragionamento tuo lo sto facendo anche io perche sinceramente a parte il problema avuto al motore,che alla fine ho scoperto che la moto quando l'ho comprata,non aveva 27.000 km come scritto sopra al conta km ma ben 122.000 perche come ben sapete le nostre e molte altre giapponesi,a 99.000 si riazzerano.....ora praticamente ne ha 147.000 e la causa é stata una mala manutenzione...io la ho da 2 anni e ci ho sempre fatto semplici cambi di olio e filtri a parte le candele.Le catene di distribuzione almeno nel cilindro rotto,ha scavallato oltre a rompersi anche una valvola e bucare il pistone.La moto infatti faceva un leggero ticchettio all'interno della testata anteriore ma ci ho sempre camminato senza problemi anche per giornate intere di viaggio....mi dispacerebbe tanto sostituirla con un'altra,anche perche me la sono personalizzata a piacere mio.Se riuscissi a trovare un motore per pezzi di ricambio,purchè si conosca chi me lo sta dando,ben venga.....se anche voi avete modo di reperire un motore o sapete di qualcuno che lo ha,fatemelo sapere....ovviamente grazie in anticipo.
PS.Se mi dite come si postano foto vi mostro la testata
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

kimono80 ha scritto:
PS.Se mi dite come si postano foto vi mostro la testata

QUI spiega come fare. In sostanza, devi avere la foto caricata su qualche sito; se non hai la possibilità di caricare la foto su siti tipo google+ picasa, ecc, puoi usare la galleria di vroc.it. Quando hai l'indirizzo della foto (dicesi link), lo copi e poi lo incolli subito dopo aver premuto sul pulsante "Img" che vedi in alto a destra quando scrivi il messaggio (o il post) per poi ripremerlo nuovamente.(noterai che cambia forma quando lo premi la prima volta e poi torna alla forma normale quando lo premi per la seconda volta)
Quella serie di pulsanti che vedi nella finestra di composizione del messaggio, servono ad automatizzare i "tag"; i tag a sua volta servono per far fare determinate azioni al programma che visualizza il messaggio. Servono per visualizzare il testo in grassetto, in corsivo, in sottolineato, per inserire codice html, immagini appunto ed anche link a siti (quello che ho usato io per indicarti la pagina di istruzioni.
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

kimono80 ha scritto:
Hornik ha scritto:
Devi considerare che l'800 più nuova é comunque vecchia di almeno 13/14 anni. Se sistema il motore alla sua, il resto è comunque poi economico da mettere a posto.
Se ne trova un'altra, come fa ad essere sicuro che il motore sia affidabile? Ci vuole un "culo" non indifferente, a meno che non conosca personalmente il venditore...
Anche la mia Kàja aveva diverse rogne quando la comprai, e ci ho speso anch'io oltre mille Euro per sostituire integralmente l'impianto elettrico e altre cosette per portarla alle condizioni attuali. É una scelta non facile.

Hornik lo stesso ragionamento tuo lo sto facendo anche io perche sinceramente a parte il problema avuto al motore,che alla fine ho scoperto che la moto quando l'ho comprata,non aveva 27.000 km come scritto sopra al conta km ma ben 122.000 perche come ben sapete le nostre e molte altre giapponesi,a 99.000 si riazzerano.....ora praticamente ne ha 147.000 e la causa é stata una mala manutenzione...io la ho da 2 anni e ci ho sempre fatto semplici cambi di olio e filtri a parte le candele.Le catene di distribuzione almeno nel cilindro rotto,ha scavallato oltre a rompersi anche una valvola e bucare il pistone.La moto infatti faceva un leggero ticchettio all'interno della testata anteriore ma ci ho sempre camminato senza problemi anche per giornate intere di viaggio....mi dispacerebbe tanto sostituirla con un'altra,anche perche me la sono personalizzata a piacere mio.Se riuscissi a trovare un motore per pezzi di ricambio,purchè si conosca chi me lo sta dando,ben venga.....se anche voi avete modo di reperire un motore o sapete di qualcuno che lo ha,fatemelo sapere....ovviamente grazie in anticipo.
PS.Se mi dite come si postano foto vi mostro la testata


Con rispetto ma trovare una moto con 50000 km andrebbe bene ... ed è difficile confondere una moto con 27000 km o 127000 km.... se cerchi una moto basta guardar bene e vedere il proprietario... poi basta provarla capisci subito quanti chilometri ha su.. può sbagliare ma non certo di 100000 Km.

Rimango sempre molto perplesso nello spendere €2000 per una moto che ha già 15 anni quando per arrivare al altri 100.000 km ce ne metti altrettanti che la moto diventa veramente obsolete
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2017 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io ce ne ho fatti più di 70mila in 5 anni. E conto di farne molti altri prima di metter mano al motore.
E magari, se non la sostituisco, quando sarà il momento le rifarò il motore integralmente. Le moto non muoiono come noi. Basta cambiare i pezzi e via per altri 50/100mila chilometri. O almeno finché scomparirà la benzina e le metterò un motore elettrico 😁

Obsoleta? É proprio questo il bello... 😉
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2017 1:51 am    Oggetto: Rispondi citando

👍👍👍

Beh... anche io amo questo tipo di storia..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2017 9:28 am    Oggetto: oggetto Rispondi citando

Mi avete messo la pulce nell'orecchio anch'io 5 anni fa ho preso la mia del 96 con 25000 km ieri ho ricontattato il venditore, per chiedergli con sincerità se aveva veramente 25000 km me lo ha riassicurato, mi sento un pò più tranquillo ora ne ha 50000 km speriamo di farne altrettanti thumbleft occasion5
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2017 10:50 am    Oggetto: Re: oggetto Rispondi citando

axel ha scritto:
Mi avete messo la pulce nell'orecchio anch'io 5 anni fa ho preso la mia del 96 con 25000 km ieri ho ricontattato il venditore, per chiedergli con sincerità se aveva veramente 25000 km me lo ha riassicurato, mi sento un pò più tranquillo ora ne ha 50000 km speriamo di farne altrettanti thumbleft occasion5
Se la tratti bene ne fai altri 100mila 😉
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2017 8:11 pm    Oggetto: Re: oggetto Rispondi citando

axel ha scritto:
Mi avete messo la pulce nell'orecchio anch'io 5 anni fa ho preso la mia del 96 con 25000 km ieri ho ricontattato il venditore, per chiedergli con sincerità se aveva veramente 25000 km me lo ha riassicurato, mi sento un pò più tranquillo ora ne ha 50000 km speriamo di farne altrettanti thumbleft occasion5


Ascolta io l'ho preso due anni fa con su 8500 km comunque confondere la moto con su 100.000 km piuttosto che 8000 Km è davvero difficile comunque basterebbe soltanto vedere la moto e si capisce bene se ha preso acqua non ha preso acqua

C'è anche da dire che molte moto effettivamente le prendono per fare casa bar oppure bar casa quindi i chilometri vanno su proprio poco
Comunque ha ragione hornik ne fai ancora 100.000
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2017 11:39 pm    Oggetto: oggetto Rispondi citando

Grazie Grifone mi hai davvero rincuorato, per ora sto cambiando l'ammortizzatore, posteriore perchè andava a pacco, altri problemii non me ne ha dati, quindi sono contento thumbright
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 46 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy