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Spike (Marco )
Piemonte
Registrato: 05/11/06 20:17 Messaggi: 35
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Inviato: Gio Mar 29, 2007 10:44 pm Oggetto: VN 900 Domandina per i 6.000 km |
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Rieccomi a rompere ...
Sia il manuale sia i 2 concessionari che ho interpellato mi confermano che il 2^ tagliando va' fatto a 12.000 Km ... Io arrivo dal mondo delle stradali e ogni 6.000 km occorre fare manutenzione ordinaria (Olio motore + Filtro Olio ed un' occhiata alle pastiglie dei freni e se consumate : CAMBIOOO !!!)
Ora sono a 5.200 km con il VN e mi chiedo se a 6.000 convenga comunque fare cambio Olio Motore ed ovviamente il Filtro ... Le pastiglie le controllo una volta alla settimana (con il mio vecchio SV 650 S non avevo controllato ed ho lasciato la mia immagine dietro un cassonato xche' le pastigle erano arrivate al ferro ... da allora controllo lo stato ogni 7 giorni)
Il Cambio Olio e Filtro lo farei io ... non e' complicato ... Avete idea di quanti Kg di olio ci voglia e qual'e' il filtro Olio devo chiedere ?!?!?
L' olio che utilizza lo so' : MOTUL 10W40 ...
Grassie ...
Spike |
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Gio Mar 29, 2007 10:46 pm Oggetto: |
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io ho un vn800, e il cambio lo faccio ogni 7-8000km, l'olio fresco non fa mai male, anzi |
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Spike (Marco )
Piemonte
Registrato: 05/11/06 20:17 Messaggi: 35
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Inviato: Gio Mar 29, 2007 10:47 pm Oggetto: |
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Lupo ha scritto: | io ho un vn800, e il cambio lo faccio ogni 7-8000km, l'olio fresco non fa mai male, anzi |
Infatti ... Vabbe' che insistono che il VN 900 e' ad I.E, e che il motoree e' di ultima generazione ... ma 12.000 Km con lo stesso oilio mi sembrano veramente TROPPIIII !!!!
Spike |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Gio Mar 29, 2007 10:52 pm Oggetto: |
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Eheheheh...se vuoi ti passo un minitrattato riguardo agli oli motore dove dicono che i sintetici moderni di qualità potrebbero farne anche più di 50.000...a patto di avere filtri di qualità. Se le case improvvisamente sono arrivate a raddoppiare l'intervallo dei tagliandi un motivo ci sarà...
Comunque olio fresco sicuramente non fa male, magari tira 7/8000 km, ecco.
Piuttosto dare una soffiata al filtro dell'aria, se non è tipo K&N, è meglio, di polvere ne pigliamo sempre tanta. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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Spike (Marco )
Piemonte
Registrato: 05/11/06 20:17 Messaggi: 35
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Inviato: Gio Mar 29, 2007 10:56 pm Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | Eheheheh...se vuoi ti passo un minitrattato riguardo agli oli motore dove dicono che i sintetici moderni di qualità potrebbero farne anche più di 50.000...a patto di avere filtri di qualità. Se le case improvvisamente sono arrivate a raddoppiare l'intervallo dei tagliandi un motivo ci sarà...
Comunque olio fresco sicuramente non fa male, magari tira 7/8000 km, ecco.
Piuttosto dare una soffiata al filtro dell'aria, se non è tipo K&N, è meglio, di polvere ne pigliamo sempre tanta. |
Mah ... dato che ci sono una soffiatina con il compressore al filtro dell' aria gliela posso dare ... Mi sembra una buona idea ... Visto che la parte motore (per ora) e' tutta originale ....
Spike |
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Gio Mar 29, 2007 11:01 pm Oggetto: |
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Citazione: | ... Visto che la parte motore (per ora) e' tutta originale .... |
che vuoi fargli? compressore volumetrico o NOS? |
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Spike (Marco )
Piemonte
Registrato: 05/11/06 20:17 Messaggi: 35
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Inviato: Gio Mar 29, 2007 11:37 pm Oggetto: |
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Lupo ha scritto: | Citazione: | ... Visto che la parte motore (per ora) e' tutta originale .... |
che vuoi fargli? compressore volumetrico o NOS? |
Mah ... valutavo una trasformazione in TURBO-DIESEL ...
Spike |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Gio Mar 29, 2007 11:54 pm Oggetto: |
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Spike ha scritto: | Lupo ha scritto: | Citazione: | ... Visto che la parte motore (per ora) e' tutta originale .... |
che vuoi fargli? compressore volumetrico o NOS? |
Mah ... valutavo una trasformazione in TURBO-DIESEL ...
Spike |
Già inventata...è stata creata in Germania (e dove sennò...) si chiama Neander.
Il motore ha due alberi controrotanti collegati alle due bielle ancorate a ciascun pistone annullano le vibrazioni generate dal propulsore.
Su www.motonline.com trovate l'articolo completo.
Particolare del propulsore a 2 alberi controrotanti
Concept bike (CGI)
Moto realizzata
_________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 8:10 am Oggetto: |
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Bellissimo! Anche su http://www.motorcyclecruiser.com c'era il confronto fra due Nomad, una senza e l'altra con il turbo...quella "con" ha fatto una brutta fine!
_________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 9:31 am Oggetto: Re: VN 900 Domandina per i 6.000 km |
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Spike ha scritto: | Rieccomi a rompere ...
Sia il manuale sia i 2 concessionari che ho interpellato mi confermano che il 2^ tagliando va' fatto a 12.000 Km ... Io arrivo dal mondo delle stradali e ogni 6.000 km occorre fare manutenzione ordinaria (Olio motore + Filtro Olio ed un' occhiata alle pastiglie dei freni e se consumate : CAMBIOOO !!!)
Ora sono a 5.200 km con il VN e mi chiedo se a 6.000 convenga comunque fare cambio Olio Motore ed ovviamente il Filtro ... Le pastiglie le controllo una volta alla settimana (con il mio vecchio SV 650 S non avevo controllato ed ho lasciato la mia immagine dietro un cassonato xche' le pastigle erano arrivate al ferro ... da allora controllo lo stato ogni 7 giorni)
Il Cambio Olio e Filtro lo farei io ... non e' complicato ... Avete idea di quanti Kg di olio ci voglia e qual'e' il filtro Olio devo chiedere ?!?!?
L' olio che utilizza lo so' : MOTUL 10W40 ...
Grassie ...
Spike |
A memoria mi sembra di ricordare che il secondo tagliando è a 6000 km, boh...controllerò stasera |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 11:14 am Oggetto: |
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Non so voi, ma mi è stato detto dal concessionario che il secondo tagliando è ai 6000 km...... di questo ne sono sicuro.... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 11:28 am Oggetto: |
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vulcan900 ha scritto: | Non so voi, ma mi è stato detto dal concessionario che il secondo tagliando è ai 6000 km...... di questo ne sono sicuro.... |
....ecco la conferma che aspettavo!
Mandi, |
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nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 11:57 am Oggetto: |
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Sul libretto di uso e manutenzione sono riportati gli intervalli di manutenzione e le operazioni da effettuare durante i "tagliandi".
Se la Casa prevede di sostituire un certo componente ad un certo intervallo, questo va rispettato scrupolosamente, va fatto con più frequenza solo in certe condizioni (utilizzo esasperato del mezzo, ad esempio sempre in pista o su strade polverose); altrimenti, nel caso, cambiare l'olio più spesso di quanto prescritto serve solo ad aumentare la spesa.
Sul CBR il cambio olio era ogni 12000km (strano per una stradale), non ho mai avuto problemi e il meccanico non mi ha mai consigliato cambi più frequenti.
Sulla mia ogni 6000km bisogna controllare i livelli dei liquidi e qualcos'altro. Per scrupolo ho spolverato il filtro aria (appena sporco), controllato le candele (perfette) e i vari livelli.
Tra poco ho il tagliando dei 12000 e cambiero olio, filtri e quant'altro.
Per il filtro olio, mi sembra che quelli per le VN siano tutti uguali, ma ti rimando al libretto d'uso e manutenzione che dovrebbe riportare i codici ricambi. _________________ Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3
Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989) |
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Spike (Marco )
Piemonte
Registrato: 05/11/06 20:17 Messaggi: 35
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 2:55 pm Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: | Spike ha scritto: | Lupo ha scritto: | Citazione: | ... Visto che la parte motore (per ora) e' tutta originale .... |
che vuoi fargli? compressore volumetrico o NOS? |
Mah ... valutavo una trasformazione in TURBO-DIESEL ...
Spike |
Già inventata...è stata creata in Germania (e dove sennò...) si chiama Neander.
Il motore ha due alberi controrotanti collegati alle due bielle ancorate a ciascun pistone annullano le vibrazioni generate dal propulsore.
Su www.motonline.com trovate l'articolo completo.
Particolare del propulsore a 2 alberi controrotanti
Concept bike (CGI)
Moto realizzata
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Eh Eh ... l' avevo vista anch'io ... come la moto a Idrogeno : http://www.intelligent-energy.com/
BRUTTINA ... mah ....
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