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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5955 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Lun Set 19, 2016 9:38 pm Oggetto: |
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Vai di mazzetta ma importante è sollevare la moto per scaricare un Po di tensione.
O bitubo sono ottimi. |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Lun Set 19, 2016 10:17 pm Oggetto: |
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Hornik ha scritto: | Johnny ha scritto: | Sulla mia Drifter ho montato un Bitubo.
Ha la regolazione del precarico e quella per il "ritorno" ( non mi viene il termine tecnico giusto)
La regolazione del ritorno si trova in basso e quindi è facile regolarlo mentre quella del precarico è la solita ghiera, nel mio caso ci sono dei fori anziché i denti (nella confezione c'è anche la "chiave",un tondino piegato )per la regolazione che però risulta difficoltosa a causa del posizionamento dell'ammortizzatore che non permette grandi spazi di manovra. | E come ti trovi con il Bitubo? |
Prima la moto "rimbalzava" ad ogni buca o avvallamento e andava a pacco (fine corsa) quasi sempre, soprattutto in 2, ora va bene. solo 2 volte mi è successo di andare a fine corsa ma solo in 2 ( con mia moglie con pesa un pochettino ) ma probabilmente l'ho indurtito poco.
Il vantaggio, rispetto all'originale, è che l'eventuale regolazione la riesco a fare senza smontare nulla se non togliere lo sportellino a chiave delv ano porta oggetti per avere un po' più di spazio per far girar la ghiera, anche se di poco alla volta _________________ Il viaggiatore incantato |
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lazzaro (nazzareno)
Puglia
Registrato: 18/09/16 20:15 Messaggi: 117
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Inviato: Ven Nov 18, 2016 2:17 pm Oggetto: |
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io ho lo stesso problema in 2 sui dossi tipo binari batte a fine corsa ho controllato e la ghiera e alla 3 tacca ne ho altre 4 ora gli ho dato una tacca che dite basta. |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5955 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Ven Nov 18, 2016 3:17 pm Oggetto: |
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Il mio originale è nuovo e lo uso alla penultima tacca senza problemi.
Viaggio da solo e carico come un mulo.
Se invecchia ... lo tiro di uno ancora....= ultima tacca |
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lazzaro (nazzareno)
Puglia
Registrato: 18/09/16 20:15 Messaggi: 117
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Inviato: Ven Nov 18, 2016 6:13 pm Oggetto: |
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si ma non e semplice far rutare la ghiera io hp alzato la moto tolto il fianchetto sinistro e con un tondino lungo e un martello l ho fatta ruotare . |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5955 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Ven Nov 18, 2016 7:55 pm Oggetto: |
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lazzaro ha scritto: | si ma non e semplice far rutare la ghiera io hp alzato la moto tolto il fianchetto sinistro e con un tondino lungo e un martello l ho fatta ruotare . |
Non hai altri modi ... È un casino.
Dovresti smontare oppure avere una chiave ma è sempre un casino lo stesso. |
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lazzaro (nazzareno)
Puglia
Registrato: 18/09/16 20:15 Messaggi: 117
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Inviato: Sab Nov 19, 2016 1:59 pm Oggetto: |
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devo costruire una chiave e lunica soluzione |
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QUS (Tommaso) galleria
Friuli
Registrato: 22/07/16 16:23 Messaggi: 108 Residenza: Trieste
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Inviato: Mar Dic 27, 2016 6:06 pm Oggetto: |
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Johnny ha scritto: | Hornik ha scritto: | Johnn y ha scritto: | Sulla mia Drifter ho montato un Bitubo.
Ha la regolazione del precarico e quella per il "ritorno" ( non mi viene il termine tecnico giusto)
La regolazione del ritorno si trova in basso e quindi è facile regolarlo mentre quella del precarico è la solita ghiera, nel mio caso ci sono dei fori anziché i denti (nella confezione c'è anche la "chiave",un tondino piegato )per la regolazione che però risulta difficoltosa a causa del posizionamento dell'ammortizzatore che non permette grandi spazi di manovra. | E come ti trovi con il Bitubo? |
Prima la moto "rimbalzava" ad ogni buca o avvallamento e andava a pacco (fine corsa) quasi sempre, soprattutto in 2, ora va bene. solo 2 volte mi è successo di andare a fine corsa ma solo in 2 ( con mia moglie con pesa un pochettino ) ma probabilmente l'ho indurtito poco.
Il vantaggio, rispetto all'originale, è che l'eventuale regolazione la riesco a fare senza smontare nulla se non togliere lo sportellino a chiave delv ano porta oggetti per avere un po' più di spazio per far girar la ghiera, anche se di poco alla volta |
LO CONSIGLI ANCHE A ME CHE CON MIO FIGLIO DIETRO SIAMO OVER200 kg? |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Mar Dic 27, 2016 10:05 pm Oggetto: |
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Tommaso.....tu è meglio che cambi moto
....scherzi a parte.......sicuramente è meglio del mio originale.........però penavo meglio a livello di regolazione, perché regolandolo un po' più duro non c'è stata tantissima differenza............
A parità di prezzo (comunque altino, purtroppo ), nel tuo caso, considererei i Wilbers con i quali puoi scegliere anche la lunghezza della molla e quindi l'altezza finale della moto (con quindi un po' più di escursione della molla e ri-quindi con meno facilità del fine corsa) _________________ Il viaggiatore incantato |
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QUS (Tommaso) galleria
Friuli
Registrato: 22/07/16 16:23 Messaggi: 108 Residenza: Trieste
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Inviato: Mer Dic 28, 2016 11:27 am Oggetto: |
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Temevo questa risposta 10 secondi dopo aver inviato la domanda.
Comincio la ricerca! ...dell'ammortizzatore ....e di un'altra moto!
Grazie Johnny!
p.s. mi hanno consigliato anche gli ammortizzatori YSS a gas. Produzione spagnola |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Mer Dic 28, 2016 9:38 pm Oggetto: |
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Gli Yss li ho sentiti ma non li conosco (neanche il mio meccanico)...........ci sono anche gli Hagan, che sono più economici, ma non sono gran chè, così m'hanno detto _________________ Il viaggiatore incantato |
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pasquale77 (Pasquale Silletti)
Puglia
Registrato: 19/03/16 10:26 Messaggi: 64
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Inviato: Mar Gen 24, 2017 9:28 pm Oggetto: |
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Ragazzi ho provato con il tondino e mazzetta ma possibile che non si smuove di un millimentro? la ruota è sollevata e la ghiera è al minimo (cioè poco compressa). Vedo le tacche scalettate e guardandolo deve andare..ma di fatto picchiando non va..
Devo insistere?
grazie |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5955 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Mar Gen 24, 2017 9:52 pm Oggetto: |
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Secondo me 200 kg ovvero due persone su una moto così ripeto in aggiunta poi ci sarebbe anche i bagagli ... iniziano ad essere un po' tropp, i per una questione di spazio ma anche di peso.
L'ammortizzatore dovrebbe essere tirato a pacco e forse non basterebbe nemmeno in certe condizioni di viaggio.
Faii conto che io peso 100 kg più i bagagli e viaggio da solo e ho tirato l'ammortizzatore alla penultima tacca e già così non è che si largheggia tanto... e l'ammortizzatore è nuovo di pacca...
Per regolarlo invece devi girare la ghiera.. più che dare dei colpi basterebbe fare in modo di avere una leva che faccia scattare il buco successivo
Per quanto riguarda gli ammortizzatori aftermarket secondo me devi cercare tra quelli che sono di marca con regolatore esterno ma nel vostro caso mi orienterei piuttosto su una wn900 che è un po' più strutturata e se ne trovano anche a buon prezzo |
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Toscano galleria
Abruzzo
Registrato: 30/04/13 10:39 Messaggi: 8 Residenza: Vasto (Ch)
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Inviato: Lun Apr 24, 2017 1:58 pm Oggetto: Ammortizzatore posteriore |
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Viaggio spesso con consorte, ed ero stanco di grattare l'asfalto sulle curve di montagna.
Ho sostituito l'ammortizzatore con quello di una kawasaki Z100, regolabile.
Adesso va che è una meraviglia, piega come una stradale perché si è sollevata di diversi cm. |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5955 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Lun Apr 24, 2017 5:51 pm Oggetto: |
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Molto bene questa è una bella notizia occhio però che la moto ha un suo assetto e se si è sollevata non ha più lasciato originale detto questo però se funziona ogni soluzione va bene per risolvere il problema |
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