Home

Una VN delle nostre

DSC_6494.jpg

Uno di noi

_DSC7984.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

dimenticando di attaccare una pipetta...

 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 11:17 pm    Oggetto: dimenticando di attaccare una pipetta... Rispondi citando

buona sera raazzi
sabato nel rimuvere una pipetta della candela e dimenticandola di attaccarla ho fatto +-40km potrei aver creato qualche problema?
vi ringrazio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando

...E non ti sei accorto di avere un cilindro in meno per 40 chilometri?

Ovvio che trascinare un pistone morto non fa bene perché carica più lavoro sull'altro.

Meno male che alla fine hai rimediato.

Alla lunga si rovinano i cuscinetti di biella e supporti dell'albero motore.

Oltretutto il cilindro senza pipetta si riempie di benzina incombusta lavando via il lubrificante. E aumenta l'usura di canna e fasce.

...E per finire, una bella dose di benzina va a finire nella marmitta del cilindro spento. Benzina che poi si incendia di colpo quando tutto torna a funzionare correttamente, con il rischio di danneggiare parte dello scarico.

Ti è andata bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma in teoria non dovrebbe essere in esercizio l'altra candela?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Calimero
(Luigi)



Veneto

Registrato: 21/02/14 10:29
Messaggi: 835
Residenza: Camponogara (Venezia)

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

il kawasaki ha una candela per cilindro , è la Honda che ne ha 2 per cilindro
_________________
Image and video hosting by TinyPic
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realtà, anche la 1500 e la 1700 hanno due candele per cilindro, ma 800 e 900 solo una.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

... e ora ne fai altri 40 con l'altro cillindro per pareggiare i conti.
Very Happy Very Happy Very Happy


noooo per carità.. sto scherzando ..Very Happy Very Happy

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

aaaa smpaticone Laughing

avendone due per cilindro in teoria l'altra dovrebbe svolgere il proprio lavo?
giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domanda interessante. In teoria, finché almeno una scintilla incendia la miscela nel cilindro, il pistone si muove, no..? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2016 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Domanda interessante. In teoria, finché almeno una scintilla incendia la miscela nel cilindro, il pistone si muove, no..? Smile


Se la moto ha due candele, il pistone funziona anche con una, ma non funziona bilanciato, ovvero la miscela si accende ma con qualche ritardo., meglio che non essere spento (motori con una sola candela).
In casi estremi cmq anche andare un con solo cilindro e l'altro senza nulla non si muore.... una volta che non si fanno 2000 km...

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6095
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2016 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
In realtà, anche la 1500 e la 1700 hanno due candele per cilindro, ma 800 e 900 solo una.


giusto per per informazione e non per disminiure il sapere di Hornok,anche il 1700 ha una sola candila per cilindro Wink

_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2016 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della correzione Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2016 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potenza52 ha scritto:
Hornik ha scritto:
In realtà, anche la 1500 e la 1700 hanno due candele per cilindro, ma 800 e 900 solo una.


giusto per per informazione e non per disminiure il sapere di Hornok,anche il 1700 ha una sola candila per cilindro Wink

Ben detto, infatti gli unici due modelli Kawasaki che montani due candele per cilindro sono solo il 1500 ed il 1600 che in pratica è lo stesso motore con qualche variazione di alesaggio, non a caso i ricambi sono uguali per entrambi ad esclusione di cilindri e pistoni Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 4 visitatori e 15 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy