Home

Una VN delle nostre

DSC_4579.jpg

Uno di noi

IMG_4260.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

un pò di chiarezza sugli scarichi
<  1, 2, 3, 4, 5
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2016 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

The fly ha scritto:

Scusa Michele, sicuramente mi sono espresso male: quello che volevo dire è che LeoVince mi ha inviato una targhetta adesiva con un codice alfa-numerico (codice omologativo?) con vicino scritto "Adesivo anti-manomissione da applicare obbligatoriamente. a fini della Direttiva Europea 97/24/CE del 17/06/1997, accanto alla targhetta di controllo riportante i dati di omologazione del veicolo". Sicuramente, quindi, è l'adesivo con il codice alfa-numerico (che è adesivo) che va applicato non so dove (libretto o, come dici tu, su telaio). A prescindere dal fatto che io non ho attaccato nulla da nessuna parte (mi tengo l'adesivo col codice insieme al libretto e, se serve, lo mostro), mi fa strano che non trovo lo stesso codice (o almeno un qualsiasi codice) stampato sugli scarichi...

Da quello che ho capito leggendo questo thread, tutti gli scarichi omologati hanno e devono avere una punzonatura p.es. come questa di Aprilia:

Se lo scarico non è punzonato, secondo me, l'adesivo non serve a nulla; a prescindere. Ma ripeto: è un mio parere.
Quindi, se io fossi in te e se volessi dormire sonni tranquilli:
- cerco la punzonatura;
- controllo o meglio, verifico che la scritta punzonata sia compatibile con l'omolgazione della mia moto (per dire che se monti uno scarico omologato per euro0 e la tua moto è euro 2, quello scarico non potresti montarlo e confidare sull'ignoranza eventuale degli agenti di polizia, a me non conforta).
Tanto per integrare quanto già affermato fin'ora, riporto una lettera del ministero dei trasporti che ho trovato in rete cercando "punzonatura omologazione scarichi":
Anteprima, clicca per allargare.

Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 55 visitatori e 16 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy