Home

Una VN delle nostre

DSC_3976.jpg

Uno di noi

spago1.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Si cambia il pistone... E l'altro?

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zzigo
(Simone)



Sicilia

Registrato: 29/04/07 19:53
Messaggi: 10
Residenza: Maniace (Ct)

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 8:52 pm    Oggetto: Si cambia il pistone... E l'altro? Rispondi citando

Buonasera amici Vulcaniani... E' con rammarico che vi scrivo questa mia avventura, ancora agli inizi...
Dopo la sosta dell' inverno, tirando a lustro la moto per la prima uscita della primavera, mi sono accorto di una macchia verde "fosforescente" tra le lamelle di raffreddamento del pistone anteriore...
Pulisco e mi accorgo che la vernice nera tra le lamelle non c'è più, riportando al colore originale la parte colpita...
Contatto il concessionario, anche per prenotare il tagliando dei 6000 km, e dopo varie peripezzie, dovute anche al periodo di lavoro pieno dell' officina, sono riuscito ad avere un appuntamento.
Porto la moto a Catania, premetto abito a 70 km da catania, parlo con l'omino, il quale si mette le mani tra i capeli (calvo) E COMINCIA A FARE TELEFONATE.
La moto va in garanzia... il problema è serio!!!
Passo da varie officine, fino ad arrivare a quella autorizzata Kawasaki, viene controllato il problema (controllo visivo esteriore) e mi riferiscono che secondo loro perde dalla guarnizione della testa il liquido di raffreddamento... la puzza di zolfo (cerino bruciato) è allucinante...
Lacio la moto per 3 settimane!!!!, viene controllata e si scopre che il cilindro è deteriorato dalla presenza del liquido di raffreddamento all'interno del cilindro...
Morale: Kawasaki mi sostituisce tutto il pistone anteriore, cilindro, testa, biella, testa del pistone e quarnizioni varie...
Tempo di attesa 1 mese... tempo riparazione ????
Sono disperato... posso utilizzarla, così mi han detto, ma non voglio compromettere il resto, considerando che devo riportarla in officina a settembre, visto la chiusura festiva di agosto...
Secondo voi, il cambio di un solo pistone a 6000 km incide su quell'altro? mi darà problemi nel tempo questa discrepanza di usura?
Scusate lo sfogo, ma so che mi capite e siete con me in questo momento nero....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 9:09 pm    Oggetto: Re: Si cambia il pistone... E l'altro? Rispondi citando

Zzigo ha scritto:
Buonasera amici Vulcaniani... E' con rammarico che vi scrivo questa mia avventura, ancora agli inizi...
Dopo la sosta dell' inverno, tirando a lustro la moto per la prima uscita della primavera, mi sono accorto di una macchia verde "fosforescente" tra le lamelle di raffreddamento del pistone anteriore...
Pulisco e mi accorgo che la vernice nera tra le lamelle non c'è più, riportando al colore originale la parte colpita...
Contatto il concessionario, anche per prenotare il tagliando dei 6000 km, e dopo varie peripezzie, dovute anche al periodo di lavoro pieno dell' officina, sono riuscito ad avere un appuntamento.
Porto la moto a Catania, premetto abito a 70 km da catania, parlo con l'omino, il quale si mette le mani tra i capeli (calvo) E COMINCIA A FARE TELEFONATE.
La moto va in garanzia... il problema è serio!!!
Passo da varie officine, fino ad arrivare a quella autorizzata Kawasaki, viene controllato il problema (controllo visivo esteriore) e mi riferiscono che secondo loro perde dalla guarnizione della testa il liquido di raffreddamento... la puzza di zolfo (cerino bruciato) è allucinante...
Lacio la moto per 3 settimane!!!!, viene controllata e si scopre che il cilindro è deteriorato dalla presenza del liquido di raffreddamento all'interno del cilindro...
Morale: Kawasaki mi sostituisce tutto il pistone anteriore, cilindro, testa, biella, testa del pistone e quarnizioni varie...
Tempo di attesa 1 mese... tempo riparazione ????
Sono disperato... posso utilizzarla, così mi han detto, ma non voglio compromettere il resto, considerando che devo riportarla in officina a settembre, visto la chiusura festiva di agosto...
Secondo voi, il cambio di un solo pistone a 6000 km incide su quell'altro? mi darà problemi nel tempo questa discrepanza di usura?
Scusate lo sfogo, ma so che mi capite e siete con me in questo momento nero....


Nessun problema, avrebbero dovuto rifarli tutti e due, ma essendo nuova, la discrepanza è minima, vai tranquillo, vedrai che tutto si accomoderà con un buon rodaggio Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 9 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy