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alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
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Inviato: Dom Set 06, 2015 8:44 pm Oggetto: |
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Ciao Peter. Non ci scappi, il motore " l'a ddà staccà " .
Comunque per le guarnizioni starei sul kit originale, che non sbagli.
Io quando ho bisogno di sapere codici per ordinare qualcosa dal meccanico prima vado a vederli qui .
_________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
skype: Alverman1963 |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Lun Set 07, 2015 10:23 pm Oggetto: |
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paolo ha scritto: | Visto che ci siamo... sapete se per smontare il cambio il motore va per forza tirato giù. ? |
oh yess _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Mar Set 08, 2015 7:29 pm Oggetto: |
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bene allo ra inizio ad acuistarle (originali che cosi son sicuro di far robe buona).
ora vedocome capire come smontare il motore correttamente, avete consigli voi per come procedere a scaletta lo smontaggio? |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mer Set 09, 2015 12:03 am Oggetto: |
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purcu ha scritto: | bene allo ra inizio ad acuistarle (originali che cosi son sicuro di far robe buona).
ora vedocome capire come smontare il motore correttamente, avete consigli voi per come procedere a scaletta lo smontaggio? |
Ti conviene cercare il manuale d'officina, lo trovi facilmente su internet, ovviamente in inglese
Prova a cercare VN1500 Service Manual...di sicuro trovi qualcosa _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Mer Set 09, 2015 9:10 pm Oggetto: |
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il manuale d'officina lo gia scaricato,non ho avuto ancora occasione di vederlo...
la fortuna di questa moto che ha le punterie idrauliche senza dover registrar le velvole. |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Gio Set 10, 2015 11:50 pm Oggetto: |
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purcu ha scritto: | il manuale d'officina lo gia scaricato,non ho avuto ancora occasione di vederlo...
la fortuna di questa moto che ha le punterie idrauliche senza dover registrar le velvole. |
Si ma occhio che i tendicatena (degli alberi a camme) si consumano e andrebbero sostituiti... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Lun Mar 28, 2016 2:08 pm Oggetto: |
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allora ragazzi sono arrivato ormai al dunque che per ora cambio solo la guarnizione,sempre in base alla vostra risosta ora ...
guardando il copri punterie è abbastanza abbassare il motore inclinandolo un pochino,cioè levando via solo la vite anteriore senza togliere quella posteriore,in questo modo c'è la possibiltà di inclinare il motore?
naturalmente smontando l'impianto radiatore serbatoio e airbox clacson poi penso basta,o altro?
o forse anche il cardano!?
vi ringrazio |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Mar Mar 29, 2016 8:56 pm Oggetto: |
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va bene va bene non rispondetemi in troppi
a giorni mi arriva la guarnizione +- ragionando ho progettato il lavoro...
buona searata bella gente |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Mer Mar 30, 2016 8:38 pm Oggetto: |
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Non credo si riesca a fare come dici tu, da quel che ne so il motore dev'esser tirato giù...e, se ricordo bene, và tirato via lateralmente al telaio, dalla parte destra smontando gli scarichi e la pedana ,su quella parte di telaio c'è una giunzione sui tubi (del telaio stesso) fatti apposta per essere "aperto" per sfilare il motore orizzontalmente di lato. _________________ Il viaggiatore incantato |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Gio Mar 31, 2016 6:23 pm Oggetto: |
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io ragionandoci su un pò mi è sembrato di capire che se si uol inclinare lo si pùà fare smontando le dovute cose che ingombrano,se non è cosi ultima spiaggia è quello di tirarlo giù dal telaio.
quanto peserà il motore?
tanto per capire se lo si puo tirar giu senza troppi sforzi.
intanto chiedo se qualcuno ha già avuto esperienza in questo fai da te!?
vi ringrazio |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Mar 31, 2016 8:50 pm Oggetto: |
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Da quel che ne so, non si riesce neanche inclinandolo come dici tu, ma se a te sembra possibile prova a farlo.....tentar.......... ........ma tutti i possessori del 1500, che io sappia, han dovuto tirar giù il motore; sul peso non ti so dire ma credo che pesi abbastanza.....ad occhio direi 30- 40 chili
. _________________ Il viaggiatore incantato |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Gio Mar 31, 2016 8:58 pm Oggetto: |
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vediamo un po dai,come peso pensavo di più speriamo che non devo tirarlo giù
mal che vada mi prendo una bella giornata e via cosi le cambio tutte e due... |
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Riky (Riccardo)
Piemonte
Registrato: 14/02/16 15:53 Messaggi: 234 Residenza: Cressa
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Inviato: Sab Giu 04, 2016 3:12 pm Oggetto: |
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Peter sei poi riuscito?
Se hai bisogno io appena fatto.... |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Sab Giu 04, 2016 4:55 pm Oggetto: |
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ciao riccardo
non non ho ancora fatto ma ormai sono arrivato obbligatoriamente al momento di cambiarla perchè ormai ha tirato le cuoia .
potresti darmi qualche consiglio visto che hai appena fatto,ti ringrazio
buona serata |
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Riky (Riccardo)
Piemonte
Registrato: 14/02/16 15:53 Messaggi: 234 Residenza: Cressa
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Inviato: Sab Giu 04, 2016 5:35 pm Oggetto: |
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Peter come ti dicevo mandami il tuo numero di cellulare che ti contatto e ti mando foto dei lavori...e se non sei lontano potrei darti anche una mano. Ho costruito un piedistallo x sorreggere la moto.
La mia mail è ffriky74@gmail.com |
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