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Riky (Riccardo)
Piemonte
Registrato: 14/02/16 15:53 Messaggi: 234 Residenza: Cressa
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Inviato: Lun Mar 21, 2016 10:04 pm Oggetto: Rumore valvole su cilindro anteriore...consigli!!! |
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Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per un rumoraccio di valvole su cilindro anteriore..della mia vn 1500 del 98 a carburatori...
Devo rimuovere il motore x sostituire guarnizioni coperchi valvole...che perdono olio e devo sostituire frizione e guarnizione pompa acqua....km 55.000 forse....
Le guarnizioni e la frizione non mi spaventano...ma il rumore di valvole si....non ho assolutamente idea di cosa possa essere...
Considerate che olio e candele sono nuovi e con specifiche della casa...
Vi chiedo se potete darmi un consiglio su cosa fare...quello più rumoroso è l'anteriore.
In anticipo ringrazio!!!
Riky |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Mar Mar 22, 2016 2:39 pm Oggetto: |
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Probabilmente hanno bisogno di essere registrate. Un lavoro da fare in proprio soltanto se si è sicuri di saperlo fare, onde evitare guai ben più grossi... |
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Riky (Riccardo)
Piemonte
Registrato: 14/02/16 15:53 Messaggi: 234 Residenza: Cressa
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Inviato: Mar Mar 22, 2016 5:05 pm Oggetto: |
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Immagino...ho guardato sul manuale di officina e la sola regolazione è piuttosto complicata...
Grazie x il consiglio! |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Mar Mar 22, 2016 9:06 pm Oggetto: |
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Se ricordo bene (non ho più il 1500) le valvole sono idrauliche quindi non dovresti registrare nulla perché sono autoregistranti (infatti sulla mia non le ho mai toccate in 120.000 km).......non è che il rumore che senti è il cuscinetto della pompa dell'acqua?...........io sentivo, ma non in continuazione, un rumore proveniente dal lato destro della moto anteriormente al motore un po' in basso........è lì che si trova la pompa dell'acqua,.........visto che tiri giù il motore per cambiare le guarnizioni coperchi valvole (tipico e cronico difetto di quel motore) approfitta per far controllare la pompa acqua e relativo cuscinetto..................e fossi un te, a quel punto, cambierei anche le catene di distribuzione che solitamente le dovresti cambiare tra i 65.000 -75.000 km...........è forse un po' presto ma visto il lavoro e la spesa (a meno che non ti fai da solo il lavoro) sarebbe inutile tirar giù nuovamente il motore tra 10000-15000 km _________________ Il viaggiatore incantato |
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Riky (Riccardo)
Piemonte
Registrato: 14/02/16 15:53 Messaggi: 234 Residenza: Cressa
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Inviato: Mer Mar 23, 2016 2:29 am Oggetto: |
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Grazie Johnny!
Il rumore è proprio di valvole...e forse è proprio il caso di cambiare anche le catene....
Tutte cose non previste...ma è meglio fare....
La punteria si può regolare...da manuale...ma su questo argomento...passo...non ne ho capito molto...
Mi appoggero' su un mio amico meccanico kawa....
Secondo dei Vrocers americani...già che ho giù il motore mi consigliano di rifare tutto😲😲😲...fasce...catene. ..sedi delle valvole...nooo....oltre al costo non ne sarei in grado...
Vedremo...a breve si inizia il lavoro....vi aggiorno!
Grazie ancora per i consigli! |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Mer Mar 23, 2016 11:00 am Oggetto: |
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Allora non sono idrauliche..? In realtà, non credo che qualche VN le abbia. O sbaglio..? |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Mer Mar 23, 2016 8:58 pm Oggetto: |
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Il 1500 c'è l'ha idrauliche :
...........la XLV 750 era una bicilindrica a V di 45°, raffreddata ad aria e con trasmissione finale ad albero. La distribuzione era monoalbero e i dispositivi idraulici, fissati alla testa, agivano con la loro parte mobile sui perni eccentrici dei bilancieri. L’altro motore a due cilindri (a V di 52°) che impiegava questa stessa soluzione era quello della VT 750 C, una custom. La CBX 750 aveva la distribuzione bialbero; adottava essa pure dei gruppi telescopici idraulici, nei quali in questo caso erano ricavati i fulcri di oscillazione dei bilancieri a dito. Nel 1984 la stessa Casa ha adottato, con convinzione assai maggiore, degli analoghi dispositivi idraulici per la ripresa automatica del gioco delle valvole nella sua supertourer GL 1200 (che ha poi dato origine alla GL 1500). Poco tempo dopo anche la Kawasaki ha adottato una soluzione analoga per le sue VN 750 e VN 1500; quest’ultima è stata la capostipite di una serie di Custom che si è evoluta nel corso degli anni arrivando fino ai giorni nostri con la VN 2000. La Suzuki è arrivata un poco dopo, impiegando i dispositivi idraulici in questione sulla sua VL 1500 e quindi sulla VZ 1600. Modelli, come si vede, con una vocazione tutt’altro che sportiva…
qui di seguito un link. http://www.inmoto.it/2013/02/01/sistemi-la-ripresa -automatica-del-gioco-delle-valvole/?cookieAccept _________________ Il viaggiatore incantato |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Mer Mar 23, 2016 11:24 pm Oggetto: |
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Interessante... Peccato, la mia purtroppo ha delle pastigliette in acciaio calibrate da sostituire
Fin adesso però, a quota 65mila non sento ancora nessun rumore strano. Finché dura... |
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Riky (Riccardo)
Piemonte
Registrato: 14/02/16 15:53 Messaggi: 234 Residenza: Cressa
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Inviato: Gio Mar 24, 2016 6:58 am Oggetto: |
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Grazie Ragazzi...
Quindi. ..catena da sostituire...il senso è quello...
Giusto? |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Mar 24, 2016 9:32 pm Oggetto: |
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Una volta tirato giù il motore e tolti i coperchi delle valvole si stà un attimo per verificare lo stato delle catene di distribuzione.......fai vedere ad uno espero o un meccanico e vedi cosa ti consiglia.........................,ripeto, se io fossi al tuo posto a quel punto le cambierei così sarei sicuro di andare avanti, senza dover tirar giù il motore nuovamente, per almeno altri 70000 km...................non so quanti km fai in un anno ma, per esempio, se ne fai 7000 andrai avanti per 10 anni senza toccar più nulla .............magari fatti fare un preventivo con i lavori che devi fare ed uno uguale più la sostituzione delle catene così vedi anche se la spesa "vale la candela" _________________ Il viaggiatore incantato |
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Riky (Riccardo)
Piemonte
Registrato: 14/02/16 15:53 Messaggi: 234 Residenza: Cressa
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Inviato: Gio Mar 24, 2016 9:38 pm Oggetto: |
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Sentito oggi il mio amico meccanico...fatto il punto...cioè preventivo x tutto...
Grazie Johnny! accettato il tuo consiglio! |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Mar 24, 2016 9:47 pm Oggetto: |
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Di nulla
....................preparati a fare un mutuo ................
auguri _________________ Il viaggiatore incantato |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Ven Mar 25, 2016 9:20 am Oggetto: |
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Per curiosità, quanto ti ha preventivato per il lavoro completo? Giusto per farsi un'idea |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Ven Mar 25, 2016 9:18 pm Oggetto: |
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Lorenzo..........forse è meglio non saperlo _________________ Il viaggiatore incantato |
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alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
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Inviato: Sab Mar 26, 2016 9:11 pm Oggetto: |
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Johnny ha scritto: | Lorenzo..........forse è meglio non saperlo |
..............già........
ciao ragazzo. _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
skype: Alverman1963 |
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